PROBLEMA Fibra tim lenta

Pubblicità

Cherubino

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
6
Punteggio
49
Buongiorno, ho un problema con la fibra tim, ho la 100 mega ma ho notato che se non riavvio spesso il router la velocità di download cala a 20 mega. L'upload è sempre costante a 20 mega. PRovo a postare qualche screenshot. Le prove le faccio staccando il wifi e lasciando solo 1 pc collegato con il cavo.
2uiu2it.jpg

71ps3t.jpg
Boh non capisco, se provo a cambiare le porte del router a volte mi torna a 95 mega da speedtest, il tutto senza riavviare il router. Secondo me ha qualche problema il router.
Ovviamente quando ho il cavo della powerline attaccato, anche senza avere altri dispositivi accesi la velocità è sempre sui 20 mega sul pc collegato via cavo.
Non capisco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
2 cose prima di iniziare la diagnosi:
1. le immagini vanno sotto spoiler;
2. i messaggi multipli sono vietati. Edita sempre il precedente.

La linea è a posto.
Il problema si verifica solo quando il powerline è attaccato?
 
Io ho appena risolto lo stesso problema contattando l'assistenza. Con il tecnico abbiamo constatato che non era attivata la trasmissione tramite frequenza 5 gHz ma solo quella da 2,4 gHz. Di conseguenza era come avere una sorta di strozzatura, io ho la rete cablata in casa che dovrebbe garantirmi fino a 1 Gb/s e dai 40 Mb/s che avevo stamattina sono passato a 850/900 Mb/s solo grazie a questa cosa.
Chiaramente i dati di cui ti parlo riguardano il dl tramite rete collegata via ethernet.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top