DOMANDA Fibra Di Notte, Adsl Di Giorno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Ho deciso di aprire un nuovo topic e non continuare su quello vecchio (https://www.tomshw.it/forum/threads/giochi-online-è-colpa-del-ping.578461/) in quanto non ho nessun problema di latenza nonostante la connessione sia sempre la stessa e che la mia domanda di oggi va un po' off-topic rispetto alla vecchia discussione. Quello che sto per esporvi non è un problema, visto che dopo aver cambiato il modem ed essere passato ad un TP-Link Archer D7 non posso più lamentarmi di disconnessioni e problemi simili, ma è una semplice domanda. Al momento pago per una 7 Mega di TIM e ho esattamente 7 Mega, la centrale non è satura nonostante sia ancora ATM e i movimenti dei tecnici TIM nel mio paese sono veramente molti. Avendo comunque una linea non particolarmente veloce (7 Mega nel 2016 sono ridicoli) e giocando sia alla PS4 che al PC solitamente, quando escono i vari DLC per i giochi accumulo un po' i download e li faccio tutti insieme in una notte. La stessa situazione l'ho avuta ieri sera con la PS4, su cui ho messo a scaricare 4 aggiornamenti in contemporanea (uno da 2 GB, due da 6 GB e un altro da 15 GB, per un totale di 29 GB da scaricare) verso le 22.45. Sono stato circa 2 orette al PC e, prima di andare a dormire, ho controllato a che punto erano i vari download e sono rimasto a bocca aperta: aveva scaricato circa 29 GB in circa 2 ore!! Risultati impossibili da ottenere con una ADSL da 7, da 10 o da 20 Mega, ma molto più plausibili con una 50 Mega o addirittura una 100 Mega. Purtroppo non ho controllato la pagina del modem o fatto uno speedtest e per chi me lo chiedesse, TIM non mi ha attivato la prova gratuita di un anno della Superinternet. Cosa può essere successo? Grazie ;)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ho deciso di aprire un nuovo topic e non continuare su quello vecchio (https://www.tomshw.it/forum/threads/giochi-online-è-colpa-del-ping.578461/) in quanto non ho nessun problema di latenza nonostante la connessione sia sempre la stessa e che la mia domanda di oggi va un po' off-topic rispetto alla vecchia discussione. Quello che sto per esporvi non è un problema, visto che dopo aver cambiato il modem ed essere passato ad un TP-Link Archer D7 non posso più lamentarmi di disconnessioni e problemi simili, ma è una semplice domanda. Al momento pago per una 7 Mega di TIM e ho esattamente 7 Mega, la centrale non è satura nonostante sia ancora ATM e i movimenti dei tecnici TIM nel mio paese sono veramente molti. Avendo comunque una linea non particolarmente veloce (7 Mega nel 2016 sono ridicoli) e giocando sia alla PS4 che al PC solitamente, quando escono i vari DLC per i giochi accumulo un po' i download e li faccio tutti insieme in una notte. La stessa situazione l'ho avuta ieri sera con la PS4, su cui ho messo a scaricare 4 aggiornamenti in contemporanea (uno da 2 GB, due da 6 GB e un altro da 15 GB, per un totale di 29 GB da scaricare) verso le 22.45. Sono stato circa 2 orette al PC e, prima di andare a dormire, ho controllato a che punto erano i vari download e sono rimasto a bocca aperta: aveva scaricato circa 29 GB in circa 2 ore!! Risultati impossibili da ottenere con una ADSL da 7, da 10 o da 20 Mega, ma molto più plausibili con una 50 Mega o addirittura una 100 Mega. Purtroppo non ho controllato la pagina del modem o fatto uno speedtest e per chi me lo chiedesse, TIM non mi ha attivato la prova gratuita di un anno della Superinternet. Cosa può essere successo? Grazie ;)

29Gb in 2 ore con una 7 mega è letteralmente impossibile.
La PS4 ha tra le opzioni la possibilità di attivare l'aggiornamento automatico dei contenuti e del sistema. Evidentemente è attivo e ti ha scaricato buona parte delle cose in background. Controlla...
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Sì sulla PS4 c'è l'aggiornamento automatico attivo, ma appena vedo apparire la notifica che un aggiornamento è un download lo interrompo subito, altrimenti sono obbligato a giocare offline, poi mi ricordo di aver visto che ogni download alla partenza era a 0 kb, quindi non è stato scaricato niente. Effettivamente mi sembra strano che di notte mi aumetino la velocità, di solito è sempre stato il contrario... Probabilmente al 187 sentono la mia mancanza e quindi sono costretti ad intervenire sulla mia linea ;)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Sì sulla PS4 c'è l'aggiornamento automatico attivo, ma appena vedo apparire la notifica che un aggiornamento è un download lo interrompo subito, altrimenti sono obbligato a giocare offline, poi mi ricordo di aver visto che ogni download alla partenza era a 0 kb, quindi non è stato scaricato niente. Effettivamente mi sembra strano che di notte mi aumetino la velocità, di solito è sempre stato il contrario... Probabilmente al 187 sentono la mia mancanza e quindi sono costretti ad intervenire sulla mia linea ;)

Forse non ti sei accorto della notifica e quando ha ricominciato a scaricare ci ha messo qualche secondo in più per ricalcolare le dimensioni di quello già scaricato...Non saprei.

Per curiosità tieni monitorata la connessione, ma la ritengo una cosa veramente impossibile.
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
No me ne accorgo sempre e li metto prontamente in pausa, visto che ormai gioco sempre online e mi risulta quasi impossibile giocare con un download in background... però anche a me sembra impossibile, soprattutto perché il cavo rj11 è collegato alla porta adsl del modem e non a quella Lan
 

NA1926

Nuovo Utente
63
5
Salve, quando avevo l' ADSL a me è capitato di dover scaricare DLC, dove aprendo la notifica, magicamente mi trovavo scaricato già 1,5 GB, quindi a volte partiva già da metà contenuto.
 

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10
a volte(99% ) gli aggiornamenti sovrascrivono qualcosa di esistente, quindi tu aprirai e vedrai tipo...4 giga di 6 e parte da li
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
a volte(99% ) gli aggiornamenti sovrascrivono qualcosa di esistente, quindi tu aprirai e vedrai tipo...4 giga di 6 e parte da li
Probabilmente sarà così, in questi giorni difatti non ho notato nessun cambiamento... Probabilmente tra qualche mese potrò veramente avere quella linea e avere degli speedtest simili ai vostri in firma. Grazie comunque per le risposte ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili