Fibra telecom - da 100 mega a 1 mega..

• Autore discussione Autore discussione jpeg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jpeg

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve ragazzi
sono disperato. ho mio fratello che sta preparando l'esame di stato e ho problemi su problemi di connessione

praticamente faccio uno speed test con cavo ethernet e la connessione mi va ad un 1-2 mega.. mai successa sta cosa

chiamo telecom e mi dicono che il problema non è loro (modem allineato da controllo) ma mio e che è un problema di frequenze wifi.. mi costa 29.90 un intervento remoto del tecnico. i miei non vogliono spendere soldi..

come posso risolvere? non ho toccato nulla ha fatto tutto solo la connesione..

spero possiate aiutarmi

Salve ragazzi
sono disperato. ho mio fratello che sta preparando l'esame di stato e ho problemi su problemi di connessione

praticamente faccio uno speed test con cavo ethernet e la connessione mi va ad un 1-2 mega.. mai successa sta cosa

chiamo telecom e mi dicono che il problema non è loro (modem allineato da controllo) ma mio e che è un problema di frequenze wifi.. mi costa 29.90 un intervento remoto del tecnico. i miei non vogliono spendere soldi..

come posso risolvere? non ho toccato nulla ha fatto tutto solo la connesione..

spero possiate aiutarmi

Ciao :)

Fibra di TIM (ex Telecom) è il nome delle offerte commerciali.
E' impossibile che tu abbia chiamato la telecom dato che al 187 ti risponde TIm e non telecom.

Te hai la FTTC (la fibra ottica si ferma all' armadio telefonico presente sulla strada) che Può arrivare Fino a 100 megabit in download e 20 megabit in upload. Le connessioni sono sempre Fino A.

Posta le caratteristiche della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

scusate i mille mila errori.. sono molto teso causa lavoro e per mio fratello anche che sta preparando l'esame di stato.

allora ho una fibra 100 mega ma da un tratto sto andando a 2 mega anche con l'eternet

ho chiamato il 187 e mi hanno detto di pagare l'assistenza di un operatore ma i miei non vogliono.

come faccio a risalire alle caratteristiche? entro nel modem e faccio uno screen allo schermo?

Che modem hai?(il primo o il secondo)

Allegati

• Smart_Modem_Thumb.webp
    Smart_Modem_Thumb.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • modem Fibra.webp
    modem Fibra.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 116
nessuno puo aiutarmi???

ieri sera magicamente la fibra è tornata a funzionare alla grande.. oggi di nuovo da stamattina a mezzogiorno problemi di nuovo

ho chiamato di nuovo il 187 dicono che faranno controlli ma a me sembrano dei rinoglioniti di m***a mi viene di disdire tutto con lettera da parte dell avvocato

nessuno puo aiutarmi???

ieri sera magicamente la fibra è tornata a funzionare alla grande.. oggi di nuovo da stamattina a mezzogiorno problemi di nuovo

ho chiamato di nuovo il 187 dicono che faranno controlli ma a me sembrano dei rinoglioniti di sheetah mi viene di disdire tutto con lettera da parte dell avvocato
Entra nella pagina di configurazione del modem e manda una screen di quella. Di solito la raggiungi tramite uno di questi due indirizzi:
192.168.1.1
192.168.0.1
Se non hai toccato niente nel modem, per accedere l'username è admin e la password è admin.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

si certo che so entrare nel modem. spero vada bene questo screen

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 63
si certo che so entrare nel modem. spero vada bene questo screen
Ok no, è completamente diverso da quello a cui ero abituato. Un secondo che guardo su internet su come si arriva alle statistiche. Intanto, prova a vedere se c'è qualche pagina con scritto statistiche o status. Dovrebbe esserci una tabella con moltissime voci e valori. Due di questi dovrebbero essere upstream e downstream oppure upload e download. Se la trovi, mandala.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ho trovato qualcosa nel cavo ethernet statistiche dice

• Stato
    Attivo
Statistiche
Totale Byte inviati
3762.43 MB
Byte Totali Ricevuti
559.97 MB

può essere questo??

Pubblicità
Pubblicità