PROBLEMA FASTWEB velocità scadente (Up 0,3 - Down 1) Qual è il minimo contrattuale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angeloo97

Nuovo Utente
2
0
Salve,

spero di essere nella sezione giusta.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma sono spinto da una situazione, che ormai non riesco a reggere, data la risposta da parte di Fastweb al mio problema, che pare più una presa in giro che una risposta.
In breve, ho attivato ormai da circa 2 anni il piano Joy, ADSL 20 Mega, senza linea telefonica.
Il problema è la velocità in download davvero troppo bassa, questi sono i valori dati dallo Speed Test di Fastweb:

VELOCITA' DI ACCESSO:
Up: 0,5 Mb/ s
Down: 2 Mb/ s

VELOCITA' MINIMA GARANTITA:
Up: 0,3 Mb/ s
Down: 1,0 Mb/ s
(PING: 89 ms)

Ho segnalato il problema al servizio clienti, da mesi, e ho inviato diversi reclami, sia via FAX che sulla MyFastPage.
Mi è stato detto che secondo il contratto Fastweb questi valori sono accettabili (addirittura li hanno definiti standard), e che quindi non possono far partire alcun intervento tecnico. Se invece i valori fossero stati ancora più bassi, allora ci sarebbe stato un intervento tecnico che avrebbe portato anche all'installazione della Fibra Ottica per risolvere il problema.

E, allora, le domande che voglio porvi sono 2:

1) Il contratto Fastweb considera i miei valori come nella norma, o accettabili?
2) Le soluzioni possibili quali sarebbero?

P.S.
Quei valori, di sera, scendono ancora, anche se di poco.

Spero di ricevere molte risposte.
Buona serata a tutti!
6.gif
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Posta i valori di connessione del router e poi vediamo come ragionare :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili