DOMANDA Fibra: verifcare VULA vari operatori

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie :)

ma questo/i modem fibra succede qualcosa se uno volesse spegnerli la notte prima di andare a dormire? nel senso si guastano ad accenderli e spegnerli ogni giorno? o è addirittura meglio?

quello di prima technicolor adsl 2+ wifi N una volta usavamo spegnerlo prima di andare a dormire, poi abbiamo iniziato a lasciarlo acceso perchè scoprimmo che segnendolo si resettavano tutte le impostazione (provato su 2 diversi che avevo)

questo non si resetta se lo spegno vero? ho già impostato lo spegnimento del wifi programmato di notte
Reset, no.
Spegnerlo la sera non ha controindicazioni.
Ma non riavviare di continuo nell’arco della giornata.
Il modulo dispone di sistemi di protezione e, se nota continui riallineamenti, può predisporre contromisure, riducendo la capacità effettiva della linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie mille
Comunque in realtà è un problema di quel dispostivo, forse la colpa è la chiavetta che serve a collegarlo al Wi-Fi, perché altri dispositivi alla stessa distanza vanno molto meglio.

non so se chiedere qui o aprire una discussione altrove, anche per eventuale consiglio acquisto.

la chiavetta del pc in questione (che non uso io) è questa https://www.asus.com/Networking/WL167G_V3/specifications/ vorrei capire se è lei a dare problemi perchè superata (e non costano tanto le altre https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1/260-1690511-0284560?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=usb+wifi&tag=tomsforum-21 se vanno bene, non saprei quale scegliere)
o se il problema sta altrove e sarebbe inutile un'altro acquisto.

il pc da scansioni non ha malware, altri smartphones alla stessa distanza vanno fino a 60 (il pc credo vada a una media di 5 con picchi bassi di <1), via ethernet funziona. i drivers per w10 non ci sono sul sito ufficiale, ma 1-2 anni fa con driverbooster credo di averli trovati (infatti risulta installato un driver del 2013 che risulta compatibile con w10)



EDIT: è stata comprata prima del previsto una la prima tp link che si vede nel link amazon. per ora va meglio della precedente ma va a circa 15 mentre altri smartphones nella stessa posizione vanno a 60. per ora ci accontentiamo. chissà perchè comuqnue
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao!
scusate ma è vero che cambiando operatore, bisogna per forza cambiare modem? cioè non navighi?

intendo solo da punto di vista tecnico, indipendentemente dagli annunci commerciali
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao! scusate io ho impostato il sercomm vd625 in modo che la notte si spenga solo il wifi (e ciò avviene regolarmente).
tuttavia se di notte riaccendo il wifi, questo, almeno di recente, dopo meno di un'ora di rispegne: è corretto questo funzionamento?
perchè all'inizio (non che lo facessi tutte le notti) mi pareva stesse acceso più a lungo

spegnere e accendere il wifi incasina modem o altro come riavviarlo di continuo? o fa niente?

grazie!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao! scusate io ho impostato il sercomm vd625 in modo che la notte si spenga solo il wifi (e ciò avviene regolarmente).
tuttavia se di notte riaccendo il wifi, questo, almeno di recente, dopo meno di un'ora di rispegne: è corretto questo funzionamento?
perchè all'inizio (non che lo facessi tutte le notti) mi pareva stesse acceso più a lungo

spegnere e accendere il wifi incasina modem o altro come riavviarlo di continuo? o fa niente?

grazie!
Dopo 60 minuti si spegne a causa del timer impostato.
Accendere e spegnere il Wi-Fi non causa problemi.
Riavviare di continuo (se per continuo intendi 2-3-4 volte al giorno), sì. Soprattutto lato piastra in armadio.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
A me dura meno di un'ora. Almeno adesso. Spero non sia segno di un guasto, tutto il resto funzikna, ma pazienza


Ma secondo te, avendo in questa offerta modem che gestisce la fonia e il servizio chi è, è possibile bloccare dei numeri in entrata come si fa su cellulare?
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Scusa Luigi se io da questa offerta mi faccio togliere il servizio chi è, secondo te vedo ancora, nella sezione telefono del modem, il log delle chiamate?

Grazie
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Il "chi è" era prerogativa delle RTG del passato.
Con le VDSL2, è attivo di default.
;)

mah guarda non so che dirti, a me tutti gli operatori tim hanno detto che lo avevo gratis solo il primo mese e che da ora o il prossimo mese lo pago (quindi ho chiesto di togliere il servizio chi è, sennò li avrei pagato)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
mah guarda non so che dirti, a me tutti gli operatori tim hanno detto che lo avevo gratis solo il primo mese e che da ora o il prossimo mese lo pago (quindi ho chiesto di togliere il servizio chi è, sennò li avrei pagato)
Ascolta, io non l'ho mai avuto e registro correttamente le numerazioni che mi chiamano.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ascolta, io non l'ho mai avuto e registro correttamente le numerazioni che mi chiamano.

grazie mille del feedback.
no ma non era per dire che non ti credo, purtroppo l'utente con il servizio clienti impazzisce.
beh almeno così sono sicuro di non pagarlo.
magari non uscirà a display sul tel, ma almeno nel modem rimane, è già qualcosa.

grazie mille ancora :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie mille del feedback.
no ma non era per dire che non ti credo, purtroppo l'utente con il servizio clienti impazzisce.
beh almeno così sono sicuro di non pagarlo.
magari non uscirà a display sul tel, ma almeno nel modem rimane, è già qualcosa.

grazie mille ancora :)
A me compare sia sulla coppia di cordless che nel modem.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,936
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Quindi scusa ultima cosa: tu non hai in bolletta la voce "chi è gratis"?

Non è che in passato era gratis e attivo di default?

PERchè pure nelle nuove connect scrivono che è opzione aggiuntiva gratis fino al 25/11/2018. A quel punto mi chiedo cosa lo faccia pagare a fare 3,13 € TIM. Non sono al corrente neanche loro? :D
Effettivamente sotto le connect dice che è sempre attivo su fibra. ma comunque lo fa pagare dopo alcuni mesi, anche per la fibra https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-voce/chi-e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!