Fibra FTTC - VDSL Telecom, Armadio e Rete Rigida: AIUTO DISPERATO

• Autore discussione Autore discussione iskid
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, c'è da dire che il costo maggiore della posa dei cavi non è il costo dei cavi in fibra (tra l'altro, nel mio caso, li fanno proprio nel paese in cui vivo, quindi, figurati) o delle centraline. Il problema principale è avere i permessi per fare i lavori, e successivamente pagare scavi, ruspe, rifacimento del suolo stradale e manodopera. Tutto fatto in grande stile Telecom (per non dire Italia), ovvero nel peggior e più lento modo possibile. Infine vi faccio notare che se una centralina dista 500 metri dalla centrale, ci sono al massimo 500 metri di lavori, se la centralina dista 2km... direi che il costo aumenta. Per loro il problema è che non solo avendo meno utenze, la loro spesa rientra più lentamente, ma anche il fatto che la spesa è maggiore.

Ma, scusa eh, essendo la tua una linea condominiale, non dovrebbe essere il condominio/amministratore a contattare la telecom? Se si (suppongo che l'abbia fatto) che gli hanno risposto?

Johnny, ma tu, per caso, lavori per la Telecom? Te lo chiedo perchè la suddetta azienda è vero che non ha fondi illimitati, ma di magheggi ne fa tanti, e infine preferisce prendere multe piuttosto che offrire un servizio decente. Per non parlare di come tratta i suoi clienti. Certe volte pare proprio che la difendi giuro! (scusate l'ot)

Ma iskid avrebbe fatto meglio a non menzionare chi è in periferia e rimanere al caso suo.
E comunque meglio vivere in campagna che al centro di roma, si respira aria piu pulita.
Se ti senti chiamato in causa ti chiedo scusa, non era mia intenzione ne discriminarti ne null'altro. Io ho solo detto una cosa che è sotto gli occhi di tutti: la campagna non viene considerata redditizia visto che i lavori per collegarla costano di più (vedi lunghezza dei cavi) e visto che il numero di abitanti per km^2 è molto più basso. E non dipende da me, ripeto, per quanto mi riguarda TUTTI abbiamo diritto ad essere collegati allo stesso modo dato che paghiamo con gli stessi euro e dato che il costo di una ADSL in città ed in campagna è identico. Ok?

Il mio caso è diverso: io vivo a Roma, hanno portato la fibra all'armadio davanti casa mia, non sono collegato a quell'armadio fisicamente, ma il cavo che mi porta le linee telefoniche passa sotto quell'armadio dentro un corrugato enorme in cui ci si potrebbero passare tranquillamente non so quanti doppini per poi collegarli alle morsettiere di quell'armadio e quindi erogare il servizio fibra-vdsl. Con 10 minuti di lavoro e pochi metri di cavetto risolverebbero il mio come il problema di altrre 63 famiglie oltre che quello di una multinazionale S.p.A. con 128 linee.
Il problema non è che non lo vogliono fare, è che lavorano talmente a comparti stagni che non lo sanno nemmeno, ed è IMPOSSIBILE riuscire a parlare con qualcuno di diverso di un impiegato svogliato e sottopagato del 187 che oltre a scrivere una nota sulla mia scheda che non viene letta da nessuno non puà fare!!

Ultima modifica:
Cio che ti voglio soltanto dire è di non parlare di posti e gente che con il tuo caso non c'entra niente.Perche è facile dire che io che abito a roma devo essere collegato per primo e chi è in campagna per ultimo.
Comunque il palazzo dove abiti quando è stato costruito,dopo di quelli che stanno attorno? Perche c'è da sapere se c'è posto nell'armadio.

Cio che ti voglio soltanto dire è di non parlare di posti e gente che con il tuo caso non c'entra niente.Perche è facile dire che io che abito a roma devo essere collegato per primo e chi è in campagna per ultimo.
Comunque il palazzo dove abiti quando è stato costruito,dopo di quelli che stanno attorno? Perche c'è da sapere se c'è posto nell'armadio.

Il fatto è che a me è come se avessero già collegato, hanno già fatto tutti i lavori ma solo che per colpa della rete rigida hanno tralasciato il mio palazzo, solo quello mio. Quindi qui non si tratta di dire prima la città poi gli altri, la mia zona è già collegata, è diverso.

Si, il posto c'è.

Poco fa ho parlato con un pandaman, mi sono piazzato davanti la centrale telecom ed ho aspettato che ne rientrasse uno. Mi ha detto che secondo lui è moooooolto difficile che mi passino il cavetto per collegarmi all'armadio e che sarebbe molto più facile che portassero fibra e DSLAM direttamente nel locale contatori dove arriva la rete rigida, e che ci vorrebbero almeno 10 persone che fanno richiesta della fibra.. Ci credo molto poco anche perchè ormai i lavori qui li hanno fatti 2 mesi fa. Però è sempre un tentativo da fare, non si sa mai.

Cioè, ora devo diventare promotore della fibra nel mio palazzo?

Ultima modifica:
Telecom, è una società...
Le società hanno come scopo fare soldi...
Inutile parlare con gli operai, se vuoi che ti ascoltino devi proporre alla direzione la cosa in modo che a loro risulti un profitto portare la fibra nel condominio...
Ad esempio gli porti 50 pseudo contratti di attivazione vdsl firmati dai condomini, ovviamente più gliene porti più attiri la loro attenzione.

Telecom, è una società...
Le società hanno come scopo fare soldi...
Inutile parlare con gli operai, se vuoi che ti ascoltino devi proporre alla direzione la cosa in modo che a loro risulti un profitto portare la fibra nel condominio...
Ad esempio gli porti 50 pseudo contratti di attivazione vdsl firmati dai condomini, ovviamente più gliene porti più attiri la loro attenzione.

Perfetto. A CHI li porto? Il problema è tutto lì..

Non si portano, si spediscono, per raccomandata !

Cerca indirizzi delle varie sedi telecom, locale / regionale / nazionale ecc.ecc..

Non si portano, si spediscono, per raccomandata !

Cerca indirizzi delle varie sedi telecom, locale / regionale / nazionale ecc.ecc..

Io quello che cerco è un contatto diretto, differente dall'operatore del 187 e dal venditore nel negozio telecom. Se riuscissi a trovarlo sarebbe tutto molto più semplice. Estremamente più semplice.

Io quello che cerco è un contatto diretto, differente dall'operatore del 187 e dal venditore nel negozio telecom. Se riuscissi a trovarlo sarebbe tutto molto più semplice. Estremamente più semplice.

Purtroppo non funziona così...

Purtroppo non funziona così...

Lo so che non funziona così, ma se non trovo un contatto diretto non riesco a risolvere. Sto uscendo proprio adesso per andare la negozio telecom a via del Tritone qui a Roma, quello che pubblicizzano nel loro sito dove provare la fibra. Anche se sto perdendo le speranze io non mi fermerò MAI, a costo di incatenarmi davanti la centrale telecom, e non scherzo!!

Col tuo metodo non risolverai nulla...

Perdi solo del tempo a cercare di parlare con qualcuno, ma non è che solo parlando con qualcuno questo autorizzi i lavori per collegarti in vdsl.

Meno che meno il negozio telecom !

Quindi qui non si tratta di dire prima la città poi gli altri, la mia zona è già collegata, è diverso.

Cioè, ora devo diventare promotore della fibra nel mio palazzo?
L'hai detto te mica io, e quindi potevi risparmiatelo di menzionare la campagna.

Credo proprio di si.

Ma a roma non c'è proprio una sede telecom?

Ultima modifica:
Col tuo metodo non risolverai nulla...

Perdi solo del tempo a cercare di parlare con qualcuno, ma non è che solo parlando con qualcuno questo autorizzi i lavori per collegarti in vdsl.

Meno che meno il negozio telecom !

Questo lo credo anche io, ed infatti al negozio telecom ne sapevano meno di me oltre al fatto che hanno tolto tutto quello che c'era di relativo alla fibra fino a 2 settimane fa.. Ma io con le mani in mano ad aspettare che forse, fra 10 anni mi collegheranno non ci so stare. Suggerimenti?

L'hai detto te mica io, e quindi potevi risparmiatelo di menzionare la campagna.

Credo proprio di si.

Ma a roma non c'è proprio una sede telecom?

C'è la direzione generale e sede secondaria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro