Fastweb Vdsl : Portante 80 mega - velocità 18

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Badboy92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve, da ieri sono ufficialmente collegato in vdsl a fastweb...prima avevo una 7mb (reali:4).... inutile dire che ora rispetto a prima sto sognando, infatti vado tranquillamente a 18...però visto che ho attivato l'opzione ultrafibra dovrei raggiungere i 70-80....il mio dubbio è questo, cioè l'attivazione dell'opzione ultrafibra è immediato o è necessario qualche giorno per essere effettivo ? poi anche i valori della linea mi sembrano un po sballati... poi sono anche vicinissimo alla centrale, meno di 500 metri. Grazie a chi saprà aiutarmi

Allegati

• Schermata 2014-04-05 alle 10.30.45.webp
    Schermata 2014-04-05 alle 10.30.45.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 2,441
Salve, da ieri sono ufficialmente collegato in vdsl a fastweb...prima avevo una 7mb (reali:4).... inutile dire che ora rispetto a prima sto sognando, infatti vado tranquillamente a 18...però visto che ho attivato l'opzione ultrafibra dovrei raggiungere i 70-80....il mio dubbio è questo, cioè l'attivazione dell'opzione ultrafibra è immediato o è necessario qualche giorno per essere effettivo ? poi anche i valori della linea mi sembrano un po sballati... poi sono anche vicinissimo alla centrale, meno di 500 metri. Grazie a chi saprà aiutarmi

non conta più la distanza dalla centrale ma solo quella dall armadio, cmq si sembrano un pò strani i valori di attenuazione che modem hai? cmq la portante va bene quindi puoi stare tranquillo.
cmq per l'ultrafibra ci vuole un pò, ultimamente ci mettono abbastanza ad attivarla

il router è un ADB DV2200....è fibra ready e da quello che ho letto in rete sembra essere il "nuovo" che fastweb fornisce per la fibra

il router è un ADB DV2200....è fibra ready e da quello che ho letto in rete sembra essere il "nuovo" che fastweb fornisce per la fibra

infatti non mi sembrava il technicolor per quello ho chiesto, forse calcola l'attenuazione diversamente perchè la portante mi sembra troppo buona

quindi di regola io potrei andare a 80 giusto ? vabe non mi resta che aspettare qualche giorno per vedere se si sblocca la questione

Io aspetto l attivazione dell ultrafibra da 1 settimana, secondo me hanno problemi nell attivarla, c è chi dice che passano due giorni, ieri dopo che ho chiamato mi hanno detto che passano 30gg..intanto il ticket me l hanno chiusa e secondo me non la vedrò per un po

Sti router ADB fanno davvero Cag****, me ne hanno rifilato uno a me Fastweb, l'ho collegato mi dava un attenuazione alta e una portante piu bassa del previsto.... Ho attaccato il mitico Technicolor che già avevo da un altro gestore (lo stesso che dava Fastweb) e risultato: Portante di 1 mega in più e attenuazione diminuita di 3db.. Ah dimenticavo, l'SNR me lo dava a 5.9, con il Technicolor 9.2....

Sti router ADB fanno davvero Cag****, me ne hanno rifilato uno a me Fastweb, l'ho collegato mi dava un attenuazione alta e una portante piu bassa del previsto.... Ho attaccato il mitico Technicolor che già avevo da un altro gestore (lo stesso che dava Fastweb) e risultato: Portante di 1 mega in più e attenuazione diminuita di 3db.. Ah dimenticavo, l'SNR me lo dava a 5.9, con il Technicolor 9.2....
il router ADB crea rumore sulla linea quindi! :sisilui:

Ciao anche io ho attivato la mia nuova linea online, offerta joy ultrafibra ho la linea attiva da 4 giorni e ho lo stesso modem che hai tu e questi sono i valori che mi vengono forniti dal modem , però anche io effettuando speedtest e download vari non supero mai i 18 mega in download mentre l'upload arriva a 10,5 mega, non sapevo del fatto che l'ultrafibra non viene attivata subito,tu ora navighi con l'ultra fibra? quanti ci hanno messo ad attivartela?
Velocità di download:84999 Kbps
Velocità di upload:10998 Kbps

in genere ci mettono poco ad attivarla, generalmente fin da subito o in circa 3g dalla richiesta.

io sto attivando su nuova linea proprio per vedere se raggiungo le velocità che promette l'ultra fibra e qui mi dite che non l'attivano subito? :S

se nei 10giorni non attivano, chiedo subito il recesso.

io sto attivando su nuova linea proprio per vedere se raggiungo le velocità che promette l'ultra fibra e qui mi dite che non l'attivano subito? :S

se nei 10giorni non attivano, chiedo subito il recesso.

Se la richiedi in fase di attivazione te la dovrebbero attivare direttamente, ma è possibile che non succeda e che la dovrai richiedere dopo l'attivazione, cmq appena attivato potrai cmq vedere che prestazioni raggiungerai essendo il blocco solo software quindi puoi vedere la portante nelle statistiche del modem, poi ci sono casi di ritardi nell attivazione dell ultrafibra, ma se rilevi una buona portante non ti consiglio di recedere nei 10gg perchè cmq sei già sicuro che potrai avere buone prestazioni.

ragazzi io ho un adb dv2200 questi i valori...Schermata 2014-08-19 alle 01.28.11.webp

questo il risultato...3698088265.webp

zona Ostia Lido cap 00122 (Roma)

Salve a tutti, non ho trovato post simili al mio problema per cui scrivo qui, sono fastweb da circa 4 giorni con ultrafibra. Il 27 a attivazione avvenuta viaggiavo a 60 mega circa e infatti sul modem avevo una portante di 65000 e rotti, ieri hanno aumentato la linea a 80 mega e la portante ,letta dal modem, è 85000. Oggi invece i valori nel modem sono rimasti gli stessi (vedi sotto) mentre la velocità è diminuita a 70 mega!! perchè secondo voi? praticamente gli 80 mega sono rimasti 1 giorno solo.

Velocità di downstream: 85348 Kbps la portante è uguale a ieri ma oggi non vado a più di 69-70 mega
Velocita di Upstream: 10496 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.8 dB
Attenuazione di Linea: 15.3 dB
Potenza: 12.7 dBm
Rapporto segnale / rumore: 14.0 dB
Attenuazione di Linea: 14.5 dB in upload nessun problema

Potenza: -18.8 dBm

Anche perchè 10 mega sono tanti devo chiamare il 192193?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro