PROBLEMA Fibra tim lenta

Cherubino

Utente Attivo
150
6
CPU
AMD fx8320 (overclock 4GHz)
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo R2.0
HDD
Samung ssd 840 evo 120 gb + Western digital blue 3 tb 5400rpm
RAM
Gskill dd3-1600 ripjaws cl9 8 gb (2x4gb)
GPU
Gigabyte gtx 770 2gb
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax triathlor 550w
Case
Cooler master 430 elite
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno, ho un problema con la fibra tim, ho la 100 mega ma ho notato che se non riavvio spesso il router la velocità di download cala a 20 mega. L'upload è sempre costante a 20 mega. PRovo a postare qualche screenshot. Le prove le faccio staccando il wifi e lasciando solo 1 pc collegato con il cavo.
2uiu2it.jpg

71ps3t.jpg
Boh non capisco, se provo a cambiare le porte del router a volte mi torna a 95 mega da speedtest, il tutto senza riavviare il router. Secondo me ha qualche problema il router.
Ovviamente quando ho il cavo della powerline attaccato, anche senza avere altri dispositivi accesi la velocità è sempre sui 20 mega sul pc collegato via cavo.
Non capisco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
2 cose prima di iniziare la diagnosi:
1. le immagini vanno sotto spoiler;
2. i messaggi multipli sono vietati. Edita sempre il precedente.

La linea è a posto.
Il problema si verifica solo quando il powerline è attaccato?
 

Frazolo

Nuovo Utente
36
6
Io ho appena risolto lo stesso problema contattando l'assistenza. Con il tecnico abbiamo constatato che non era attivata la trasmissione tramite frequenza 5 gHz ma solo quella da 2,4 gHz. Di conseguenza era come avere una sorta di strozzatura, io ho la rete cablata in casa che dovrebbe garantirmi fino a 1 Gb/s e dai 40 Mb/s che avevo stamattina sono passato a 850/900 Mb/s solo grazie a questa cosa.
Chiaramente i dati di cui ti parlo riguardano il dl tramite rete collegata via ethernet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili