DOMANDA Fibra arrivata ma e' 50/4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la coppia è il tuo doppino nel cabinet, in pratica hai una linea molto rumorosa in particolare sulle frequenze dell'upload.
Il tecnico, se ce ne sono di libere, prova a cambiarla per vedere di trovarne una migliore. hanno uno strumento chiamato golden modem, con il quale fare le rilevazioni sulla linea.
In casa è tutto ok l'impianto?

L'impianto ha 10 anni,
prese in parallelo, nessun teleallarme. ADSL/ADSL2+ avuta per piu' di 10 anni. Alice 7, Alice 10/Alice 20m. Mai avute disconnessioni, se non epr problemi generali di zona. Nulla di specifico sulla mia linea

allora si proverei a chiedere un cambio coppia al tecnico, sempre se te lo faccia.

invece può essere anche un problema commerciale a me è capitato già clienti che avevano questa problematica ed è bastato un cambio commerciale e magari un piccolo intervento tecnica da remoto !!
però vedo domani cosa posso fare perchè non lavoro :)

invece può essere anche un problema commerciale a me è capitato già clienti che avevano questa problematica ed è bastato un cambio commerciale e magari un piccolo intervento tecnica da remoto !!
però vedo domani cosa posso fare perchè non lavoro :)
Presumo ..."perche' non lavori [oggi]....altrimenti saresti da "Santo Subito" se fai ste cose in ferie :-)

Il tecnico Tim farà una verifica fisica in centrale oggi ore 14.30. Spero vada lì con un Golden modem

In centrale? deve farla all'armadio e in casa le rilevazioni. Sarebbe utile anche un HLOG per vedere i tagli sulle frequenze. Te oltre la diafonia hai qualche derivazione esterna("stub") che ti sega l'upload...in quel caso è irrisolvivibile...

Si hanno detto centrale ma a mio avviso andrà subito al cabinet. Tanto secondo me la prova più veloce per lui è il cambio di presa ed una telefonata a me per chiedermi come va.

Forse lo sai? Quanto ci mette a fare il cambio di coppia? Non vorrei essere senza internet oltre l'ora visto che lavoro.

Il cambio coppia all'armadio è operazione di pochi minuti...il problema è che: bisogna vedere se ci sono coppie libere e anche se ci fossero...potrebbero essere peggiori di quella che hai attualmente. E' un pò un terno a lotto il cambio coppia diciamo...

Per quanto riguarda le coppie libere confermo che ce ne sono poiché l' avevo già chiesto al tecnico che ha installato la fibra. Più della metà libere. Per il resto vedremo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro