DOMANDA Fibra: meglio Vodafone o Infostrada?

Marite

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti,

ho fatto il passaggio da ADSL Infostrada a Vodafone Iperfibra, ma non sono sicura di avere fatto la cosa giusta. Non ho ancora ritirato la Vodafone Station e sarei nei tempi per disdire e tornare a Infostrada. Cosa mi consigliate? Grazie!!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

ho fatto il passaggio da ADSL Infostrada a Vodafone Iperfibra, ma non sono sicura di avere fatto la cosa giusta. Non ho ancora ritirato la Vodafone Station e sarei nei tempi per disdire e tornare a Infostrada. Cosa mi consigliate? Grazie!!


Ciao :)

A parità di velocità tra l' ADSL/ADSL2+ e la FTTC è superiore quest' ultima.
Se invece a parità di velocità migliore fra tutte e la FTTH.

Lascia perdere l' ADSL/ADSL2+ (vale con qualsiasi operatore telefonico) visto che utilizza il doppino in rame tra la centrale e l' armadio telefonico presente sulla strada.
 

epsus

Nuovo Utente
98
9
CPU
i7-8700k
Dissipatore
custom loop con radiatore da 360mm
Scheda Madre
asrock z370 taichi
HDD
1t barracuda
RAM
16gb ddr4 superluce 2400mhz
GPU
nvidia gtx 1080 Ti
Monitor
Dell s2417dg
PSU
rm550x
Case
be quiet! dark base pro 900
Periferiche
razer deathadder chroma , cooler master quickfire pro , razer mano' war
OS
Windows 10
scusate se mi intrometto ma mi allaccio al discorso,siccome sono passato da una adsl infostrada alla fibra (sempre di infostrada) quanto sarà più o meno il miglioramento? Mi arriva venerdi il modem (FTTC). E se metevo una FTTH quanto cambiava dalla FTTC?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,064
scusate se mi intrometto ma mi allaccio al discorso,siccome sono passato da una adsl infostrada alla fibra (sempre di infostrada) quanto sarà più o meno il miglioramento? Mi arriva venerdi il modem (FTTC). E se metevo una FTTH quanto cambiava dalla FTTC?
Tutto dipende dalla distanza tra la cabina e la tua abitazione,comunque devi vedere se nella tua zona è disponibile la ftth.
Inserisci qui il tuo indirizzo per saperlo.

http://www.planetel.it/verifica-copertura/?id=dory_copertura_servizi
 

Marite

Nuovo Utente
31
2
Grazie,

ma non riesco a interpretare le risposte:


FTTC
00202D_7 5
Via xxxxx xxxxxxxx
Dist. cab da centrale: 2440m
Dist. dal cabinet: 103m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 145.69/24.52
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.51/0.42


La risposta del sito Vodafone:

IperFibra 200Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; GAT 2053;

IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_verde.png
Non disponibile per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; Armadio: 00202D_75

La faccina verde vuol dire che è disponibile per l’offerta casa?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!
 
Ultima modifica:

Marite

Nuovo Utente
31
2
Oltretutto, l’attacco principale del telefono è dietro un mobile, dove di sicuro non posso attaccare la Vodafone Station. Secondo voi si può allacciare alla presa secondaria?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie,

ma non riesco a interpretare le risposte:


FTTC
00202D_7 5
Via xxxxx xxxxxxxx
Dist. cab da centrale: 2440m
Dist. dal cabinet: 103m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 145.69/24.52
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.51/0.42


La risposta del sito Vodafone:

IperFibra 200Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; GAT 2053;

IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_verde.png
Non disponibile per le offerte Soluzione Azienda/Hotel; Armadio: 00202D_75

La faccina verde vuol dire che è disponibile per l’offerta casa?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

Il sito che hai visto finisce con "agenzie"? Se si allora è giusto.

Dice che non sei coperta dalla FTTH ma dalla FTTC.

La FTTC Make arriva Fino A 100 mbit in download ed è disponibile solo per le offerte domestiche.

FTTC make vuol dire che Vodafone ha installato il proprio cavo in fibra ottica ed il proprio armadio telefonico sulla strada quindi noleggia solo il doppino telefonico TIM che parte dall' armadio telefonico sulla strada ed arriva fin dentro casa. TI spostano dall' armadio TIM (visto che eri Infostrada) a quello Vodafone.

FTTC Fino A 200 mbit in download Vula non è disponibile per ora per i clienti domestici.

FTTC Vula vuol dire che Vodafone noleggia anche il cavo in fibra, l' armadio telefonico e tutta l' infrastruttura di TIM.

Non so quando Vodafone farà l' upgrade Fino a 200 mbit in FTTC make.


Si, si può collegare il modem router alla presa secondaria che dovrà diventare la presa principale.

La presa dietro al mobile è tripolare?
Ci sono altre prese o/e cavi telefonici in casa?


Di nulla!
 

Marite

Nuovo Utente
31
2
Grazie mille!!

La secondaria è tripolare, quella principale pure.

Quindi nel mio caso mi consigli la Fibra Vodafone?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille!!

La secondaria è tripolare, quella principale pure.

Quindi nel mio caso mi consigli la Fibra Vodafone?

Bisogna vedere se dentro non hanno i fusibil, i condensatori e se il collegamento è in parallelo.

Fibra Vodafone non vuol dire nulla. Questa offerta è valida per chi ha la FTTH per chi ha la FTTC Make e per chi ha la FTTC Vula.

Con qualsiasi operatore telefonico è meglio la FTTC Make rispetto alla FTTC Vula.
Ti consiglio di chiedere nella tua zona a chi ha la FTTC Make (non la FTTH oppure la FTTC Vula) di Vodafone come e come si trova. Ovviamente però c'è anche da considera che ogni linea è un caso a se.
 

rita91mariani

Nuovo Utente
14
0
Una cosa che ho iniziato a valutare troppo tardi tra le varie offerte è la banda minima garantita!! Quando leggo di queste "supervelocità" mi viene da ridere poichè è garantito ben poco...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Una cosa che ho iniziato a valutare troppo tardi tra le varie offerte è la banda minima garantita!! Quando leggo di queste "supervelocità" mi viene da ridere poichè è garantito ben poco...
E' garantita una velocità modesta.
TIM, ad esempio, garantisce 40/4 in caso di 100/20 e 50/4 in caso di 200/20.
Non chissà cosa, ma nemmeno da ridere, considerato lo stato delle tratte italiane (lì c'è parecchio, non da ridere, ma da piangere...).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili