DOMANDA Fibra c'è o non c'è

Pubblicità

Bilbo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti.Il mio problema sta che sul sito di Telecom, il mio indirizzo non è stato riconosciuto mentre su fibermap dice che sono coperto ma andrei a 10mb/s, invece il centro tim mi dice che sono coperto dalla 100.Non so a chi credere.

Ultima modifica:
in ATM suppungo, non ti da anche la 20 in ETH?
Se ti da solo 7mb atm satura, allora sei messo maluccio!

Sei sei coperto in ETH dalla 20mb meglio, lasciare stare l'ATM! ;)

Nel riquadro in basso alla voce FTTC il riquadro è bianco o giallo? Se bianco hai solo l'adsl, se è giallo è in pianifizaione anche la fttc!

Davvero ottimo, non ti puoi assolutamente lamentare!
Come ti ha detto giustamente il centro tim, sei coperto pure dalla fibra! Meglio di cosi....;)

Ritornando al discorso fibra, se sottoscrivi un contratto fibra a 100 mega, la velocità minima garantita per legge quindi da contratto è di 30mega, al di sotto difficilmente si scende, quindi puoi stare tranquillo!
La velocità poi della fibra ottica in questo caso FTTC (fino alla cabina e non FTTH fino a casa) dipende dalla distanza che cè tra te e il cabinet (armadio tim).

Sì ma planetes dice che in caso di fibra va 10 e su 100 c'è una grande differenza.

Lascia stare le stime di planatel, quellle valgono peggio del 2 di picche!!
Non bisogna assolutamente guardare, sono approssimative al massimo! Poi ci sono una serie di altri fattori che planatel non tiene in considerazione!

Guarda qual'è la distanza che ti riporta o postra le statische del tuo modem che vediamo
La distanza porta 1,2km ed è eccessiva per la fibra, non la puoi proprio attivare, però non sempre è preciso a tali distanze. meglio le statische dl modem, vediamo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro