DOMANDA Fibra Attivazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reynold

Nuovo Utente
121
1
Ciao ragazzi, vorrei passare alla fibra di TIM.
Attualmente ho adsl Vodafone. Vi pongo due domande.
1)Nel fare il passaggio che tempi ci sono? E soprattutto, nel fare il passaggio, rischio di rimanere senza internet per dei giorni? Questo non potrei permettermelo.
2) Un conoscente mi ha riferito che con il wifi ha avuto grossi problemi a collegarsi e che i tecnici gli hanno detto di usare il cavo. Non dico che aveva una bassa velocità, ma proprio che non riusciva a connettersi. Con il cavo invece tutto ok.
Io per la cronaca sono al quarto piano di un palazzo e ho l'armadio praticamente sotto casa
Grazie
un saluto

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,166
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
allora ti rispondo per quello che so'... di norma i tempi sono stimati in una 20ina di giorni, non dovresti rimanere senza internet per piu' di 2 ore, di solito ti staccano materialmente da vodafone e ti attaccano a tim quando ti viene il tecnico a casa (ma potrebbe non venire, cmq ti avvisano prima).
Confermo i problemi del wifi del modem tim almeno sui modem che davano 1 annetto fa', 3 amici hanno avuto grossi problemi di sconnessioni continue, non ti so' dire se nel frattempo hanno cambiato apparato che ti danno.

PS: 4 anni fa' quando mi sono trasferito per una nuova linea telecom chiamando di venerdi' pomeriggio il lunedi' dopo (quindi 3 giorni) mi aveva gia' mandato il tecnico e attivato la linea, te lo dico giusto perche' potrebbero metterci meno ma siccome stai migrando i tempi di norma sono quelli, poi se ci mettono meno meglio ^^

reynold

Nuovo Utente
121
1
grazie questo va bene, i 20 giorni non sono un problema, l'importante è non rimanere senza internet. Per il wifi so che alcuni hanno risolto con il powerline ma non è che la cosa mi faccia impazzire.,
Io ho un netgear compatibile con la fibra.
Al massimo posso cambiare modem?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!