PROBLEMA Fibra Tim / Nat dopo cambio Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shark812

Utente Attivo
64
1
CPU
Intel Core i5-4690k @ 4k
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 5
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120GB + Raid 1 WD 3TB
RAM
8GB Vengeance Dual Channel DDR3
GPU
GIGABYTE G1 GTX 970
Monitor
AOC G2460PG (G-Sync) + Dell 24'' U2412M
PSU
Corsair CX600
Case
CM Cosmos II
OS
Windows 10
Salve a tutti, è da una settimana circa che ho un problema e che non riesco a risolvere. Partiamo dalla causa iniziale:

Possiedo una linea Fibra Tim 100/20 e fino alla settimana scorsa utilizzavo il modem "Baffo Rosso" (questo per intenderci)

prodotti_modem_fibra_tim_01.jpg


Avendo comprato pure una Nintendo Switch mi sono trovato in grosse difficoltà a giocare online, dato che con quel modem risulta una connessione NAT di tipo D che non consente il matchmaking.

Ho cercato su internet una soluzione e l'unica cosa che sono riuscito a scovare era che sarei potuto passare al modem Tim dell Searcomm, ovvero questo:

image.png


Poco male ho pensato, con 25€ me la cavo e risolvo tutti i miei problemi essendo pure della Tim. Il problema del NAT è stato risolto immediatamente dopo la configurazione, adesso risulto A e posso tranquillamente giocare online.

Ovviamente questa non è storia a lieto fine dato che adesso la mia linea risulta pessima in Down, mi spiego meglio: l'upload e il ping sono rimasti invariati, come se usassi il vecchio "baffo rosso" mentre il download è calato drasticamente dagli 80/85Mbps agli attuali 20Mbps.

E' un problema del modem difettoso? Posso ancora rendere indietro il modem in questione e prenderne un altro ancora per qualche giorno (reso Amazon) ma vorrei capire il problema e possibilmente non spendere 200€ per il Fritz. Vi allego inoltre qualche immagine del portale del modem, fatemi sapere cos'altro vi serve.

Non ho alcun interesse a mantenere il canale della fonia, mi interessa solo la linea dati.

9CVebme.jpg

7DoymJg.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili