PROBLEMA Fibra Infostrada

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
Buongiorno, ho un problema con la connessione Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra da 100 MB. Da circa il 29 Aprile ogni 20 secondi il ping da 13/14 ms si alza fino a 600 circa ms. Questo fenomeno cade esattamente con periodicità di 20 secondi anche se al modem non è collegato nulla in WiFi o Ethernet eccetto che il mio PC tramite cavo. Ho provato a cambiare modem, filo, PC da dove verificare il problema, prese dove ho inserito il cavo telefonico (anche quella principale), gli assistenti tecnici dicono che non registrano niente di anomalo. Tramite il prompt dei comandi ho provato a fare due test, uno il 20/5 e l'altro il 16/6, che vi allego cosi magari potreste suggerirmi come risolvere il problema. (Sono un giocatore di videogiochi online e per me questo e molto importante).
 

Allegati

  • Ping Test 20-05-2017.txt
    96.4 KB · Visualizzazioni: 45
  • Ping Test 16-06-17.txt
    189.6 KB · Visualizzazioni: 36

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buongiorno, ho un problema con la connessione Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra da 100 MB. Da circa il 29 Aprile ogni 20 secondi il ping da 13/14 ms si alza fino a 600 circa ms. Questo fenomeno cade esattamente con periodicità di 20 secondi anche se al modem non è collegato nulla in WiFi o Ethernet eccetto che il mio PC tramite cavo. Ho provato a cambiare modem, filo, PC da dove verificare il problema, prese dove ho inserito il cavo telefonico (anche quella principale), gli assistenti tecnici dicono che non registrano niente di anomalo. Tramite il prompt dei comandi ho provato a fare due test, uno il 20/5 e l'altro il 16/6, che vi allego cosi magari potreste suggerirmi come risolvere il problema. (Sono un giocatore di videogiochi online e per me questo e molto importante).
Ciao come sei messo a prese e tutto il resto riguardante l'impianto?
 

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
Il 5 Maggio era arrivato un tecnico per cercare di aumentare la velocitá massima e ha controllato le varie prese ma non mi ha avvertito di nessun guasto.
 

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
E aveva chiuso la pratica con scritto "Causa aggancio degradato", ma questo riguardava l'impossibilitá di aumento di velocitá massima credo.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
E aveva chiuso la pratica con scritto "Causa aggancio degradato", ma questo riguardava l'impossibilitá di aumento di velocitá massima credo.
Non aveva detto che era tutto apposto?
 

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
Sinceramente non so cosa voglia dire "aggancio degradato" e non mi ha detto se era un problema del mio appartamento o dell'intero condominio, in quanto é andato anche a vedere nei contatori e ha manipolato qualche cavo in cantina. Se sai a cosa corrisponde il problema potresti spiegarmelo?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Sinceramente non so cosa voglia dire "aggancio degradato" e non mi ha detto se era un problema del mio appartamento o dell'intero condominio, in quanto é andato anche a vedere nei contatori e ha manipolato qualche cavo in cantina. Se sai a cosa corrisponde il problema potresti spiegarmelo?
Aggancio degradato potrebbe riguardare i cavi danneggiati o un allacciamento "sbagliato".

Mi viene il dubbio che può averlo scritto per avere qualche "rimborso" riguardo interventi non eseguiti.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Fai anche uno speedtest okla.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili