Salve,
spero di essere nella sezione giusta.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma sono spinto da una situazione, che ormai non riesco a reggere, data la risposta da parte di Fastweb al mio problema, che pare più una presa in giro che una risposta.
In breve, ho attivato ormai da circa 2 anni il piano Joy, ADSL 20 Mega, senza linea telefonica.
Il problema è la velocità in download davvero troppo bassa, questi sono i valori dati dallo Speed Test di Fastweb:
VELOCITA' DI ACCESSO:
Up: 0,5 Mb/ s
Down: 2 Mb/ s
VELOCITA' MINIMA GARANTITA:
Up: 0,3 Mb/ s
Down: 1,0 Mb/ s
(PING: 89 ms)
Ho segnalato il problema al servizio clienti, da mesi, e ho inviato diversi reclami, sia via FAX che sulla MyFastPage.
Mi è stato detto che secondo il contratto Fastweb questi valori sono accettabili (addirittura li hanno definiti standard), e che quindi non possono far partire alcun intervento tecnico. Se invece i valori fossero stati ancora più bassi, allora ci sarebbe stato un intervento tecnico che avrebbe portato anche all'installazione della Fibra Ottica per risolvere il problema.
E, allora, le domande che voglio porvi sono 2:
1) Il contratto Fastweb considera i miei valori come nella norma, o accettabili?
2) Le soluzioni possibili quali sarebbero?
P.S.
Quei valori, di sera, scendono ancora, anche se di poco.
Spero di ricevere molte risposte.
Buona serata a tutti!
spero di essere nella sezione giusta.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma sono spinto da una situazione, che ormai non riesco a reggere, data la risposta da parte di Fastweb al mio problema, che pare più una presa in giro che una risposta.
In breve, ho attivato ormai da circa 2 anni il piano Joy, ADSL 20 Mega, senza linea telefonica.
Il problema è la velocità in download davvero troppo bassa, questi sono i valori dati dallo Speed Test di Fastweb:
VELOCITA' DI ACCESSO:
Up: 0,5 Mb/ s
Down: 2 Mb/ s
VELOCITA' MINIMA GARANTITA:
Up: 0,3 Mb/ s
Down: 1,0 Mb/ s
(PING: 89 ms)
Ho segnalato il problema al servizio clienti, da mesi, e ho inviato diversi reclami, sia via FAX che sulla MyFastPage.
Mi è stato detto che secondo il contratto Fastweb questi valori sono accettabili (addirittura li hanno definiti standard), e che quindi non possono far partire alcun intervento tecnico. Se invece i valori fossero stati ancora più bassi, allora ci sarebbe stato un intervento tecnico che avrebbe portato anche all'installazione della Fibra Ottica per risolvere il problema.
E, allora, le domande che voglio porvi sono 2:
1) Il contratto Fastweb considera i miei valori come nella norma, o accettabili?
2) Le soluzioni possibili quali sarebbero?
P.S.
Quei valori, di sera, scendono ancora, anche se di poco.
Spero di ricevere molte risposte.
Buona serata a tutti!
