Fibra telecom - da 100 mega a 1 mega..

• Autore discussione Autore discussione jpeg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho trovato anche questo
Ok è quello giusto. Il problema effettivamente non è di Telecom. Dalla schermata si vede che tu prendi 21 mega circa in upload e 77 in download. Questo fino al modem. Poi dal modem al PC qualcosa va storto e prendi 1 mega in speedtest. Questo significa che il problema è dalla tua parte

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho fatton lo speed test da tutte e quattro le porte ethernet cambia di poco o niente..

wifi stessa storia ho cambiato canale di trasmissione

l'unica cosa è che l'upload arriva quasi sempre a 20

allora ho fatto io col mio nuovo computer lo speed test e da sempre il solito risultato e mio fratello col portatile idem..

gli ho fatto anche provare ieri ad agganciare il portatile con un altro cavo ethernet al modem ma aveva lo stesso risultato

per lo speed test uso http://www.speedtest.net/it/

intanto ho provato a cambiare server sullo speed test e il ping sale a livelli allucinanti e mi da test falliti con tutto cio che seleziono server vicinissimi a me

sto provando a fare il test con il portatile con cavo ethernet nuovo fornito insiem al modem in dotazione da telecomn

Ok forse ho trovato dove guardare per le statistiche. Sotto connettività di rete, nella scheda Wan. Per intenderci, è una di quelle che hai postato prima, quella che ti avevo detto che andava bene. Nell'immagine si vede che puoi cliccare su una voce che dice "mostra controlli avanzati" o una cosa simile. Prova a cliccare su quella e manda una screen

allora ok
intanto mio fratello ha fatto test con portatile su una ethernet e va sui 2 mega

controllo nel modem la voce che mi hai chiesto

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 77425 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
34217 [kbps] / 78747 [kbps]
Margine di rumore
12.3 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-1.1 [dBm] / 11.8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
61 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.5 [dB] / 15.9 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
1115981
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
0
SES
0
FEC
1115981
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
0
SES
0
FEC
1115981
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
0
SES
0
FEC
215062
CV
94
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
0

Hmm, a sto punto non saprei che dire. Potresti avere un modem difettato. Quello che stavo cercando di vedere era la presenza di errori crc che danneggiano la qualità della linea ma lì non sembrano essercene stati, almeno non dall'ultimo avvio del modem. Hai provato semplicemente a riavviarlo?
Se non l'hai fatto, prova e poi rifai lo speed test. Se anche lì non va, proviamo altre due cosette. Se anche quelle non funzionano, non saprei che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro