DOMANDA Fibra c'è o non c'è

Pubblicità
Ma perché il sito dice che non ho la fibra 100 e il centro tim dice di si?Bho...

Perchè quella in pianificazione è di Tim, gli alti operatori che l'affittano da Tim non l'hanno ancora attivata o pianificata. Se è in cantiere, una volta attiva a breve dovrebbe essere disponibile anche presso terzi la fibra se hanno fatto accordi precedenti per il VULA!

Essendo sui 700 metri circa dalla centrale, direi che puoi agganciare benissimo sui 14/15mega senza problemi forse anche di più o di meno dipende dalla linea, ma sicuramente sui 15 ci vai!
Io ne disto 430mt e ne aggancio 17mb!

Però vodafone non ti da la 20mb in ULL, quindi cambieri opzione e punterei su tim o altro operatore che ti copra, se no tim!

Davvero ottimo, non ti puoi assolutamente lamentare!
Come ti ha detto giustamente il centro tim, sei coperto pure dalla fibra! Meglio di cosi....;)

Ritornando al discorso fibra, se sottoscrivi un contratto fibra a 100 mega, la velocità minima garantita per legge quindi da contratto è di 30mega, al di sotto difficilmente si scende, quindi puoi stare tranquillo!
La velocità poi della fibra ottica in questo caso FTTC (fino alla cabina e non FTTH fino a casa) dipende dalla distanza che cè tra te e il cabinet (armadio tim).

Con la FTTC di TIM 100/20 la velocità minima contrattuale è di 40 mbit in download e di 4 mbit in upload.

Ma secondo voi se faccio adsl 20 mega il minimo a cui potrei andare quanto sarebbe?

ADSL2+ 20 megabit in download non esiste. Tutte le connessioni ad internet in Italia sono sempre Fino A.

Lascia perdere l' ADSL/ADSL2+.

Ti consiglio di attivare l' offerta TIM Smart Fibra Edition che ti permette di avere Fino a 20 megabit in download e Fino a 3 megabit in upload ed è migliore rispetto all' ADSL/ADSL2+.

Puoi postare quello lo screenshot che mi hai mandato tramite messaggio privato senza cancellare il CLLI. In questo posso fare una verifica per sapere al 101% se sei coperto dalla FTTC di TIM.

Lascia perdere la stime sulla velocità perchè non sono affidabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro