PROBLEMA Fibra e Antifurto - ottimizzazione impianto

Leon10

Utente Attivo
53
0
Ciao a tutti,
finalmente la fibra FTTC 100 è arrivata anche nella mia zona e ho richiesto l'attivazione.
In fase di installazione si è presentato un problema con l'antifurto:
La linea arriva direttamente in soffitta poi passa dall'antifurto per poi arrivare al piano dove dovrebbe essere posizionato il modem ( quella che io chiamo presa principale).
Mi hanno richiesto di fare un lavoro con l'elettricista per fare in modo di far arrivare direttamente la linea al piano del modem per poi mandarla all'antifurto dove devo far "uscire e dividere i cavi"
Non ci sono alternative? in questo modo non c'è il rischio che l'antifurto sia dipendente dal modem?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come già spiegato in altri thread simili (che non hai trovato, a quanto vedo), occorre sezionare l'impianto, mettendo in serie le prese RJ11 e facendo entrare direttamente sul comunicatore il doppino bianco-rosso.
Ovviamente, visto che quasi tutte le Centrali nazionali sono in full VoIP, in caso di mancanza di corrente, non avrai linea (a meno di collegare un UPS al modem).
 

Leon10

Utente Attivo
53
0
ma non è possibile separare la linea telefonica da quella vdsl?
Scusa la domanda forse banale ma sono proprio ignorante in materia e anche leggendo le altre discussioni non riesco a capire bene.

Al momento sto facendo sistemare come detto precedentemente: tutto direttamente alla presa principale dove verrà installato il modem e poi lascio fare al tecnico..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ma non è possibile separare la linea telefonica da quella vdsl?
Scusa la domanda forse banale ma sono proprio ignorante in materia e anche leggendo le altre discussioni non riesco a capire bene.

Al momento sto facendo sistemare come detto precedentemente: tutto direttamente alla presa principale dove verrà installato il modem e poi lascio fare al tecnico..
No, non si può, perché con le VDSL2 la fonia è emulata via VoIP.
 

Leon10

Utente Attivo
53
0
mi hanno installato la fibra con tim connect. ma è normale non aver ricevuto il modem tim HUB ma lo smart modem?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
mi hanno installato la fibra con tim connect. ma è normale non aver ricevuto il modem tim HUB ma lo smart modem?
Si.
Tim Hub è esclusivo per le FTTH.
Laddove siano presenti scorte di apparati più vecchi, esse verranno smistate anche per le nuove attivazioni.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tim hub lo danno anche alle fttc almeno 200 mega, esperienza personale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi sono espresso male: per le FTTH è esclusivo, nel senso che non danno altri apparati (mesi fa anche lo Smart Modem Sercomm).

Attualmente, salvo fondi di magazzino, anche per le nuove offerte Connect (a partire dalla 100).
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili