DOMANDA Fibra Attivazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reynold

Nuovo Utente
121
1
Ciao ragazzi, vorrei passare alla fibra di TIM.
Attualmente ho adsl Vodafone. Vi pongo due domande.
1)Nel fare il passaggio che tempi ci sono? E soprattutto, nel fare il passaggio, rischio di rimanere senza internet per dei giorni? Questo non potrei permettermelo.
2) Un conoscente mi ha riferito che con il wifi ha avuto grossi problemi a collegarsi e che i tecnici gli hanno detto di usare il cavo. Non dico che aveva una bassa velocità, ma proprio che non riusciva a connettersi. Con il cavo invece tutto ok.
Io per la cronaca sono al quarto piano di un palazzo e ho l'armadio praticamente sotto casa
Grazie
un saluto
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
allora ti rispondo per quello che so'... di norma i tempi sono stimati in una 20ina di giorni, non dovresti rimanere senza internet per piu' di 2 ore, di solito ti staccano materialmente da vodafone e ti attaccano a tim quando ti viene il tecnico a casa (ma potrebbe non venire, cmq ti avvisano prima).
Confermo i problemi del wifi del modem tim almeno sui modem che davano 1 annetto fa', 3 amici hanno avuto grossi problemi di sconnessioni continue, non ti so' dire se nel frattempo hanno cambiato apparato che ti danno.

PS: 4 anni fa' quando mi sono trasferito per una nuova linea telecom chiamando di venerdi' pomeriggio il lunedi' dopo (quindi 3 giorni) mi aveva gia' mandato il tecnico e attivato la linea, te lo dico giusto perche' potrebbero metterci meno ma siccome stai migrando i tempi di norma sono quelli, poi se ci mettono meno meglio ^^
 

reynold

Nuovo Utente
121
1
grazie questo va bene, i 20 giorni non sono un problema, l'importante è non rimanere senza internet. Per il wifi so che alcuni hanno risolto con il powerline ma non è che la cosa mi faccia impazzire.,
Io ho un netgear compatibile con la fibra.
Al massimo posso cambiare modem?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili