Fastweb wholesale

• Autore discussione Autore discussione emanu37429
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Sono nuovo qui sul forum, quindi non sapevo se postare qui o in offerte dei provider, se ho sbagliato scusatemi.
Allora, ho infostrada in wholesale a 7 mega (vado a 0,4 mbps quando funziona) con absolute adsl a 24 euro al mese.
Ormai tutti al 159 si ricorderanno il mio nome dopo le migliaia di chiamate fatte.
Visto che il servizio clienti mi ignora, ho deciso di cambiare operatore.
Nella mia zona posso scegliere solo tra Telecom e Fastweb come operatori.
Siccome non voglio spendere 40 euro al mese con telecom, la mia scelta ricadrebbe su fastweb, precisamente l'offerta joy a 25 euro al mese. Ho disponibile la 20m wholesale.
Allora, vorrei sapere: se metto fastweb andrà rispetto a infostrada?
Quando ancora c'era la 6m avevo un vicino che aveva fastweb e gli andava a 5,27 mb, ma che poi ha cambiato a telecom. Secondo voi con questa 20m andrò meglio rispetto a infostrada?
Poi, vorrei sapere: con centrale per sapere l'snr intendete quell'armadio che c'è sulla strada con scritto telecom oppure il tombino con scritto telecom ?
Grazie

Il wholesale è sempre un rischio, perchè anche se agganci una buona portante puoi incorrere in saturazione e quindi in cali di banda importanti, in più senza sapere i tuoi valori di linea non ti possiamo dire quanto potrai agganciare, inoltre le centrali telecom solo della dimensione di una casa, quelli che dici tu sono gli armadi ripartilinee che non servono ad erogare ADSL.

ho fatto la verifica con ovus e porta:
ATM 7MB: satura (ampliamento non previsto)
ETH 20MB: attivo

Fastweb per darmi la 20mb dovrà per forza collegarsi all'eth da 20mb, quindi non dovrei incorrere in problemi di saturazione. Inoltre sarei l'unico ad avere fastweb dove abito io, in quanto hanno tutti vodafone o telecom.
Sempre da ovus porta che la centrale a cui sono collegato in atm sia in Via Petrarca che da google maps porta che si trovi a 1,7km di distanza. Adesso con infostrada sulla prima presa della casa ho:
Attenuazione: 19-15
SNR: 15-24

Mentre alla presa a cui è connesso normalmente, che è l'ultima della casa:
Attenuazione: 22-17
SNR: 12-21

Per avere questi SNR la centrale è giusta?
Da quello che ho capito leggendo in giro per il web con circa 1,7 km di distanza dovrei avere una portante di circa 12-14mb che si tradurebbero in 8mbps ca. reali
Giusto?

Purtroppo anche in ETH c'è saturazione, perchè il provider per guadagnare fà sempre overbooking, cmq sicuramente meglio dell atm.
i valori di linea senza il data rate che agganci non hanno molto senso, cmq l'attenuazione è compatibile con la distanza.

ma quando passerò da infostrada a fastweb, visto che cambieranno di posto sul dslam non dovrei avere un margine di rumore migliore?
Comunque anche vorrei sapere se passando a fastweb almeno 5mbps reali ce li avrò?

ma quando passerò da infostrada a fastweb, visto che cambieranno di posto sul dslam non dovrei avere un margine di rumore migliore?
Comunque anche vorrei sapere se passando a fastweb almeno 5mbps reali ce li avrò?

No il margine di rumore dipende dalla linea, al massimo può aumentare se adesso sei in ADSL e poi ti passano in ADSL2+
probabilmente nelle ore di minor traffico si ma con il wholesale non ci sono garanzie, può andare bene come può andare male.

adesso sono in adsl1, poi col passaggio a fastweb dovrebbero mettermi in adsl2+

Ho notato che sei ben informato e quindi avrei un'altra domanda da sottoporti: ho notato che anche dal sito di ngi e di ehiweb risulta che posso attivare con loro una 20m, secondo te loro sono anche in wholesale?
E' meglio fastweb o ngi o ehiweb ?

Edit: i prezzi che portano sia ngi che ehiweb sono per chi effettua il passaggio da telecom. per chi vuole attivare una nuova linea quali sono i prezzi?

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda con ngi una 7mbps ti costa 40 euro, con ehiweb 31 , fastweb con la joy se sei in wholesale costa 30 quindi siamo li, però ti offre una 20mbps mentre con ehiweb verrebbe 40 euro, tutto stà a sapere come è messa fastweb nella tua centrale dovresti chiedere a chi già la possiede.

Guarda con ngi una 7mbps ti costa 40 euro, con ehiweb 31 , fastweb con la joy se sei in wholesale costa 30 quindi siamo li, però ti offre una 20mbps mentre con ehiweb verrebbe 40 euro, tutto stà a sapere come è messa fastweb nella tua centrale dovresti chiedere a chi già la possiede.
dove sto io non c'è l'ha nessuno dei miei vicini.
E' una zona residenziale mediamente abitata in periferia di reggio calabria.
Qui buona parte delle persone usano chiavette 3g oppure hanno solo telefono fisso.
L'operatore più usato dove abito io è Telecom, seguito da Vodafone, seguita da Infostrada.
Nessuno che conosco mi sembra abbia fastweb.

dove sto io non c'è l'ha nessuno dei miei vicini.
E' una zona residenziale mediamente abitata in periferia di reggio calabria.
Qui buona parte delle persone usano chiavette 3g oppure hanno solo telefono fisso.
L'operatore più usato dove abito io è Telecom, seguito da Vodafone, seguita da Infostrada.
Nessuno che conosco mi sembra abbia fastweb.

può essere un buon segno nel senso che se hanno pochi abbonati la linea dovrebbe andare bene, oppure negativo nel senso che non lo fanno perchè il servizio non è buono stà un pò alle interpretazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro