Fibra Tim FTTH 1000 mega (gigabit)

Pubblicità
Su questo non ci piove, ma io non parlavo di tenere un modem tim ma di utilizzare un modem nuovo che supporti la fibra a quel punto.
Non lo sapevo che non la supportano direttamente =D purtroppo per me la ftth probabilmente non arriverá mai dalle mie parti giusto giusto la ftts queste cose le leggero solo nelle esperienze dei pochi fortunati

Questo è uno speedtest fatto con il modem/router nero di Tim: http://beta.speedtest.net/result/6461258135.png

6461258135.png

Su questo non ci piove, ma io non parlavo di tenere un modem tim ma di utilizzare un modem nuovo che supporti la fibra a quel punto.
Non lo sapevo che non la supportano direttamente =D purtroppo per me la ftth probabilmente non arriverá mai dalle mie parti giusto giusto la ftts queste cose le leggero solo nelle esperienze dei pochi fortunati
i modem nuovi con ont integrato ancora non li ho visti in vendita libera per utenti consumer qui in Italia, ma solamente forniti dai gestori. al massimo si trovano a comprarli dagli stati uniti oppure dalla Cina. comunque, in vista di una futura ftth, l'ONT separato dal router per me non è affatto limitante, ma anzi è un enorme vantaggio.
per il consumo, poi abbiamo giusto qualche 2-3 watt, che in un mese sono qualcosa tipo un euro

Questo è uno speedtest fatto con il modem/router nero di Tim: http://beta.speedtest.net/result/6461258135.png

6461258135.png
grazie :ok:

No ancora non ho tentato, però volevo evitare di tenere due dispositivi in cascata se comunque il modem/router ASUS è abilitato a certe velocità :(

Se può esserti d'aiuto, sappi che ho smadonnato con un tecnico della divisione che gestisce ftth1000 per motivi legati a quello schifosissimo router Sercomm e parlando con lui apertamente (dopo 5 giorni di telefonate siamo entrati abbastanza in confidenza) mi ha detto che non c'è verso di fare andare a 1000 i nostri router (io ho un Netgear R6400) perchè la 1000 va solo se il router connesso è il loro Sercomm puzzolente. Non dipende ne dalla VLAN 835 nè niente. Semplicemente mi disse che se connetti il loro router, viene riconosciuto e gli viene data piena banda, altrimenti viene limitata a 300.

Purtroppo devo dire che ho lo stesso "problema". FTTH 1000 (come mi è stato detto dal tecnico in persona) supporta 1000mbps in DL solamente se usi il router originale fornito da TIM.

Io sto usando un Netgear R7000 al momento (wifi più potente e altre funzioni migliori) ma il download è limitato a 300mbps. Sarebbe molto interessante riuscire a capire come sbloccarlo.

Purtroppo devo dire che ho lo stesso "problema". FTTH 1000 (come mi è stato detto dal tecnico in persona) supporta 1000mbps in DL solamente se usi il router originale fornito da TIM.

Io sto usando un Netgear R7000 al momento (wifi più potente e altre funzioni migliori) ma il download è limitato a 300mbps. Sarebbe molto interessante riuscire a capire come sbloccarlo.
Metti il netgear in cascata al Tim...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro