Massimo 2967
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,516
- Punteggio
- 188
Usando come riferimento sempre lo stesso amplificatore regolato allo stesso volume,la pressione sonora dipende dall'impedenza e dalla sensibilità della cuffia usata.Siccome questo x1 mi potrebbe interessare mi allaccio al discorso volume sperando che la mia domanda non sia troppo stupida x voi esperti in questo campo. A me piace un volume quasi spaccatimpani se così si può dire e vorrei sapere se questo x1 mi da un alto volume di ascolto..la seconda domanda è questa: il volume abbastanza forte dipende solo dal lettore o dagli auricolari che ci abbiniamo, cioè che auricolari dovrei usare con l'x1?? Oppure lui ha il suo volume e quello rimane??....perché io noto che sul mio lettore creative "vecchiotto" se uso le Brainwavz M3 il volume è molto alto se uso gli auricolari Senheiser il volume è molto più basso eppure il lettore è lo stesso e la canzone che ascolto pure. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie
A titolo di esempio una cuffia con impedenza di 16 ohm e con una sensibilità di 104 db fornisce una pressione sonora superiore rispetto ad una cuffia con impedenza di 32 ohm e sensibilità di 98 db.