Fibra Tim FTTH 1000 mega (gigabit)

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Metti il netgear in cascata al Tim...
E se proprio si vuole bypassare il tim direi di mettere il netgear come virtual exposed host. Questo sempre se il firewall del netgear rimane attivo.
Ho fatto la stessa cosa a casa mia per bypassare il tim (io però ho una 100/20). Ho configurato un fritzbox 7490 per connettersi e ottenere il proprio indirizzo ip e l'ho messo come virtual exposed host tramite il tim così da bypassare completamente il firewall di quest'ultimo (e no, non sono matto a non attaccare direttamente il fritzbox, mi tira giù 5/6 mega dalla connessione se lo attacco direttamente alla dsl).
 

LeleTheBest

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 4790K @ 4.4 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero
RAM
HyperX 16GB DDR3 @ 1866MHz
GPU
ASUS GTX 970 Strix OC
Monitor
Acer Predator GN246HL 144Hz 1ms
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
Periferiche
Logitech G502 Spectrum - Logitech G633
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi nessun aggiornamento riguardo la situazione "cambio modem" a piena banda?? :(
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Ragazzi nessun aggiornamento riguardo la situazione "cambio modem" a piena banda?? :(
Mi sono riletto un po' il thread e vorrei capire una cosa: l'unica cosa che non ti soddisfa del tim è il wifi? Se sì, puoi configurare l'asus come semplice access point wifi e lo attacchi in cascata al tim.
PS: sembra comunque che per andare a velocità gigabit sia praticamente richiesto il modem tim, con altri si blocca a 300 mega indipendentemente dal fatto che il modem supporti la gigabit. Questo comunque era fino a qualche mese fa, siccome non mi sono più tenuto aggiornato in merito non saprei dirti se adesso sia cambiato qualcosa.
 

LeleTheBest

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 4790K @ 4.4 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero
RAM
HyperX 16GB DDR3 @ 1866MHz
GPU
ASUS GTX 970 Strix OC
Monitor
Acer Predator GN246HL 144Hz 1ms
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
Periferiche
Logitech G502 Spectrum - Logitech G633
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi sono riletto un po' il thread e vorrei capire una cosa: l'unica cosa che non ti soddisfa del tim è il wifi? Se sì, puoi configurare l'asus come semplice access point wifi e lo attacchi in cascata al tim.
PS: sembra comunque che per andare a velocità gigabit sia praticamente richiesto il modem tim, con altri si blocca a 300 mega indipendentemente dal fatto che il modem supporti la gigabit. Questo comunque era fino a qualche mese fa, siccome non mi sono più tenuto aggiornato in merito non saprei dirti se adesso sia cambiato qualcosa.

Ci avevo pensato però mi secca tenere accesi due dispositivi se posso benissimo tenere solo l'asus acceso, che tra l'altro farebbe il suo compito egregiamente... è davvero un ottimo dispositivo :)

Al momento non ho ancora trovato una soluzione.
Se volessi metterlo in cascata potresti spiegarmi passo passo come fare? :help:
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Ci avevo pensato però mi secca tenere accesi due dispositivi se posso benissimo tenere solo l'asus acceso, che tra l'altro farebbe il suo compito egregiamente... è davvero un ottimo dispositivo :)

Al momento non ho ancora trovato una soluzione.
Se volessi metterlo in cascata potresti spiegarmi passo passo come fare? :help:
Sapresti dirmi che modello è quell'asus che mi informo un po' sulla configurazione per vedere se c'è qualcosa di particolare da fare?
 

caimanix

Nuovo Utente
35
8
Al momento non ho ancora trovato una soluzione.
Se volessi metterlo in cascata potresti spiegarmi passo passo come fare? :help:


cercati una guida "lan to wan" come questo ( https://www.linksys.com/ca/support-article?articleNum=132275 )

io ho provato a mettere in cascata il mio netgear R7000 (che ha un eccellente wifi) ma ho scoperto che non ce la fa proprio a viaggiare più velocemente di 600mbit. ho anche provato un firmware diverso (advanced tomato) ma senza successo.

quindi alla fine ho optato per il modem TIM, con l'R7000 impostato in modalità Access Point
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili