PROBLEMA Faulty hardware corrupted page

Pubblicità

mrserious

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera, da un paio di giorni ottengo, sul mio vecchio PC, una schermata blu di errore come da titolo. Premetto che circa un anno fa ho auto problemi riguardanti la ram, in particolare quando mettevo il PC in sospensione esso non riusciva a risvegliarsi dandomi spesso errori di sorta, ho fatto un test della ram il cui risultato ha evidenziato parecchi settori danneggiati. La mia ostinazione però è stata tale da non volerla sostituire nonostante l evidenza, ho iniziato quindi ad usare il PC evitando la sospensione ed andata bene appunto fino a questo periodo. Il PC adesso usando chrome perde spesso la memoria di pagina costringendomi a riavviarla con f5 oltre negli ultimi giorni a queste bluescreen.
E' chiaramente la ram dunque la domanda è siccome il PC è datato (configurazione: i3 2100, Asrok H61M-VS, Nvidia GeForce 210) cosa mi consigliereste di fare (a parte cestinarlo) riguardo l'acquisto di un nuovo modulo di RAM?
Sono indeciso su quale e quanta prenderne, in caso in futuro mi facessi un PC nuovo potrei magari usare questa nuova.

direi che 4gb di ram DDR3 vanno più che bene per il tuo PC,
anche perchè se mettessi 8gb non credo li sfrutteresti con quel sistema.

direi che 4gb di ram DDR3 vanno più che bene per il tuo PC,
anche perchè se mettessi 8gb non credo li sfrutteresti con quel sistema.

Assolutamente, infatti ci faccio un uso blando col PC anche costretto dalla vecchia di esso stesso. Il dubbio era proprio se prendere subito la ram ddr3, oppure spendere un centinaio di euro e prendere 4gb ddr4 e una mobo base nuova ma compatibile con i nuovi socket e ram.

Assolutamente, infatti ci faccio un uso blando col PC anche costretto dalla vecchia di esso stesso. Il dubbio era proprio se prendere subito la ram ddr3, oppure spendere un centinaio di euro e prendere 4gb ddr4 e una mobo base nuova ma compatibile con i nuovi socket e ram.
Una nuova scheda madre con supporto alla ddr4 comporta anche la sostituzione del processore: il tuo i3 2100 può essere montato solo ed esclusivamente sulle schede madri socket 1155, ed è totalmente incompatibile con il socket 1151 utilizzato nelle attuali soluzioni con ddr4. Puoi quindi prendere un modulo da 4 GB di ddr3 1333 (massima frequenza supportata dal processore) e continuare a utilizzare questo pc, perché quando deciderai di passare a un nuovo pc, dovrai cambiare tutto, e ti converrà realizzare la nuova configurazione quando avrai il budget sufficiente, non è possibile fare un po' alla volta.

Una nuova scheda madre con supporto alla ddr4 comporta anche la sostituzione del processore: il tuo i3 2100 può essere montato solo ed esclusivamente sulle schede madri socket 1155, ed è totalmente incompatibile con il socket 1151 utilizzato nelle attuali soluzioni con ddr4. Puoi quindi prendere un modulo da 4 GB di ddr3 1333 (massima frequenza supportata dal processore) e continuare a utilizzare questo pc, perché quando deciderai di passare a un nuovo pc, dovrai cambiare tutto, e ti converrà realizzare la nuova configurazione quando avrai il budget sufficiente, non è possibile fare un po' alla volta.

Ti ringrazio per le delucidazioni, 30€ e prendo il primo modulo da 4 gb che capita. A questo punto spero di risolvere il problema delle schermate blu ecc. In caso contrario continuerò su questa discussione. A presto!

Utenti di Windows che conoscono BSOD (Blue Screen of Death) e una serie di messaggi di errore appaiono. Faulty hardware corrupted page difettoso è uno di questi messaggi. Questo messaggio di errore verrà mostrato nell'angolo in basso a destra dello schermo. A causa di molti motivi. Prima di applicare qualsiasi metodo per eliminare questo errore, è necessario rimuovere l'hardware installato e verificare se si verifica o meno il BSOD. Scansione dell'intero sistema tramite antivirus prima di applicare qualsiasi metodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro