PROBLEMA Fibra Fastweb con Open Fiber problema Ping in game

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti, sono un cliente Fastweb ed ultimamente ho sfruttato l'offerta della fibra ultraveloce fino ad 1Gigabit/s . Mi hanno attivato il contratto, sono intervenuti presso il domicilio montandomi il modem ed i convertitori Open Fiber con il relativo cavo di fibra ottica, mi hanno detto che nel mio domicilio era possibile arrivare ad alte velocita'.
La connessione veloce premetto mi interessa solo per il Gaming competitivo e speravo di raggiungere degli ottimi livelli di Ping, latenza in game.
Il mio PC è collegato ad un cavo LAN Cat 6 UTP , non sono molto esperto ma mi sono informato con un'elettricista e mi ha detto che con questo cavo andavo bene con questo tipo di contratto, in quanto addirittura esso è un cavo aziendale e molto rivestito internamente.
Premetto che prima avevo un cavo LAN del 2009 ed infatti facendo lo speed test mi rilevava massimo 70/80 mega.
Ho fatto vari test, su ogni dispositivo, con un portatile collegato a wifi/lan la connessione arriva sui 200mega, sul pc fisso idem con questo nuovo cavo LAN, ma il problema è che in giochi come battlefield 3 dove io gioco, nei server pingo 50, 60 tipo... molto triste come cosa in quanto precedentemente avendo un contratto di 100mega piuttosto che 1000... ''PINGAVO 30-28'' sto impazzendo e sono deluso in quanto il mio obiettivo era quello di pingare di meno aumentando la connessione...
Questi valori sono testati isolando il pc fisso da ogni dispositivo attivando addirittura il boost nell'app del mio modem .
Mi sono informato e sono pronto a chiamare l'assistenza per capire se posso migliorare questa latenza, volevo un vostro parere, io non sono molto esperto... ho sentito parlare di fastweb fast path che richiedendolo serve a migliorare il ping ecc,poi ho sentito parlare di DNS ... ho le idee molto confuse e volevo sapere un vostro parere.
In allegato, vi posto 2 speedtest su 2 siti diversi attuati sul mio PC con LAN diretta con il modem.
Non posso accettare che sullo stesso server in cui giocavo su battlefield 3 per mesi pingavo 30-28 e ora con il contratto migliore pingo quasi il doppio, magari sara' poca la differenza, ma in me si attiva un meccanismo che mi fa pretendere un minimo miglioramento e non peggioramento della situazione pagando di piu' tra contratti, cavi ecc.
Attendo vostri riscontri, vi ringrazio per la vostra pazienza .
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-05-16 at 13.07.39.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-16 at 13.07.39.jpeg
    171.2 KB · Visualizzazioni: 178
  • WhatsApp Image 2020-05-16 at 13.10.33.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-16 at 13.10.33.jpeg
    194 KB · Visualizzazioni: 204

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Piu' che la lantenza avrai altri problemi... perche' e' strano con fibra 1gbps avere 124/93 (che se poi up e' 100 come telecom e' anche giusto come valore).. sicuramente la latenza e' dovuta a questo... e ti diro' di piu'... sto usando un cavo cat 5 preso dal cinese (in negozio avevamo finito i 20mt) pagato 9 euri...
Fibra telecom 1gbps
Calcola che in camera da letto la mia compagna sta' guardando netflix e ho il nas in rete
 

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Piu' che la lantenza avrai altri problemi... perche' e' strano con fibra 1gbps avere 124/93 (che se poi up e' 100 come telecom e' anche giusto come valore).. sicuramente la latenza e' dovuta a questo... e ti diro' di piu'... sto usando un cavo cat 5 preso dal cinese (in negozio avevamo finito i 20mt) pagato 9 euri...
Fibra telecom 1gbps
Calcola che in camera da letto la mia compagna sta' guardando netflix e ho il nas in rete
Cioe' allora o mi prendono in giro.. hahaha non ho parole. Lunedì devo chiamarli e farmi dare spiegazioni, ho fatto tutti i test necessari, la latenza è aumentata rispetto a prima con il vecchio contratto a parita' di server e dispositivi da gioco. Ho provato a giocare oltre al fisso in LAN anche con un portatile sullo stesso server ed i miei test mi portano sempre alla conferma che prima avevo meno latenza, in tutti i casi avro' altri problemi che loro mi devono risolvere o chiarire, perchè ho 1gigabit al secondo e comunque a prescindere non mi arriva neanche a 500 ... boh ahahah
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
guarda io con fw ho avuto brutte esperienze... mi hanno venduto la ftth , controllato 10 volte nel sito che la mia abitazione era gia' cablata.. poi quando arriva il tecnico mi fa' passare il cavo e quando apre la "scatola" nel portone i cavi FW non erano presenti...sono stato 2 mesi in attesa poi sono passato a tim...
 
  • Mi piace
Reazioni: GiovanniPC

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
guarda io con fw ho avuto brutte esperienze... mi hanno venduto la ftth , controllato 10 volte nel sito che la mia abitazione era gia' cablata.. poi quando arriva il tecnico mi fa' passare il cavo e quando apre la "scatola" nel portone i cavi FW non erano presenti...sono stato 2 mesi in attesa poi sono passato a tim...
ti ringrazio della risposta, vedro' di contattarli e capire cosa mi dicono, di certo come dire esigo spiegazioni di tutto questo.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Per forza... se hai un profilo a 1gbps con quei risultati e' veramente pessima... chiamali e incazzati come una formica atomica lol
 
  • Mi piace
Reazioni: GiovanniPC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili