Fibra 100mb Tim Va Lenta Come La Vecchia Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Michele10

Ospite
Fargli abbassare l'snr ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Proprio perché snr è già basso fa capire che non ha margini di miglioramento . La cosa migliore da fare è chiedere l'uscita del tecnico ; chiama il 1949 e dici che se sotto la velocità minima garantita (31 mega in download per il profilo 50/10)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
E

emanu37429

Ospite
Hai ragione, l'unica cosa da fare è aprire un ticket di guasto

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
di solito quando fai notare a tim che sei sotto il minimo garantito e non possono risolvere (tranne che col passaggio di un'altro cavo che ovviamente non faranno) ti propongono 2 scelte: rescissione gratuita del contratto o accontentarti e tenerti la 20m in vdsl che comunque è molto meglio della normale adsl2 sopratutto per l'utente sopra che dista vari km dalla centrale.
 
M

Michele10

Ospite
di solito quando fai notare a tim che sei sotto il minimo garantito e non possono risolvere (tranne che col passaggio di un'altro cavo che ovviamente non faranno) ti propongono 2 scelte: rescissione gratuita del contratto o accontentarti e tenerti la 20m in vdsl che comunque è molto meglio della normale adsl2 sopratutto per l'utente sopra che dista vari km dalla centrale.
Nel suo caso, visto che è distante dalla centrale, conviene rimanere in vdsl; se ci sono coppie disponibili, il tecnico può cercare la migliore in termini di attenuazione e meno soggetta a diafonia.
 
E

emanu37429

Ospite
Nel suo caso, visto che è distante dalla centrale, conviene rimanere in vdsl; se ci sono coppie disponibili, il tecnico può cercare la migliore in termini di attenuazione e meno soggetta a diafonia.
Direi che è la via migliore. Magari quando attiveranno il vectoring guadagnerà 5 mega o forse anche 10.
Il 35b a certe distanze che comportamento avrebbe?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Direi che è la via migliore. Magari quando attiveranno il vectoring guadagnerà 5 mega o forse anche 10.
Il 35b a certe distanze che comportamento avrebbe?

Devi pensarla che più sei distante e meno ti arriva; con il profilo 17a anche anche, se sei sui 500 metri puoi ancora prendere bene, ma con il 35b cala subito intorno ai 200/400
 
E

emanu37429

Ospite
Devi pensarla che più sei distante e meno ti arriva; con il profilo 17a anche anche, se sei sui 500 metri puoi ancora prendere bene, ma con il 35b cala subito intorno ai 200/400
Però parte con maggiore potenza e il doppio della velocità, anche se la frequenza altissima fa perdere velocemente prestazioni.
Sarà da vedere quando lo attivano.
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Aggiornamento: Cambiato la presa, provato di tutto. chiamo il 187. Il primo operatore mi lascia in attesa 20 minuti senza dare alcuna risposta. (spero solo mi arrivi la chiamata sondaggio su il lavoro svolto dall'operatore per massacrarlo).

Seconda chiamata scazzato riferisco l'accaduto e ripeto il problema, ovvero che la connessione col cavo al massimo mi arriva a 18mbs, quando mi erano stati promessi i 100.

la ragazza è piu' disponibile e si mette a smanettare.

Dice: Si in effetti...*smanetta* e dopo 10 minuti circa mi dice che ha re-allineato la linea da 20 a 100 mega e che nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare il segnale tanto desiderato.

Cioè questi mi avevano attivato la 20 mega e riscuotono come la 100. Ditemi voi se è una società seria. Vediamo se migliora, al momento siamo li con la velocità.
 
E

emanu37429

Ospite
Aggiornamento: Cambiato la presa, provato di tutto. chiamo il 187. Il primo operatore mi lascia in attesa 20 minuti senza dare alcuna risposta. (spero solo mi arrivi la chiamata sondaggio su il lavoro svolto dall'operatore per massacrarlo).

Seconda chiamata scazzato riferisco l'accaduto e ripeto il problema, ovvero che la connessione col cavo al massimo mi arriva a 18mbs, quando mi erano stati promessi i 100.

la ragazza è piu' disponibile e si mette a smanettare.

Dice: Si in effetti...*smanetta* e dopo 10 minuti circa mi dice che ha re-allineato la linea da 20 a 100 mega e che nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare il segnale tanto desiderato.

Cioè questi mi avevano attivato la 20 mega e riscuotono come la 100. Ditemi voi se è una società seria. Vediamo se migliora, al momento siamo li con la velocità.
secondo me, non è vero niente e te l'ha detto solo per farti smettere di chiamare.
hai oltre 20db di attenuazione. i 100 mega da te sono impossibili. al massimo ti arriveranno 30.

cambiando la presa con una rj11 mi chiedo come mai non ti sia aumentata di qualche 5mb la portante.

dopo il cambio hai spento e riacceso il router? li hai scollegati i fili che andavano alle altre?
posta una foto della presa dove si vedono i fili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili