PROBLEMA Fibra Wind - Distanza Cabinet.

Dieghito90

Nuovo Utente
41
6
E' solo una curiosità ma riusciresti a mostrarci con uno screen i valori della tua linea recuperandoli dal tuo router?
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit

Allegati

  • 1097BF12-DBD1-4757-B655-9C6C623415B4.jpeg
    1097BF12-DBD1-4757-B655-9C6C623415B4.jpeg
    287.7 KB · Visualizzazioni: 85

Dieghito90

Nuovo Utente
41
6
Se non vedo male, i valori di linea sono molto al limite, nel senso che SNR Margin è a 5.9 db che è un valore dove di solito ( qui dipende da configurazione operatore ecc.. ) al di sotto dei 6 db può creare delle brevissime disconnessioni.
Inoltre se guardi i valori di linea relativi all'attenuazione del segnale mi sembrano decisamente alti.
Non so quanto openfiber possa essere affidabile in quanto a medie di velocità rilevate, ma per quello che mi sembra di vedere non penso che con un intervento da parte dei tecnici, la situazione possa migliorare molto.
Probabilmente riusciresti a guadagnare qualche mb "nominale" ma a livello prestazionale rimarrebbe cosi.
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Se non vedo male, i valori di linea sono molto al limite, nel senso che SNR Margin è a 5.9 db che è un valore dove di solito ( qui dipende da configurazione operatore ecc.. ) al di sotto dei 6 db può creare delle brevissime disconnessioni.
Inoltre se guardi i valori di linea relativi all'attenuazione del segnale mi sembrano decisamente alti.
Non so quanto openfiber possa essere affidabile in quanto a medie di velocità rilevate, ma per quello che mi sembra di vedere non penso che con un intervento da parte dei tecnici, la situazione possa migliorare molto.
Probabilmente riusciresti a guadagnare qualche mb "nominale" ma a livello prestazionale rimarrebbe cosi.
Be va beh, già fa schifo come linea... anche pochi mega di guadagno mi basterebbero.. e poi scusa, pago per una cosa, vorrei quella
 

Dieghito90

Nuovo Utente
41
6
Sul fatto "pago per una cosa vorrei quella" sfondi una porta aperta, ma probabilmente visto come fanno gli operatori sarà una linea fino a 200mb
 
  • Mi piace
Reazioni: Paralex

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per favore, evitiamo le solite polemiche.
Da che mondo è mondo, le connessioni sono sempre "fino a".
Per cui, finiamola qui.

@Dieghito90 SNR a 5.9 non crea alcuna instabilità perché sempre entro target 6 db.
Poi, che c'entra Open Fiber che copre in FTTH?

Permettimi, non è un mio problema.... è un loro problema se mi offrono un servizio che poi non riescono a darmi. Sto pagando una 200 mega... perchè non dovrei riuscire a connettermi per lo meno col profilo giusto?
Il tecnico che mi è venuto a casa ha detto che il modo di migliorarla ci sarebbe... e sarebbe quello di togliere almeno una derivazione. Cosa possibile.

inoltre guardando su OpenFiber, mi stima una velocità, al mio civico, di almeno 111mbps... a me ne basterebbero 50-60....
Non riescono ad offrirti il servizio che desideri in virtù di complicazioni tecniche non imputabili a loro.
Per cui, se non tecnicamente possibile fornirti uno specifico profilo, ti adeguano la linea a quello più adatto.

Togliere le derivazioni?
Certo.
Peccato che debbano intervenire i Giuntisti di TIM (essere mitologici dei quali si ignora l'esistenza in specifiche zone con situazioni estremamente complessa; la mia è una di queste) e posare nuovi multicopppia.
Il tutto con un'elevata spesa in termini di materiale e ore lavoro.

Open Fiber?
Ma che c'entrano loro che coprono in FTTH?
Forse intendevi uno di quei siti di verifica copertura e stima velocità?
Lasciali perdere perché totalmente inaffidabili.

Per tutti: prima di mettere le dita sulla tastiera, pensiamo un attimino di più.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieghito90

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Per favore, evitiamo le solite polemiche.
Da che mondo è mondo, le connessioni sono sempre "fino a".
Per cui, finiamola qui.

@Dieghito90 SNR a 5.9 non crea alcuna instabilità perché sempre entro target 6 db.
Poi, che c'entra Open Fiber che copre in FTTH?


Non riescono ad offrirti il servizio che desideri in virtù di complicazioni tecniche non imputabili a loro.
Per cui, se non tecnicamente possibile fornirti uno specifico profilo, ti adeguano la linea a quello più adatto.

Togliere le derivazioni?
Certo.
Peccato che debbano intervenire i Giuntisti di TIM (essere mitologici dei quali si ignora l'esistenza in specifiche zone con situazioni estremamente complessa; la mia è una di queste) e posare nuovi multicopppia.
Il tutto con un'elevata spesa in termini di materiale e ore lavoro.

Open Fiber?
Ma che c'entrano loro che coprono in FTTH?
Forse intendevi uno di quei siti di verifica copertura e stima velocità?
Lasciali perdere perché totalmente inaffidabili.

Per tutti: prima di mettere le dita sulla tastiera, pensiamo un attimino di più.
Grazie.
Cordialmente.
Va beh, se uno avesse sempre le idee chiare non scriverebbe qui... comunque ho capito l’antifona... e comunque se pago per un servizio, vorrei quello. Altrimenti non mi parli di quel servizio. Mi sembra semplice.... utopia? Forse è meglio adeguarsi allora...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Va beh, se uno avesse sempre le idee chiare non scriverebbe qui... comunque ho capito l’antifona... e comunque se pago per un servizio, vorrei quello. Altrimenti non mi parli di quel servizio. Mi sembra semplice.... utopia? Forse è meglio adeguarsi allora...
Se ci sono degli impedimenti tecnici, non puoi averlo.
Semplice. ;)
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Se ci sono degli impedimenti tecnici, non puoi averlo.
Semplice. ;)
E su questo siamo d’accordo. Ma perché offrono determinati servizi che loro non riescono più a dare?
 
U

Utente 137607

Ospite
La banda non usata dagli utenti è sempre utile contro la congestione...

A volte meglio una velocità bassa ma avere stabilità della linea , soprattutto considerando che sulla FTTC viaggia anche la fonia, che avere una 200mega che ogni minuto si sconnette
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
A volte meglio una velocità bassa ma avere stabilità della linea , soprattutto considerando che sulla FTTC viaggia anche la fonia, che avere una 200mega che ogni minuto si sconnette
La stabilità in VDSL2, in alcuni casi, non è raggiungibile nemmeno con una banale 30/3.
Liquidare gli utenti andando ad agire su SNR o, addirittura, cambiando profilo, non è la soluzione definitiva.
Se c'è un problema, va risolto nelle modalità più opportune.
E che ci sia anche la fonia non vuol dire proprio nulla.
 

MaTrOnlYLeAdEr

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core 2 duo T7700
RAM
2BG
GPU
Ati radeon hd 2600
OS
windows 7 / linux
ragazzi non so se sono off topic ma ho problemi con la fibra infostrada che non mi si collega proprio.
questi sono i valori forniti dal modem. io non so interpretarli. voi ci vedere qualcosa di strano?
ADSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.007 Mbps 15.031 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.997 Mbps 14.999 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 14.9 dB 15.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 12.1 dBm 18.8 dBm
Receive Power: 4.7 dBm 4.7 dBm
Actual INP: 0.0 symbols 0.0 symbols
Attainable Net Data Rate: 1.157 Mbps 18.912 Mbps
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ragazzi, non è sempre colpa del consumatore eh. La faccio breve, se spulciate il forum trovate i dettagli.
Sottoscritto FTTC200 di Wind. Dopo una settimana downgrade del provider alla FTTC100 senza apparente motivo.
Test Misurainternet rileva minimi di banda non garantiti. In conciliazione disdetta senza costi e modem restituito senza versare le rate rimanenti. Quindi fate valere i vostri diritti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!