PROBLEMA Fibra solo per i nuovi clienti TIM

Numero8

Utente Èlite
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FTTH
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w10 pro
puoi controllare il tuo comune su bandaultralarga
 

Nick1997

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965
112
Ciao a tutti.
Vi do l'ultimo aggiornamento giusto per chiudere il giro.
Non sto a spiegarvi il mega giro di telefonate che ho dovuto fare ma in sostanza non posso attivare l'fttc perchè mi trovo su una rete rigida. La mia linea va direttamente in centrale senza passare per il cabinet perchè (molto probabilmente) è stata allacciata quando il cabinet stesso era pieno.
La sfortuna nella sfortuna è che le reti rigide da quanto mi hanno spiegato non possono avere altra tecnologia se non l'adsl. Quello che devo aspettare e sperare è che un giorno arrivi l'ftth...
...e la vedo davvero dura
Io non mi fiderei di quello che dice Tim. Per caso hai controllato la chiostrina a quale sei collegato? In caso di guasto il tecnico intervenire in questo apparato non distanza più di 50 metri dalla tua abitazione. Io ho avuto una situazione molto simile alla tua che è andata avanti da novembre 2019 e conclusa con esito positivo a febbraio 2020 dopo decine di ko. A loro risultava che ero collegato ad una centrale distanza 10 km dalla mia abitazione (cosa impossibile) e dopo diverse telefonate sono riuscito a far aggiornare questo errore nei loro sistemi.
 

Licius

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Corsair hydro H100
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Gigabyte Z97X Gaming 5
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1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
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2x4gb G.Skill RipjawsZ 2400Hz CL10
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Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
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Sound Blaster Z
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BenQ XL2411Z
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Enermax 625W MODU82+
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Corsair Obsidian 800D
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Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao Nick, vicino alla mia abitazione ci sono 2 chiostrine. I due che mi abitano sopra dim e vanno verso la chiostrina che punta al cabinet con fibra (che ora è piena) mentre io vado verso la chiostrina che sta su rete rigida. Questo perchè loro hanno allacciato il tutto molti anni prima di me.
Ho provato altre strade nel frattempo e comunque tutto ko, persino la richiesta per l'allaccio di una seconda linea non si può fare.
 

Nick1997

Utente Attivo
965
112
Se chiedi una linea solo voce te la devono attivare, probabile che la linea solo voce venga attivata in rigida. Una volta che viene attivata la linea solo voce puoi effettuare la richiesta alla FTTC. Quindi sei punto a capo, l'unica speranza è che qualche vicino collegato alla chiostrina dell'armadio disdica la sua linea e quindi rimanga un posto libero per la tua linea o che un domani venga attivata la FTTH così tutti i problemi vengono risolti.
 

Licius

Utente Attivo
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Corsair hydro H100
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Sound Blaster Z
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Enermax 625W MODU82+
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Corsair Obsidian 800D
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Windows 7 Ultimate 64bit
Esattamente. Per l'FTTH la vedo estremamente lunga sinceramente. Per il posto in chiostrina in realtà potrebbero essercene 2 liberi, il tecnico mi disse che 2 linea non gli rispondevano ma non poteva essere lui a decidere se staccare o meno i cavi presenti e non aveva modo di sapere chi fossero ovviamente. Quello che servirebbe è un "ricensimento" (non ricordo come l'ha chiamato lui) e vedere se effettivamente posso prendermi uno slot.... ma non credo che vengano a farlo solo per me ecco.
 

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