DOMANDA Fibra Ottica. Solo TELECOM, oppure Disponibili altri Operatori?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vodafone va bene o in FTTH o IN FTTS , ho visto molti utenti anche su altri forum che hanno linee da 100mega per 20mega di upload da invidiare peccato solo che hanno una copertura veramente limitata

Speriamo che il mio comune rientri nella copertura in ftts di vodafone.. se c'è comunque me ne accorgo dal cabinet vodafone giusto? oppure anche dallo zainetto attaccato al cabinet telecom?
 
Vodafone va bene o in FTTH o IN FTTS , ho visto molti utenti anche su altri forum che hanno linee da 100mega per 20mega di upload da invidiare peccato solo che hanno una copertura veramente limitata

Ecco Andrea queste sono altre fotografie della situazione....

AhOEUqA5ZRW8fq-0Sc4fYCRqt6FMF5u2b-yBqUhmAiCc.webpAoChwWku8DV5CJAtV5vWLjPZp2gLm3A_PeoMbi9YBw0v.webpAoWFUtJZCrCmpUa3PtC88YKwQDQ3Q40ngLRcNMAjoRmB.webpApIW1AeQqVegH3zFioF7xzRoPG0BsF7N0IV6YXu5SXDd.webpAq6nSa7MT0sdB7HoJSkIoc88DWgN3kWqHAQ631jGQf6V.webpArbc29NjP4JFCuL1q5LLpLdsQnS2KpJkqQyoRdcynMwl.webpArMs8crzb6-ZmF6aOPj3YJHvQTsY9RdDb_ayzDHFfD9t.webpAsGnWrvWgT8eggpEBNmJTmLKP4WTJvtc1n5X13Ia6duo.webpAthtUhNWL6jO7zPqGlWdoejlNrkWjSwCVk2pP8Xv3kXY.webpAvUzJdVaZtCz11lgBaa71O_g17GRGNjASYOiwh7oNe43.webp

La mia domanda è, se non è FTTH, perché stanno posando le canaline per la fibra ottica anche sui Pali Telefonici??? che senso ha? a cosa servono? a posare la fibra ottica via aerea? non lo so ma io spero di si affinché si possa avere la FTTH spero proprio sia così, spero che le foto si vedano bene perché sono andato un po di fretta e non ho avuto tempo di farle bene ma credo vadano bene, aspetto una tua risposta grazie e ciao...
 
Ecco Andrea queste sono altre fotografie della situazione....

Visualizza allegato 165201Visualizza allegato 165202Visualizza allegato 165203Visualizza allegato 165204Visualizza allegato 165205Visualizza allegato 165207Visualizza allegato 165208Visualizza allegato 165209Visualizza allegato 165210Visualizza allegato 165211

La mia domanda è, se non è FTTH, perché stanno posando le canaline per la fibra ottica anche sui Pali Telefonici??? che senso ha? a cosa servono? a posare la fibra ottica via aerea? non lo so ma io spero di si affinché si possa avere la FTTH spero proprio sia così, spero che le foto si vedano bene perché sono andato un po di fretta e non ho avuto tempo di farle bene ma credo vadano bene, aspetto una tua risposta grazie e ciao...

infatti è quello che mi chiedo anchio sinceramente anche perché dalle foto che hai postato precedentemente ( sono perfette sei veramente bravo ) si vede che hanno fatto lo scavo vicino a tutti gli armadi e alle chiostrine , secondo me stanno buttando giu dei tubi che servono sia per la fibra che per i cavi di rame , di sicuro quei tubi rossi sul palo non servono tutti per la fibra ma serviranno anche per il rame , magari ce il cavo mulfilare che deve essere cambiato
 
infatti è quello che mi chiedo anchio sinceramente anche perché dalle foto che hai postato precedentemente ( sono perfette sei veramente bravo ) si vede che hanno fatto lo scavo vicino a tutti gli armadi e alle chiostrine , secondo me stanno buttando giu dei tubi che servono sia per la fibra che per i cavi di rame , di sicuro quei tubi rossi sul palo non servono tutti per la fibra ma serviranno anche per il rame , magari ce il cavo mulfilare che deve essere cambiato

Veramente io non ti so che dire non si capisce, effettivamente la cavetteria è troppa per la sola fibra, a meno che non si tratti di FTTH (magari ma sarebbe troppo bello per essere vero) comunque sia io credo che anche se dovesse essere FTTCab la possibilità di Avere la 30 Mb in down e 3 in Up ci sta tutta, credo che monteranno un altro DSLAM a metà strada per risolvere il problema della distanza, non possono servire con un Solo DSLAM VDSL2 una strada da 850 Metri, ne occorrono come minimo due per risolvere il Gap della distanza, io credo faranno così, e anche nel Caso dovesse essere FTTCab il problema comunque non sussisterebbe perché la connessione andrebbe bene lo stesso, ovviamente sono ipotesi speriamo sia così...
Grazie per i Complimenti, il telefono fa delle buone foto ahahaha...
 
Veramente io non ti so che dire non si capisce, effettivamente la cavetteria è troppa per la sola fibra, a meno che non si tratti di FTTH (magari ma sarebbe troppo bello per essere vero) comunque sia io credo che anche se dovesse essere FTTCab la possibilità di Avere la 30 Mb in down e 3 in Up ci sta tutta, credo che monteranno un altro DSLAM a metà strada per risolvere il problema della distanza, non possono servire con un Solo DSLAM VDSL2 una strada da 850 Metri, ne occorrono come minimo due per risolvere il Gap della distanza, io credo faranno così, e anche nel Caso dovesse essere FTTCab il problema comunque non sussisterebbe perché la connessione andrebbe bene lo stesso, ovviamente sono ipotesi speriamo sia così...
Grazie per i Complimenti, il telefono fa delle buone foto ahahaha...

devi chiedere a quelli che eseguono i lavori , io dubito che sia FTTH e se guardi il video di youtube che ho postato questa mattina capisci il perché , devi guardare quello che dice Gamberale
 
devi chiedere a quelli che eseguono i lavori , io dubito che sia FTTH e se guardi il video di youtube che ho postato questa mattina capisci il perché , devi guardare quello che dice Gamberale

Se non è FTTH va bene lo stesso, l'importante è che sia Fibra adesso o FTTCab o FTTS non importa basta ci sia copertura per la 30 mega piena, sono leggermente stufo di 6 mega nel 2015 è semplicemente Ridicolo...
 
Se non è FTTH va bene lo stesso, l'importante è che sia Fibra adesso o FTTCab o FTTS non importa basta ci sia copertura per la 30 mega piena, sono leggermente stufo di 6 mega nel 2015 è semplicemente Ridicolo...

le cose ridicole sono altre guardati il video e capirai
 
le cose ridicole sono altre guardati il video e capirai

Allora riprendendo il Discorso, ho domandato ad un Mio amico, che non avevo visto fino a l'altro ieri ma che stava lavorando anche lui sul Cantiere per la messa in opera della fibra ottica, gli ho chiesto cosa stessero facendo e lui mi ha detto, vedi che stiamo mettendo la Fibra Ottica, ma non mi ha saputo dire il tipo se FTTH o FTTCab, l'unica cosa che mi ha saputo dire è la risposta alla mia domanda: Per Quale motivo ci sono così Tante CANALINE e perché escono su Ogni palo telefonico circa 4-5 Canaline?
La Sua risposta è stata: Perché non passerà solo Telecom Italia Ma anche altri operatori, perché se doveva passare solo telecom, avremmo messo 1 massimo 2 Canaline, ma proprio perché passerà sia Telecom Italia, Fastweb e Vodafone, abbiamo messo circa 15 canaline per Ogni tombino proprio per sopperire alla Richiesta da parte di tutti gli operatori Di Fibra Ottica....

Questa è stata la sua risposta, il che mi ha stupito non poco, certo non mi aspettavo una risposta simile, la quale mi ha reso particolarmente felice, e a questa risposta ovviamente tornano anche le domande che ci siamo fatti tutti quanti noi, Perché mettere tutte quelle canaline quando ne basterebbero molte meno?? La risposta è semplice, non ci sarà solo Telecom Italia, ma anche Fastweb e Vodafone, e a questo punto che sia FTTH o FTTCab chi se ne frega la fibra non mi costerà un patrimonio ahahahah:party::bevuta:
 
le cose ridicole sono altre guardati il video e capirai

Rimanendo in Argomento, C'è da dire anche che adesso proprio oggi stanno dei Camion qua fuori con dei rulli enormi di Cavi Neri, quindi di conseguenza ancora non so di cosa si tratti, ma li ho visti lavorare sia vicino al Ripartilinea telecom sia vicino a metà strada accanto ad un palo telefonico, ah e c'è da dire anche che stanno Cambiando tutti i Pali telefonici vecchi e vetusti con alcuni Nuovi e belli di Ultima Generazione, (se ci può essere qualcosa di nuovo in un palo telefonico di ultima generazione questo non lo so ahahaha) comunque sia più tardi domanderò cosa stanno facendo e se stanno facendo qualcosa di Interessante oppure no...
 
quello che stanno facendo è la realizzazione della rete FttCab di Telecom , praticamente portano la fibra dentro gli armadi ripartilinea della Telecom , poi gli installano il modulo DSLAM VDSL sopra e con quello ti danno la 30mega o la 50mega ( non so però alla tua distanza se ci arrivano ma sicuramente ti daranno di più di quello che hai ora presumo ) , il fatto che hanno installato un tombino marchiato Telecom Italia è l ennesima conferma di questo altrimenti se fosse Fastweb il tombino sarebbe marchiato Fastweb , molto probabilmente hanno messo il tombino dove hai il palo perché da li partiranno con varie linee in fibra per gli armadi di zona e dentro ci metteranno una scatola apposta come quello sotto in foto :

http://thumbnails104.imagebam.com/26240/525d34262395288.jpg

Andrea hanno messo proprio questo che hai postato in immagine con cavi neri, quindi cosa vuol dire?? si tratta di FTTH o FTTCab?
 
Andrea hanno messo proprio questo che hai postato in immagine con cavi neri, quindi cosa vuol dire?? si tratta di FTTH o FTTCab?

Molto probabilmente stanno realizzando le reti VDSL sia di Telecom che di Fastweb che quella Vodafone , io se fossi in te farei quella di Vodafone solo per il fatto che ha 20mega in upload
 
Molto probabilmente stanno realizzando le reti VDSL sia di Telecom che di Fastweb che quella Vodafone , io se fossi in te farei quella di Vodafone solo per il fatto che ha 20mega in upload

Ti ripeto ovviamente preferirei rimanere con Fastweb aggiungendo solo 5 Euro al mese, ma se vodafone mi da tutto compreso di fibra ottica a 29 euro al mese passo a vodafone ma sennò no rimango come sto...
 
Molto probabilmente stanno realizzando le reti VDSL sia di Telecom che di Fastweb che quella Vodafone , io se fossi in te farei quella di Vodafone solo per il fatto che ha 20mega in upload


Esattamente a 285 metri da casa metro più metro meno, c'è praticamente il tombino della VDSL, piazzato esattamente a metà strada da casa mia, come da fotografia che vi posterò. hanno messo queste scatolette sopra i pali telecom, vorrei sapere di cosa si tratta, e sopratutto se si tratta di FTTCab oppure di WiMax, o altre tecnologie legate al WiFi??? grazie anticipatamente...
AteD03mJ7seaRmmQjPzzAvIF1UDpeh9YPrvdb5ZahMAO.webpAnRdnhKYOVNOVZFz9nTctI6ido-xt8bqdVSP9vcur0hz.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top