PROBLEMA Fibra con teleallarme

Pubblicità

Kynzo

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
37
Salve, tempo fa venne il tecnico per mettere la fibra a casa, ma tutto fu annullato perché ci parlò del fatto che non avrebbe più funzionato il teleallarme.
In pratica ho un sistema di allarme a casa che in caso scatti l'allarme chiama sul cellulare per avvisare.
Mi pare di capire che quindi le due cose sono incompatibili ma cercando avrei trovato due possibili soluzioni:
1) Agire tramite elettricista per sistemare l'incompatibilità muovendo cavi ecc.
2) Comprare un dispositivo GSM con una sim che mi separa totalmente l'allarme dalla rete telefonica di casa e che quindi funziona anche quando non c'è corrente.

Quale consigliate tra i due?
Io sarei orientato verso il secondo..eventualmente mi sapete consigliare un dispositivo da comprare e come collegare il tutto? Posso fare da me o devo comunque rivolgermi ad un esperto? Vi ringrazio

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusate se mi intrometto... Anche mettendo la fibra tu hai sempre una linea analogica per il telefono(anche se derivata dal VOIP), non cambia nulla.
Se si tratta di un normale combinatore che chiama tot numeri non vedo dove sia il problema.
Almeno che fai funzioni speciali con determinati tasti per accendere o spegnere l'antifurto, allora quello si può essere un problema.

RP128KCL0ICA
quella è la tastiera

servirebbe la foto della centrale ;)
Devo smontare il "cassettone" bianco e fare una foto dell'interno?

Scusate se mi intrometto... Anche mettendo la fibra tu hai sempre una linea analogica per il telefono(anche se derivata dal VOIP), non cambia nulla.
Se si tratta di un normale combinatore che chiama tot numeri non vedo dove sia il problema.
Almeno che fai funzioni speciali con determinati tasti per accendere o spegnere l'antifurto, allora quello si può essere un problema.
Quindi dici che forse funziona senza che io faccia nulla?

l allarme di solito va a monte del modem ;)

l allarme di solito va a monte del modem ;)
Si ma da ex elettricista non li ho mai montati in quella configurazione. Il combinatore l'ho sempre collegato in parallelo, come un qualsiasi telefono. Nessuno si è mai lamentato :D.
E cmq cambia poco, vuoi metterlo a monte, ok, non cambia nulla. Metti un ups al router e sei a posto ;)

io a monte nel caso di centrale telefonica o router, altrimenti se si impalla il router o salta la corrente e si scarica l ups sei comunque isolato ;)

in ogni caso al 99% può montare un modulo gsm direttamente sull allarme e risolvere

io a monte nel caso di centrale telefonica o router, altrimenti se si impalla il router o salta la corrente e si scarica l ups sei comunque isolato ;)

in ogni caso al 99% può montare un modulo gsm direttamente sull allarme e risolvere
Per me ci sono troppi se :asd:
Ricapitolando: la fibra la può attivare senza problemi, a livello elettrico non penso debba toccare nulla dato che i collegamenti filari sono identici, se vuole essere sicuro compra una piccola ciabatta ups per il solo router e per me sta in una botte di ferro.

ps: ricordiamoci sempre che se salta la protezione nell'ONU siamo cmq qui a fare chiacchere da bar :brindiamo:.
pps: se è proprio cosi preoccupato si fa attivare una linea analogica standard e via, zero fastidi. Il gsm può essere facilmente bloccato e cmq in caso di guasto\mancanza tensione generalizzato, anche la telefonia mobile può stare down per un tot tempo.

Prima ci ho provato, ha cominciato a suonare e niente, ci riprovo la prossima volta quando c'è un po' più di tranquillità in casa..
Per me ci sono troppi se :asd:
Ricapitolando: la fibra la può attivare senza problemi, a livello elettrico non penso debba toccare nulla dato che i collegamenti filari sono identici, se vuole essere sicuro compra una piccola ciabatta ups per il solo router e per me sta in una botte di ferro.
Scusami quindi fammi capire una cosa, con la fibra il teleallarme funziona o ci sono proprio incompatibilità alla base? Perché come dici tu il problema ci sarebbe solo se se ne va la corrente e quindi non funziona il telefono. Io pensavo che l'incompatibilità fosse di altro tipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro