Fibra iliad guasta da una settimana

• Autore discussione Autore discussione MCN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MCN

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
53
Ciao a tutti,
ho la ftth iliad da circa 1 anno.
Adesso è una settimana che è guasta è il servizio clienti fa solo segnalazioni e non si vede nessun tecnico in arrivo, ho già scritto 2
PEC senza avere un riscontro.
A qualcuno è già capitato?
Come ci si potrebbe muovere per fare si che almeno mi chiamino per avere informazioni?

Se non sbaglio illiad in fibra dovrebbe apposggiarsi su rete Fastweb, quindi l'iter della segnalazione è questa:
- tu contatti illiad per guasto
- illiad sente fastweb
- fastweb fa uscire suo tecnico quando ne ha uno disponibile

Questo passaggio in più, in quanto non è la loro infrastruttura, allunga molto i tempi.
Qualche tuo vicino di casa ha illiad in fibra da poter chiedere se a loro funziona?
Perchè se al tuo vicino funziona potrebbe essere un problema mirato a te.

Ciao a tutti,
ho la ftth iliad da circa 1 anno.
Adesso è una settimana che è guasta è il servizio clienti fa solo segnalazioni e non si vede nessun tecnico in arrivo, ho già scritto 2
PEC senza avere un riscontro.
A qualcuno è già capitato?
Come ci si potrebbe muovere per fare si che almeno mi chiamino per avere informazioni?
In FTTH gli ISP ovvero coloro che vendono la connettività all'utenza finale non hanno la manutenzione dell'infrastruttura fisica, che è demandata principalmente ai due grandi posatori di fibra
- fibercop (tim)
- openfiber (progetto in parte dello stato)
che stanno forse convergendo in'unica entità a quanto pare

poi ci sono alcuni posatori locali / minori

Nel tuo caso quindi Iliad non può far nulla se non segnalare al titolare infrastruttura il guasto. Generalmente se il guasto è generalizzato, interessa più utenze, allora la risoluzione dovrebbe essere molto veloce, ma se è una guasto specifico della tua utenza, le cose possono andare per le lunghe, esempio successo: bando infratel delle scuole, vinto da TIM su rete openfiber, 12 giorni per risolvere un'interruzione della fibra...

Puoi solo segnalare, altro non puoi fare.

Personalmente ho preso l'abitudine, a clienti un po' più grandi e che necessitano di avere Internet sempre attivo per procedure in cloud, posta, ecc, a far attivare linea principale ftth + FWA di backup con firewall in configurazione dual wan active/backup
Per un privato ovviamente diventa troppo dispendioso, ma se serve, il costo può essere giustificato

Beh io ce l'ho in area bianca con openfiber. Ci saranno altre zone dove è con fibercop suppongo.
Il cellulare che hai dato non ha filtri/blocchi sulle chiamate in arrivo vero?
Hai riavviato sia la box che il patacchino dove arriva la fibra vero? Che a me è sempre quello che si blocca, o meglio, devo spegnere e riaccendere quello quando si pianta la connessione, che poi il problema sia lui o dall'altra parte...

Sono su fibercop.
Ho già provato a staccare tutto più volte, ma in 7gg nessuno di Iliad si e fatto sentire, nemmeno alle PEC rispondono 🤔

Su FTTH continuo a preferire Dimensione come ISP a livello nazionale...
A meno che non impazziscano...

Vende anche su fibercop, sto pensando di lasciare Iliad se assistente e così pessima

Dimensione vende anche su Fibercop
Puoi effettuare verifica di copertura qua

Secondo voi se apro contestazione tramite conciliaweb si potrebbe muovere qualcosa?

Secondo me Iliad c'entra ben poco...
Chiaramente te puoi fare bene poco oltre a segnalare il disservizio, certo che potrebbero almeno darti qualche indicazione maggiori sullo stato della riparazione, tempi magari previsti, ecc

Telefonicamente se li contatti? Possibile che in una settimana non abbiano avuto da fibercop comunicazione del motivo del guasto e dei tempi di ripristino'

Linea funzionante dalle 16 di oggi
Ho chiamato 2 volte al giorno da venerdì 5 luglio, sapevano solo dirmi che facevano segnalazione, anche io ho chiesto il.motivo, a detta loro non sapevano nulla , nessuna spiegazione, domani chiamo assistenza e chiedo rimborso per questi 7 giorni di disservizio.
Comunque assistenza pessima

Linea funzionante dalle 16 di oggi
Ho chiamato 2 volte al giorno da venerdì 5 luglio, sapevano solo dirmi che facevano segnalazione, anche io ho chiesto il.motivo, a detta loro non sapevano nulla , nessuna spiegazione, domani chiamo assistenza e chiedo rimborso per questi 7 giorni di disservizio.
Comunque assistenza pessima
non è per parare il fondoschiena a nessuno, però io ho nel mio comdominio un tecnico di openfiber, e tante volte su problemi in condominio è intervenuto di persona, mi spiega che tante volte hanno talmente tante segnalazioni che non riescono a gestire al meglio per mancanza di tempo ogni segnalazione ha un modus operandi differente dall'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro