DOMANDA [FHD] [2000€] Consiglio nuovo PC per Streaming (e magari anche qualche gioco...)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
il case abbastanza overkill, anche se consiglio solo be quiet in ambiti lavorativi per la totale modularità dei case, forse un pure base 500 sarebbe più adatto

per obs ti consiglio una stringa da inserire nelle opzioni, per poter utilizzare la cpu nell'encoding video (opzioni x264)
Codice:
rc-lookahead=60 trellis=1 direct-pred=spatial threads=18
l'impatto sulla cpu sarà minore, mantenendo una buona qualità, l'ultima parte limita l'utilizzo dei thread, lasciando un buon margine per altri lavori (obs non usa più di 20 thread)
 

simoncino90

Nuovo Utente
31
1
il case abbastanza overkill, anche se consiglio solo be quiet in ambiti lavorativi per la totale modularità dei case, forse un pure base 500 sarebbe più adatto

per obs ti consiglio una stringa da inserire nelle opzioni, per poter utilizzare la cpu nell'encoding video (opzioni x264)
Codice:
rc-lookahead=60 trellis=1 direct-pred=spatial threads=18
l'impatto sulla cpu sarà minore, mantenendo una buona qualità, l'ultima parte limita l'utilizzo dei thread, lasciando un buon margine per altri lavori (obs non usa più di 20 thread)

Grazie mille per i consigli su OBS! In realtà pensavo di utilizzare Streamlabs che mi sembra più semplice da utilizzare, ma sicuramente farò riferimento a te per eventuali consigli :)

Per quanto riguarda il case perchè consigli il Pure base 500? Ci sono differenze particolari? Non è troppo piccolo? Sono preoccupato per l'aerazione e rumorosità in particolare.

Grazie come sempre :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Grazie mille per i consigli su OBS! In realtà pensavo di utilizzare Streamlabs che mi sembra più semplice da utilizzare, ma sicuramente farò riferimento a te per eventuali consigli :)
streamlabs deriva da obs, essendo open source, molta roba sarà uguale
Per quanto riguarda il case perchè consigli il Pure base 500? Ci sono differenze particolari? Non è troppo piccolo? Sono preoccupato per l'aerazione e rumorosità in particolare.
è più piccolo ma le componenti ci entrano tranquillamente, i case grandi ormai lasciano all'interno parecchio vuoto che a livello estetico non è il massimo, veniva utilizzato per hdd o lettori che non vengono più usati, sono comunque entrambi ottimi, magari aggiungici un altra ventola frontale (credo siano entrambe delle silent wing) per migliorare l'aria in entrata
 

simoncino90

Nuovo Utente
31
1
streamlabs deriva da obs, essendo open source, molta roba sarà uguale

è più piccolo ma le componenti ci entrano tranquillamente, i case grandi ormai lasciano all'interno parecchio vuoto che a livello estetico non è il massimo, veniva utilizzato per hdd o lettori che non vengono più usati, sono comunque entrambi ottimi, magari aggiungici un altra ventola frontale (credo siano entrambe delle silent wing) per migliorare l'aria in entrata

La Pure ha preinstallate due Pure wings 140mm.

La Dark ha invece preinstallate tre Silent wings 140mm.

:boh:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Quindi consigli sempre la Pure con semmai una terza Wings da aggiungere?

In effetti se non cambia niente la Pure sembra anche meglio...
come case, il dark è la fascia alta, ma si paga anche caro, il pure base è la fascia più abbordabile (non esistono fasce economiche), è più compatto e sempre modulare, ma non ha il carrellino superiore per gli AIO, slot per hdd extra e altre piccole cose, magari guardando le info sul sito ufficiale ti fai un idea
ci metti una silent wings dietro e le due pure wings le sposti frontali, così portano più aria facendo meno giri
 

simoncino90

Nuovo Utente
31
1
come case, il dark è la fascia alta, ma si paga anche caro, il pure base è la fascia più abbordabile (non esistono fasce economiche), è più compatto e sempre modulare, ma non ha il carrellino superiore per gli AIO, slot per hdd extra e altre piccole cose, magari guardando le info sul sito ufficiale ti fai un idea
ci metti una silent wings dietro e le due pure wings le sposti frontali, così portano più aria facendo meno giri

Ma stavo ragionando... anche un UPS potrebbe avere senso?

Abituato ad avere un portatile non ci avevo pensato...ma che succede se ci sono cali di tensione o salta l’elettricità in casa, ecc?
Post unito automaticamente:

come case, il dark è la fascia alta, ma si paga anche caro, il pure base è la fascia più abbordabile (non esistono fasce economiche), è più compatto e sempre modulare, ma non ha il carrellino superiore per gli AIO, slot per hdd extra e altre piccole cose, magari guardando le info sul sito ufficiale ti fai un idea
ci metti una silent wings dietro e le due pure wings le sposti frontali, così portano più aria facendo meno giri

Stavo vedendo che ci sono diversi modelli di Silent Wings, ma non riesco a capire quale sia quello corretto per la Dark Base... https://www.amazon.it/dp/B01JMEBC3I/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sapresti consigliarmi il BL giusto dei vari?

Grazie!
 
Ultima modifica:

simoncino90

Nuovo Utente
31
1
se salta la corrente ti si spegne il pc, dato che ci lavori, potrebbe avere un senso l'UPS

queste sono le stesse che monta

Grazie mille!

Hai per caso un UPS in specifico da consigliarmi? Ho visto che gli APC sembrano ottimi.

Invece mi stava venendo un dubbio sulla CPU...c'è qualche motivo per il quale gli AMD sono da preferire rispetto alla controparte Intel i9?

Grazie come sempre
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Hai per caso un UPS in specifico da consigliarmi? Ho visto che gli APC sembrano ottimi.
vai su questo
Invece mi stava venendo un dubbio sulla CPU...c'è qualche motivo per il quale gli AMD sono da preferire rispetto alla controparte Intel i9?
più core a parità di potenza per la nona generazione
comparata alla decima, è un grosso "what?!", infatti girando le varie recensioni, con i prezzi attuali, AMD offre molto di più in ambito produttivo, l'i5 sarà la solita cpu per fanboy amanti dell'overclock e del marchio, l'i7 a 480€ sarà surclassato dal 3900x e l'i9 dal 3950x

111201.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili