FC 24 a schermo intero

Pubblicità
Sisi assolutamente ma è come se non salva nulla.
questi sono i valori dentro file .ini
AUDIO_MIX_MODE = 2
CONFIG_APP_LOCALE = en-US
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 0
RENDERINGQUALITY = 1
RESOLUTIONWIDTH = 1920
RESOLUTIONHEIGHT = 1080
WINDOWED_WIDTH = 0
WINDOWED_HEIGHT = 0
REFRESH_RATE = 165
VOICECHAT = 0
WAITFORVSYNC = 0
MAX_FRAME_RATE = 165
WINDOWED_BORDERLESS = 0
STRAND_BASED_HAIR = 1
USE_GOAL_NETS_3D = -1
NIS_AT_FULL_FPS = 1
CROWD_QUALITY = 2
GRASS_QUALITY = 3
DYNAMIC_RESOLUTION = 0
WINDOWTITLE = "FC 24"
RESOLUTION_FOR_DISPLAY_MODE_LIST =
ma c'è il fullhd come risoluzione!!!

questa è la mia:
AUDIO_MIX_MODE = 0
CONFIG_APP_LOCALE = en-US
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 0
RENDERINGQUALITY = 4
RESOLUTIONWIDTH = 2560
RESOLUTIONHEIGHT = 1440
WINDOWED_WIDTH = 1280
WINDOWED_HEIGHT = 720
REFRESH_RATE = 144
VOICECHAT = 1
WAITFORVSYNC = 0
MAX_FRAME_RATE = 120
WINDOWED_BORDERLESS = 0
STRAND_BASED_HAIR = -1
USE_GOAL_NETS_3D = -1
NIS_AT_FULL_FPS = 1
CROWD_QUALITY = 1
GRASS_QUALITY = 3
DYNAMIC_RESOLUTION = 0
WINDOWTITLE = "FC 24"
RESOLUTION_FOR_DISPLAY_MODE_LIST = 0_167773600|1_167773600|2_167773600|
 
Ma la risoluzione nativa del mio monitor é quella, dovrei cambiarla?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ora la carica cosi, bho non capisco
Screenshot 2023-10-19 224444.webp
 
Ultima modifica:
Ma la risoluzione nativa del mio monitor é quella, dovrei cambiarla?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ora la carica cosi, bho non capisco
Visualizza allegato 467647
ok, ora si capisce, è importante dare le info riguardo alla componentistica del pc, hai un monitor 16/9 fullhd, si è nativo non devi cambiarlo. Prova a mettere gli stessi valori del fullhd qui:
WINDOWED_WIDTH =
WINDOWED_HEIGHT =
si riferiscono all'altezza e alla larghezza della finestra.
Se ALT+INVIO non va prova anche questo:
1* Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco e seleziona Proprietà.
2* Passa alla scheda Compatibilità.
3* Seleziona la casella di controllo Disattiva ottimizzazioni a schermo intero.
4* Premi Applica seguito da OK.
Oppure disabilita l'overlay di Geforce se ce l'hai, fai partire il gioco come amministratore.
Cmq, altri utenti stanno riscontrando questo tuo problema, sta volta EA non sta andando molto bene, gioco male ottimizzato.
 
Ultima modifica:
Sisi, hai ragione, se hai bisogno di altre info, te le do molto volentieri.
comunque anche nel Windowed avevo provato a mettere gli stessi valori del full HD ma niente, lo apre sempre così.
 
Sisi, hai ragione, se hai bisogno di altre info, te le do molto volentieri.
comunque anche nel Windowed avevo provato a mettere gli stessi valori del full HD ma niente, lo apre sempre così.
allora ho trovato un'altro FCSetup.ini, ce ne sono ben due, uno nella cartella del gioco in Documenti e l'altro nella cartella di fcsetup col nome di fcsetup_default.ini.
Ho trovato anche questo:
  1. Firstly, open the “NVIDIA Control panel” by right-clicking anywhere on the main screen.
  2. Now expand the “3D settings” option and then highlight the “Manage 3D settings.”
  3. It will open a menu on the right side of the screen. From here, click on “Global settings.”
  4. Now below the “Preferred graphics processor” option, change “Auto-select” to “High-performance NVIDIA processor.”
  5. Finally, click on “Apply” to make the changes applicable.
 
Si ho visto che c'è ne sono due ma non capisco quali delle due comanda, dopo quando sono a casa provo a fare quella roba lì del pannello di controllo Nvidia, sta di fatto che mi sta facendo impazzire
 
Si ho visto che c'è ne sono due ma non capisco quali delle due comanda, dopo quando sono a casa provo a fare quella roba lì del pannello di controllo Nvidia, sta di fatto che mi sta facendo impazzire
fai questo invece, non so ovviamente se va eh? intanto metti il gioco nelle esclusioni del tua antivirus, ed ho notato che hai avg 🤬!
Cmq, deseleziona nell'app EA sovrapposizione in gioco e attiva i servizi in background, e disattiva qualsiasi overlay se ne hai qualcuno.
Ma se tutto quello che ti ho suggerito non va allora fai un avvio pulito di windows.
Ripeto, assicurati di eseguire EAapp e il gioco come amministratore ed aggiungili alle eccezioni del tuo AV.
A mano a mano cerco altre info per te, c'è questa: cambiando le impostazioni win e mettendo il gioco in modalità finestra con massima risoluzione. Qualcuno così ha risolto.
 
Ultima modifica:
Perché AVG da tanti problemi? Okok attivo anche i servizi in background di EA. Il gioco comunque l'avvio da steam non dall''icona del desktop. Provo anche la cosa della finestra, per il momento ti ringrazio molto. Io soluzioni non ne ho più trovate, anche perché non trovo più niente
 
Perché AVG da tanti problemi? Okok attivo anche i servizi in background di EA. Il gioco comunque l'avvio da steam non dall''icona del desktop. Provo anche la cosa della finestra, per il momento ti ringrazio molto. Io soluzioni non ne ho più trovate, anche perché non trovo più niente
avg non mi piace punto, poi l'hai installato gratuitamente? peggio mi sento!!!
Sta volta EA ha toppato alla grande, spero che capiscano ed esca una qualche patch correttiva.
 
Ah ok ahahahahahah, sono sempre aperto ai consigli di voi persone più esperte, che antivirus mi consigli? Ma io mi sono trovato sempre male con EA sinceramente, ma purtroppo da amante del calcio non riesco a dire di no a fifa
 
Ah ok ahahahahahah, sono sempre aperto ai consigli di voi persone più esperte, che antivirus mi consigli? Ma io mi sono trovato sempre male con EA sinceramente, ma purtroppo da amante del calcio non riesco a dire di no a fifa
ex fifa prego! ah ah ah...io ti consiglio un AV a pagamento valido per un anno e non costa così tanto, ma se ne vuoi parlare in maniera più dettagliata crea una discusione nella sezione giusta per non andare in OT qui. Ok?
 
si esatto ex fifa ahahahha, comunque sisi ci mancherebbe altro. ho provato a fare avvio pulito ma quando sono sul desktop il pc non apre più nessun programma, quindi non riesco più ad avviare FC. pure le impostazioni si bloccano
 
si esatto ex fifa ahahahha, comunque sisi ci mancherebbe altro. ho provato a fare avvio pulito ma quando sono sul desktop il pc non apre più nessun programma, quindi non riesco più ad avviare FC. pure le impostazioni si bloccano
"ma quando sono sul desktop il pc non apre più nessun programma, quindi non riesco più ad avviare FC. pure le impostazioni si bloccano" ah ah ah, scusami.....è ovvio hai disabilitato tutto! lo hai fatto penso da msconfig in Esegui no? allora rifai la stessa cosa, nascondi tutto quello che è di Microsoft ed abilita solo quello che ti serve no? in questo caso i due servizi EA, l'anticheat e quelli in background.
 
si ma abilitando appunto solo quello steam non me lo apre comunque :D
se lo avvii ti si visualizza una qualche finestra di errore o cmq con scritto qualcosa?
Allora lo hai preso tramite steam invece di EAapp, ma cosa puoi abilitare? c'è steam ok, poi? qualcosa che si riferisce al gioco?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top