PROBLEMA Fibra con teleallarme

Pubblicità
Tralasciando le risposte date dagli altri, qui una procedura esemplificativa: https://www.tomshw.it/forum/threads/antifurto-e-fttc-telecom.660493/
Cordialmente.

P.S.: @bauer, in alcune zone la fonia non è in RTG, ma only VoIP, specie su FTTC.
Per cui, il tuo ragionamento non è corretto.
Il mio ragionamento non è mai corretto. Va be me ne farò una ragione.

Dico che non cambia nulla collegare in un modo o nell'altro. Allora il mio antifurto funziona per volontà divina? Ah non so, ormai con te è una "battaglia" continua. (da quando sei "moderatore").

Se spiego in maniera semplicistica è perchè appunto il forum non è frequentato solo chi ne capisce ma da chi (basta leggere il topic) non ne capisce.

Il mio ragionamento non è mai corretto. Va be me ne farò una ragione.

Dico che non cambia nulla collegare in un modo o nell'altro. Allora il mio antifurto funziona per volontà divina? Ah non so, ormai con te è una "battaglia" continua. (da quando sei "moderatore").

Se spiego in maniera semplicistica è perchè appunto il forum non è frequentato solo chi ne capisce ma da chi (basta leggere il topic) non ne capisce.
Caro, mi sembra che prendi la questione un po' troppo sul personale...
C'entra poco se sono mod o no.
Queste risposte le avresti a prescindere.

Non mi pare di averti offeso in alcun modo.
Ti ho semplicemente ricordato che in alcune zone TIM e gli altri ISP non forniscono fonia in RTG, ma solo in VoIP (Fastweb style).
Per cui, l'unico modo per portare la fonia sul combinatore è sfruttare lo schema che ho postato.

P.S.: sempre a proposito di RTG, se la tua linea è only VoIP non potresti nemmeno sfruttare il fall-back su RTG previsto da alcuni apparati ("baffo rosso" TIM su tutti).
Spero che queste delucidazioni possano bastare.
Nel caso, sono qui.
Cordialmente.

Caro, mi sembra che prendi la questione un po' troppo sul personale...
C'entra poco se sono mod o no.
Queste risposte le avresti a prescindere.

Non mi pare di averti offeso in alcun modo.
Ti ho semplicemente ricordato che in alcune zone TIM e gli altri ISP non forniscono fonia in RTG, ma solo in VoIP (Fastweb style).
Per cui, l'unico modo per portare la fonia sul combinatore è sfruttare lo schema che ho postato.

P.S.: sempre a proposito di RTG, se la tua linea è only VoIP non potresti nemmeno sfruttare il fall-back su RTG previsto da alcuni apparati ("baffo rosso" TIM su tutti).
Spero che queste delucidazioni possano bastare.
Nel caso, sono qui.
Cordialmente.

Ok no problem. ci siamo chiariti.:brindiamo:
Tornando OT, la cosa più semplice da fare è collegare il tutto dall'uscita telefono del router a tutto il resto (cosi o tim o fastweb non ci son problemi).
Per il discorso RTG, ok ci sta benissimo, nulla da dire, però ricordiamoci che se va giù l'ONU cmq rimane tutto down, giusto o sto prendendo una cantonata bestiale? :)

Ok no problem. ci siamo chiariti.:brindiamo:
Tornando OT, la cosa più semplice da fare è collegare il tutto dall'uscita telefono del router a tutto il resto (cosi o tim o fastweb non ci son problemi).
Per il discorso RTG, ok ci sta benissimo, nulla da dire, però ricordiamoci che se va giù l'ONU cmq rimane tutto down, giusto o sto prendendo una cantonata bestiale? :)
Meglio se fai tutto a livello di presa: perché, in caso di spegnimento o guasto al modem, anche la linea crasherebbe di conseguenza.
E un teleallarme non è progettato per restare senza segnale. ;)
Se parametrato ad hoc, ad ogni caduta partirebbe un evento che genererebbe un avviso sonoro (con buona pace degli occupanti e dei vicini...! :asd:).
Mentre, se il segnale viene reinviato dallo slot POTS alla morsettiera del combinatore, si ha un segnale pulito come se fosse una normale linea RTG.
A proposito del segnale RTG, in caso di black-out della Sede ONU, esso ci sarà sempre (come per ADSL; ma, come detto prima, non su tutte le utenze nazionali).
Purtroppo, obiettivo di TIM e degli ISP è trasferire tutte le utenze su VoIP puro prima o poi.
Per cui, l'RTG come lo conosciamo oggi finirà... :(

Per il resto, a disposizione come sempre. :brindiamo: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro