Fibra Tiscali non va

Pubblicità
In linea teorica sono perfettamente d'accordo con quel "deve", nella pratica non mi risulta ci siano regolamentazioni in merito - ci stanno provando il buon Catalano e un paio di associazioni, ma la battaglia è tutt'altro che vinta per ora - per cui diciamo che non mi stupirebbe se non fosse in alcun modo accessibile. :suicidio:
Poi ci sta anche che basti resettarlo come hai detto tu, @RogerFederer hai già provato a farlo?
Si, ho capito dove vuoi andare a parare, ma lasciamo perdere queste cose perché OT.
Ok? ;)

Siete stati entrambi più che chiari. Ed ecco allora che domattina riparte la mia crociata...più ci penso più mi vien da piangere...maledetto quel 21 settembre che ho firmato quel contratto:muro::muro::muro:
Diciamo che ci ho provato un 33,3 volte con 3 periodico:lol:
Ascolta, se puoi manda un reclamo scritto.
In caso di assenza di comunicazioni o risoluzione del guasto, non ti rimane che rivolgerti al Co.re.com. locale (e potrai ricevere anche un risarcimento). ;)

Ad oggi, in pratica, loro ancora non hanno ancora preso un euro, io vorrei mandare una raccomandata con la quale chiedo disdetta del contratto firmato il 21 settembre scorso però non vorrei che mi creassero problemi in quanto il lavoro in casa (dove io sto in affitto e che cambierò a fine anno) lo hanno fatto in quanto circa 3 settimane fa quando sono venuti per attivarmi il tutto hanno passato il cavo in fibra fin dentro l'abitazione.

Si, ho capito dove vuoi andare a parare, ma lasciamo perdere queste cose perché OT.

Assolutamente, è un'informazione comunque legata al tema fibra ma concordo che con le noie tecniche non c'azzecca. :ok:

Ascolta, se puoi manda un reclamo scritto.
In caso di assenza di comunicazioni o risoluzione del guasto, non ti rimane che rivolgerti al Co.re.com. locale (e potrai ricevere anche un risarcimento).

Quotone triplo carpiato :+1:, mi permetto di aggiungere di metterci per conoscenza anche ADUC o qualche altra associazione dei consumatori.
Tra l'altro sui loro siti puoi anche trovare modelli già pronti per il reclamo, magari usa quelli così il "legalese" è già a posto. :giudice:

non vorrei che mi creassero problemi

E quali problemi dovrebbero crearti?
Fino a prova contraria sei tu che non puoi usufruire del servizio contrattualizzato, gli aspetti tecnici a contorno sono completamente irrilevanti... potresti anche mandargli una diffida ad adempiere indicando che in mancanza il contratto si intenderà risolto di diritto ex art.1454 del Codice Civile (il che non pregiudica una eventuale richiesta di risarcimento danni).

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente, è un'informazione comunque legata al tema fibra ma concordo che con le noie tecniche non c'azzecca. :ok:

Quotone triplo carpiato :+1:, mi permetto di aggiungere di metterci per conoscenza anche ADUC o qualche altra associazione dei consumatori.
Tra l'altro sui loro siti puoi anche trovare modelli già pronti per il reclamo, magari usa quelli così il "legalese" è già a posto. :giudice:

E quali problemi dovrebbero crearti?
Fino a prova contraria sei tu che non puoi usufruire del servizio contrattualizzato, gli aspetti tecnici a contorno sono completamente irrilevanti... potresti anche mandargli una diffida ad adempiere indicando che in mancanza il contratto si intenderà risolto di diritto ex art.1454 del Codice Civile (il che non pregiudica una eventuale richiesta di risarcimento danni).
Piano con le richieste di risarcimento senza passare per il Co.re.com.
Rischia solo di creare ulteriore bagarre.
Meglio procedere per gradi.

P.S.: per favore, non postare messaggi multipli, ma edita sempre il precedente.
Grazie.
Cordialmente. ;)

Piano con le richieste di risarcimento senza passare per il Co.re.com.

Non ho detto questo, ho detto che risolvere il contratto unilateralmente non costituisce rinuncia al diritto di richiedere il risarcimento dei danni né lo pregiudica... quale strada segui poi per richiederlo effettivamente è una questione diversa.

P.S.: per favore, non postare messaggi multipli, ma edita sempre il precedente.

Onestamente, visto che rispondevo a due messaggi diversi, non vedo il problema né mi hanno mai chiesto di fare così nelle altre sezioni in cui posto... ad ogni modo qui il moderatore sei tu e mi adeguo, no problem. :ok:

Non ho detto questo, ho detto che risolvere il contratto unilateralmente non costituisce rinuncia al diritto di richiedere il risarcimento dei danni né lo pregiudica... quale strada segui poi per richiederlo effettivamente è una questione diversa.

Onestamente, visto che rispondevo a due messaggi diversi, non vedo il problema né mi hanno mai chiesto di fare così nelle altre sezioni in cui posto... ad ogni modo qui il moderatore sei tu e mi adeguo, no problem. :ok:
Si, ho capito, ma, nell'interesse dell'utente, è bene non farlo "partire in quarta", ma procedere gradualmente.
Un conto è "minacciare" subito e trovare dinieghi e ostacoli dall'altra parte.
Un altro è farlo dopo che l'ISP ha preso in carico il reclamo e non ha risolto.
La legge stessa dice che, prima di passare per il Co.re.com., occorre attendere una possibile risposta da parte del provider entro 45 gg.
Superati questi, si può adire subito il Co.re.com.

P.S.: quanto ai messaggi multipli, non è un mio cruccio, ma esiste uno specifico punto del Regolamento.
Cordialmente. ;)

Vi volete fare una risata?

Mentre studiavo verso le 14 ho udito un tic dal modem, mi avvicino e lo vedo riavviarsi, passano due minuti ed ecco che è comparsa un'altra spia verde, accanto alla scritta voice, decido di provare a connettermi e indovinate un po'? Ora vaaa!!
Cioè io boh, sono senza parole, non so se dovrei essere contento o no. Che almeno facciano partire la fatturazione da oggi...

Vi volete fare una risata?

Mentre studiavo verso le 14 ho udito un tic dal modem, mi avvicino e lo vedo riavviarsi, passano due minuti ed ecco che è comparsa un'altra spia verde, accanto alla scritta voice, decido di provare a connettermi e indovinate un po'? Ora vaaa!!
Cioè io boh, sono senza parole, non so se dovrei essere contento o no. Che almeno facciano partire la fatturazione da oggi...
Meglio così.
Se posti le statistiche, gli diamo un'occhiata. ;)
Quanto alla fatturazione, occorrerebbe fargli presente il disagio.
Non hai ancora ricevuto nulla ad oggi?

Funziona tutto alla perfezione, 98 in down 10 in up e 4 di ping.
Meglio così.
Se posti le statistiche, gli diamo un'occhiata. ;)
Quanto alla fatturazione, occorrerebbe fargli presente il disagio.
Non hai ancora ricevuto nulla ad oggi?
Che statistiche intendi?
Per la fatturazione penso perché è bimestrale e che 2 mesi da quando è venuto il tecnico a montarmi l'impianto non sono passati.

Funziona tutto alla perfezione, 98 in down 10 in up e 4 di ping.

Che statistiche intendi?
Per la fatturazione penso perché è bimestrale e che 2 mesi da quando è venuto il tecnico a montarmi l'impianto non sono passati.
Le statistiche reperibili da 192.168.1.1 con i valori di attenuazione e SNR.

Ciao, io sono nelle tua stessa identica situazione. Sono bloccato da settimane ed il modem Technicolor TG789VAC v2 non ha mai funzionato. Stesse spie
Ho fatto innumerevoli telefonate all'assistenza tiscali e tutto quello che sono riuscito a capire è che il modem NON riesce a scaricarsi la confihurazione.Il fatto che non mi hanno fatto sapere più nulla ed io sono bloccato. Se metto il modem vecchio c'è internet ma ovviamente non c'è più la "voce".
Se resetto nulla..ecc stesse tue prove.
Hai detto qualcosa a tiscali in particolare per fartelo sbloccare?
quanto tempo hai avuto di disservizio?
mi consigliate qualcosa da fare?
Grazie!!!..sono disperatissimo :(
Apri un tuo thread in Area Fibra.
Grazie.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro