Fastweb Vdsl : Portante 80 mega - velocità 18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Badboy92

Utente Attivo
147
9
Salve, da ieri sono ufficialmente collegato in vdsl a fastweb...prima avevo una 7mb (reali:4).... inutile dire che ora rispetto a prima sto sognando, infatti vado tranquillamente a 18...però visto che ho attivato l'opzione ultrafibra dovrei raggiungere i 70-80....il mio dubbio è questo, cioè l'attivazione dell'opzione ultrafibra è immediato o è necessario qualche giorno per essere effettivo ? poi anche i valori della linea mi sembrano un po sballati... poi sono anche vicinissimo alla centrale, meno di 500 metri. Grazie a chi saprà aiutarmi
 

Allegati

  • Schermata 2014-04-05 alle 10.30.45.png
    Schermata 2014-04-05 alle 10.30.45.png
    34.5 KB · Visualizzazioni: 2,441

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve, da ieri sono ufficialmente collegato in vdsl a fastweb...prima avevo una 7mb (reali:4).... inutile dire che ora rispetto a prima sto sognando, infatti vado tranquillamente a 18...però visto che ho attivato l'opzione ultrafibra dovrei raggiungere i 70-80....il mio dubbio è questo, cioè l'attivazione dell'opzione ultrafibra è immediato o è necessario qualche giorno per essere effettivo ? poi anche i valori della linea mi sembrano un po sballati... poi sono anche vicinissimo alla centrale, meno di 500 metri. Grazie a chi saprà aiutarmi

non conta più la distanza dalla centrale ma solo quella dall armadio, cmq si sembrano un pò strani i valori di attenuazione che modem hai? cmq la portante va bene quindi puoi stare tranquillo.
cmq per l'ultrafibra ci vuole un pò, ultimamente ci mettono abbastanza ad attivarla
 

Badboy92

Utente Attivo
147
9
il router è un ADB DV2200....è fibra ready e da quello che ho letto in rete sembra essere il "nuovo" che fastweb fornisce per la fibra
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
il router è un ADB DV2200....è fibra ready e da quello che ho letto in rete sembra essere il "nuovo" che fastweb fornisce per la fibra

infatti non mi sembrava il technicolor per quello ho chiesto, forse calcola l'attenuazione diversamente perchè la portante mi sembra troppo buona
 

Badboy92

Utente Attivo
147
9
quindi di regola io potrei andare a 80 giusto ? vabe non mi resta che aspettare qualche giorno per vedere se si sblocca la questione
 

gabryele97

Utente Attivo
214
4
Io aspetto l attivazione dell ultrafibra da 1 settimana, secondo me hanno problemi nell attivarla, c è chi dice che passano due giorni, ieri dopo che ho chiamato mi hanno detto che passano 30gg..intanto il ticket me l hanno chiusa e secondo me non la vedrò per un po
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Sti router ADB fanno davvero Cag****, me ne hanno rifilato uno a me Fastweb, l'ho collegato mi dava un attenuazione alta e una portante piu bassa del previsto.... Ho attaccato il mitico Technicolor che già avevo da un altro gestore (lo stesso che dava Fastweb) e risultato: Portante di 1 mega in più e attenuazione diminuita di 3db.. Ah dimenticavo, l'SNR me lo dava a 5.9, con il Technicolor 9.2....
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Sti router ADB fanno davvero Cag****, me ne hanno rifilato uno a me Fastweb, l'ho collegato mi dava un attenuazione alta e una portante piu bassa del previsto.... Ho attaccato il mitico Technicolor che già avevo da un altro gestore (lo stesso che dava Fastweb) e risultato: Portante di 1 mega in più e attenuazione diminuita di 3db.. Ah dimenticavo, l'SNR me lo dava a 5.9, con il Technicolor 9.2....
il router ADB crea rumore sulla linea quindi! :sisilui:
 

DjPara96

Nuovo Utente
88
2
CPU
i7 2600k @ 4.2 ghz
Scheda Madre
ASUS p8z68 Deluxe Gen 3
HDD
Seagate 1tb 7200rpm 64mb cache
RAM
Corsair blue low profile 4x4gb 1600 mhz
GPU
Sapphire 7970
Audio
integrata 7.1
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair HX 750
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ciao anche io ho attivato la mia nuova linea online, offerta joy ultrafibra ho la linea attiva da 4 giorni e ho lo stesso modem che hai tu e questi sono i valori che mi vengono forniti dal modem , però anche io effettuando speedtest e download vari non supero mai i 18 mega in download mentre l'upload arriva a 10,5 mega, non sapevo del fatto che l'ultrafibra non viene attivata subito,tu ora navighi con l'ultra fibra? quanti ci hanno messo ad attivartela?
Velocità di download:84999 Kbps
Velocità di upload:10998 Kbps

 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
in genere ci mettono poco ad attivarla, generalmente fin da subito o in circa 3g dalla richiesta.
 

danilo1051

Utente Attivo
75
2
CPU
intel core i5 650
Scheda Madre
Packard Bell FIH57
HDD
977 GB Western Digital WDC WD10EADS-22M2B0
RAM
8.0 GB DDR3 @ 665 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 320
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG M2362D @ 1920x1080
PSU
450W
Case
MidTower
OS
Windows 7 e Linux
io sto attivando su nuova linea proprio per vedere se raggiungo le velocità che promette l'ultra fibra e qui mi dite che non l'attivano subito? :S

se nei 10giorni non attivano, chiedo subito il recesso.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
io sto attivando su nuova linea proprio per vedere se raggiungo le velocità che promette l'ultra fibra e qui mi dite che non l'attivano subito? :S

se nei 10giorni non attivano, chiedo subito il recesso.

Se la richiedi in fase di attivazione te la dovrebbero attivare direttamente, ma è possibile che non succeda e che la dovrai richiedere dopo l'attivazione, cmq appena attivato potrai cmq vedere che prestazioni raggiungerai essendo il blocco solo software quindi puoi vedere la portante nelle statistiche del modem, poi ci sono casi di ritardi nell attivazione dell ultrafibra, ma se rilevi una buona portante non ti consiglio di recedere nei 10gg perchè cmq sei già sicuro che potrai avere buone prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo1051

Tizio Caio

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, non ho trovato post simili al mio problema per cui scrivo qui, sono fastweb da circa 4 giorni con ultrafibra. Il 27 a attivazione avvenuta viaggiavo a 60 mega circa e infatti sul modem avevo una portante di 65000 e rotti, ieri hanno aumentato la linea a 80 mega e la portante ,letta dal modem, è 85000. Oggi invece i valori nel modem sono rimasti gli stessi (vedi sotto) mentre la velocità è diminuita a 70 mega!! perchè secondo voi? praticamente gli 80 mega sono rimasti 1 giorno solo.

Velocità di downstream: 85348 Kbps la portante è uguale a ieri ma oggi non vado a più di 69-70 mega
Velocita di Upstream: 10496 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.8 dB
Attenuazione di Linea: 15.3 dB
Potenza: 12.7 dBm
Rapporto segnale / rumore: 14.0 dB
Attenuazione di Linea: 14.5 dB in upload nessun problema

Potenza: -18.8 dBm



Anche perchè 10 mega sono tanti devo chiamare il 192193?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!