Fiio A5 + DT 990 PRO

  • Autore discussione Autore discussione Ext4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ext4

Utente Èlite
Messaggi
4,478
Reazioni
1,741
Punteggio
77
Vorrei sapere come va il Fiio A5 con le DT 990 PRO, se è adatto a pilotare cuffie con 250 ohm. le specifiche dicono fino a 300 ohm, ma ho letto che alcuni lamentano che in realtà fà fatica a 300 ohm.
 
Vorrei sapere come va il Fiio A5 con le DT 990 PRO, se è adatto a pilotare cuffie con 250 ohm. le specifiche dicono fino a 300 ohm, ma ho letto che alcuni lamentano che in realtà fà fatica a 300 ohm.
in termini di potenza non vedo problemi, ma quale sarebbe l'utilizzo che vuoi farne? Casa, mobilitá, hai giá un dac, le beyer le hai giá comprate...?
 
lo uso a casa sul pc. sia le beyer che l amp li devo prendere. attualmente ho le hd 681 evo con scheda audio dedicata, una hercules 5.1 che pagai sui 50 euro qualche anno fa. le hd 681 evo non suonano male, specie per quel che costano ma la qualità costruttiva lascia a desiderare, due paia e un padiglione non funzionante dopo qualche mese su entrambe.
poi ho preso una scheda audio esterna, una soundblasterx da 50 euro con amp fino a 300 ohm, collegandola con usb, qualità audio praticamente uguale alla scheda pci hercules, al quale sono tornato perchè la scheda audio su usb ogni tanto si disconnetteva e logicamente la cosa è molto ma molto seccante, specie quando giochi.
quindi tornando ad ora volevo cambiare le cuffie appunto, e guardando mi ispirano davvero molto le beyer dt 990 pro, aperte e sempre recensioni positive, me ne sono innamorato.
alchè visto poi i 250 ohm ho cercato un amp che non fosse usb ma via jack, e ho trovato il fiio a5.
voglio evitare l'usb per via appunto dei problemi che ho avuto con la soundblasterx, l'audio che si disconnette è troppo, troppo seccante.
motivo per cui al momento mi sono orientato sul solo amp via jack e cuffie, mentre il dac che sarebbe per forza usb lo vorrei evitare di conseguenza...
cerco delle cuffie nuove, mi ispirano le 990 e ci vuole l'amp, e il fiio è ciò che ho trovato, tutto qui. per questo volevo sapere se l'accoppiata andasse bene.
sò che il dac sarebbe consigliabile ma ho paura di avere problemi con l'audio sull'usb...
 
le sto provando da un paio d'ore le dt 990 pro con il fiio a5. all'inizio deluso dal basso volume del fiio a5 anche con high gain, e mettendolo al massimo distorce.
ora però mi rendo conto che sono io che pretendo il volume troppo alto, cominciano a farmi male le orecchie :asd: quindi tenendolo umano in realtà va bene non avendo distorsioni a questo livello.

tanta roba le dt 990 pro, comodissime tra l'altro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top