Fastweb ti dice che sei raggiunto da fibra e invece...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Ma scusa non rimane sempre la tripolare? mica è una FTTH dove in casa ci devono essere le prese RJ11 ..

Allora nel caso delle VDSL (Telecom o Fastweb esse siano ) puoi avere o una presa RJ11 o una tripolare che poco cambia , l importante è che devi separare la linea che ti arriva dall armadio ripartilinea da quella dell impianto telefonico interno di casa e questo è dovuto al fatto che essendo solo una linea VDSL solo dati il numero telefonico verrà convertito da RTG di prima a Voip dopo e tramite il modem poi riconvertito in RTG , percui sostanzialmente la linea che ti arriva in casa dall armadio ( quella principale ) deve avere una presa su che andrà collegata alla presa VDSL del modem e l impianto interno di casa dove hai i telefoni andrà connesso alla porta TEL del modem lasciandolo sempre connesso e alimentato

Per la FTTH ( Fibre to the Home ) non servono ne tripolari ne prese RJ11 perché ti portano un cavo in fibra a casa dentro una borchia ( chiamata mi pare ONT ) che verrà connesso o ad un modem direttamente come il caso di Fastweb o ad un apparato che converte il segnale da ottico ad elettrico via RJ45 e poi sostanzialmente è uguale a prima come gestione del telefono

Spero di essere stato chiaro

- - - Updated - - -

Uhm non saprei non ho molto tempo per ulteriori verifiche.. io cerco una linea stabile e da quando ho collegato il modem (17/01/2014) a ieri sera.. ho visto di tutto dai 13Mb/s ai 5.7MB/s poi devo anche richiedere un ip pubblico , alla fine telecom VDSL non costa molto di piu .. ma magari è decisamente piu stabile.
..

E la conseguenza delle riqualifiche fastweb senza senso , tra l altro con l attenuazione bassa che ti ritrovi potrebbero anche evitare di farti continue riqualifiche
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
Allora nel caso delle VDSL (Telecom o Fastweb esse siano ) puoi avere o una presa RJ11 o una tripolare che poco cambia , l importante è che devi separare la linea che ti arriva dall armadio ripartilinea da quella dell impianto telefonico interno di casa e questo è dovuto al fatto che essendo solo una linea VDSL solo dati il numero telefonico verrà convertito da RTG di prima a Voip dopo e tramite il modem poi riconvertito in RTG , percui sostanzialmente la linea che ti arriva in casa dall armadio ( quella principale ) deve avere una presa su che andrà collegata alla presa VDSL del modem e l impianto interno di casa dove hai i telefoni andrà connesso alla porta TEL del modem lasciandolo sempre connesso e alimentato

Per la FTTH ( Fibre to the Home ) non servono ne tripolari ne prese RJ11 perché ti portano un cavo in fibra a casa dentro una borchia ( chiamata mi pare ONT ) che verrà connesso o ad un modem direttamente come il caso di Fastweb o ad un apparato che converte il segnale da ottico ad elettrico via RJ45 e poi sostanzialmente è uguale a prima come gestione del telefono

Spero di essere stato chiaro

- - - Updated - - -



E la conseguenza delle riqualifiche fastweb senza senso , tra l altro con l attenuazione bassa che ti ritrovi potrebbero anche evitare di farti continue riqualifiche
Molto interessante, beh ma immagino che le verifiche tecniche servano a qualcosa, e che ci pensino i tecnici a sistemare l'impianto..

- - - Updated - - -

Allora nel caso delle VDSL (Telecom o Fastweb esse siano ) puoi avere o una presa RJ11 o una tripolare che poco cambia , l importante è che devi separare la linea che ti arriva dall armadio ripartilinea da quella dell impianto telefonico interno di casa e questo è dovuto al fatto che essendo solo una linea VDSL solo dati il numero telefonico verrà convertito da RTG di prima a Voip dopo e tramite il modem poi riconvertito in RTG , percui sostanzialmente la linea che ti arriva in casa dall armadio ( quella principale ) deve avere una presa su che andrà collegata alla presa VDSL del modem e l impianto interno di casa dove hai i telefoni andrà connesso alla porta TEL del modem lasciandolo sempre connesso e alimentato

Per la FTTH ( Fibre to the Home ) non servono ne tripolari ne prese RJ11 perché ti portano un cavo in fibra a casa dentro una borchia ( chiamata mi pare ONT ) che verrà connesso o ad un modem direttamente come il caso di Fastweb o ad un apparato che converte il segnale da ottico ad elettrico via RJ45 e poi sostanzialmente è uguale a prima come gestione del telefono

Spero di essere stato chiaro

- - - Updated - - -



E la conseguenza delle riqualifiche fastweb senza senso , tra l altro con l attenuazione bassa che ti ritrovi potrebbero anche evitare di farti continue riqualifiche
Ma soprattutto MisurePerInternet dell'AGCOM mi segnala 3.1MB !!! facendo 4 tentativi di download ftp.. molto piu reale di uno speedtest..
 
U

Utente 137607

Ospite
Molto interessante, beh ma immagino che le verifiche tecniche servano a qualcosa, e che ci pensino i tecnici a sistemare l'impianto..
..

In teoria è cosi ma in pratica quante volte pensi che succeda ? la maggior parte dei casi se hai una linea gia attiva ti mandano il modem VDSL a casa e quando vedi che il modem ADSL si sconnette prendi e connetti quello che ti è arrivato e si configura da solo senza che il tecnico debba neccessariamente entrare nella casa

Solo in caso di nuove linee ovviamente deve venire in casa anche perché il teletrasporto ancora non l hanno reso disponibile agli utenti comuni

- - - Updated - - -

Ma soprattutto MisurePerInternet dell'AGCOM mi segnala 3.1MB !!! facendo 4 tentativi di download ftp.. molto piu reale di uno speedtest..

Quella è un anomalia della rete Fastweb che non ha nulla a che fare con la tua linea perché agganci una 15mega di portante e dovresti andare a 13mega come minimo , secondo me ti conviene contattare fastweb nei loro canali social e sentire cosa ti dicono
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
In teoria è cosi ma in pratica quante volte pensi che succeda ? la maggior parte dei casi se hai una linea gia attiva ti mandano il modem VDSL a casa e quando vedi che il modem ADSL si sconnette prendi e connetti quello che ti è arrivato e si configura da solo senza che il tecnico debba neccessariamente entrare nella casa

Solo in caso di nuove linee ovviamente deve venire in casa anche perché il teletrasporto ancora non l hanno reso disponibile agli utenti comuni

- - - Updated - - -



Quella è un anomalia della rete Fastweb che non ha nulla a che fare con la tua linea perché agganci una 15mega di portante e dovresti andare a 13mega come minimo , secondo me ti conviene contattare fastweb nei loro canali social e sentire cosa ti dicono
Gia provato anche quello ... dal 16 gennaio ad oggi su Twitter e non sono stato contattato.. ho aperto una segnalazione nell'assistenza clienti ed idem.. voglio dire se tra 4 mesi mi cade la linea possono passare mesi prima che mi risolvano qualcosa.
Purtroppo non hanno un servizio di comunicazione decente.
Provo con il diritto di ripensamento ..
 
U

Utente 137607

Ospite
Gia provato anche quello ... dal 16 gennaio ad oggi su Twitter e non sono stato contattato.. ho aperto una segnalazione nell'assistenza clienti ed idem.. voglio dire se tra 4 mesi mi cade la linea possono passare mesi prima che mi risolvano qualcosa.
Purtroppo non hanno un servizio di comunicazione decente.
Provo con il diritto di ripensamento ..

Si be 5 giorni per contattare un cliente mi pare veramente troppo sinceramente !!
 
U

Utente 137607

Ospite
Io è dal 20 Dicembre che cerco di contattarli!!!!!

Nel tuo caso sarebbe da dargli la disdetta solo perché ti hanno venduto un servizio che attualmente non ti possono dare e comunque è inaccettabile che un call center non sia raggiungibile per un mese , mettendo in mano il call center e gli utenti a delle persone che non sanno nemmeno l italiano !! e pensare che fanno la pubblicità con le frecce tricolore italiane e con tanti di logo della bandiera italiana , Telecom per tutta la vita mi viene da pensare !!
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Nel tuo caso sarebbe da dargli la disdetta solo perché ti hanno venduto un servizio che attualmente non ti possono dare e comunque è inaccettabile che un call center non sia raggiungibile per un mese , mettendo in mano il call center e gli utenti a delle persone che non sanno nemmeno l italiano !! e pensare che fanno la pubblicità con le frecce tricolore italiane e con tanti di logo della bandiera italiana , Telecom per tutta la vita mi viene da pensare !!
Qua in Italia qualsiasi operatore non si salva(causa mancato investimento in ALMENO la VDSL):asd:
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
Nel tuo caso sarebbe da dargli la disdetta solo perché ti hanno venduto un servizio che attualmente non ti possono dare e comunque è inaccettabile che un call center non sia raggiungibile per un mese , mettendo in mano il call center e gli utenti a delle persone che non sanno nemmeno l italiano !! e pensare che fanno la pubblicità con le frecce tricolore italiane e con tanti di logo della bandiera italiana , Telecom per tutta la vita mi viene da pensare !!

Infatti farò proprio cosi. Che vadano a quel paese.
Che poi se chiamo dal fisso il 192 193 mi dice di chiamare il 192 194 (contratto piccole imprese!!!) che ovviamente mi rimanda al 192 193... insomma un loop.
Se uso il mio cell , specificando il numero fisso di fastweb su cui richiedo assistenza .. mi indirizzano all'estero.. mi alzano la cornetta..
rumori di sottofondo.. e poi si chiude la linea.
E' una porcheria.
 
U

Utente 137607

Ospite
Non vorrei dire una cavolata ma provate a segnalare via mail o via telefono all AGCOM questi disservizi , so per certo che molto volte sono intervenuti pure loro bacchettano gli ISP !! Queste cose succedono sempre quando non sanno gestire le cose , si vede che la VDSL ha riscontrato molto più successo di quello che pensavano loro e perciò sono loro che si sono riscoperti incapaci di gestire questa cosa ! Io attualmente non mi posso lamentare del call center di Telecom perché alla fine qualcuno che risponde ce sempre e per mi fortuna chi prima chi dopo hanno sempre risolto il problema !
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
Non vorrei dire una cavolata ma provate a segnalare via mail o via telefono all AGCOM questi disservizi , so per certo che molto volte sono intervenuti pure loro bacchettano gli ISP !! Queste cose succedono sempre quando non sanno gestire le cose , si vede che la VDSL ha riscontrato molto più successo di quello che pensavano loro e perciò sono loro che si sono riscoperti incapaci di gestire questa cosa ! Io attualmente non mi posso lamentare del call center di Telecom perché alla fine qualcuno che risponde ce sempre e per mi fortuna chi prima chi dopo hanno sempre risolto il problema !

Guarda ho mandato raccomandata e fax per diritto di ripensamento ieri.
Come per Magia mi hanno contattato 15 minuti fa .. un tecnico italiano .. dove mi ha spiegato che la linea che ho in casa è idonea ad un ADSL 12MB di fastweb... !!!!
MAH via via
 

geronimo73

Nuovo Utente
33
3
CPU
aMD Athlon X2 6400
Scheda Madre
ASUS
HDD
WD Caviar 1TB
RAM
4GB DDR2
GPU
AMD Raden 6670
OS
Windows 7
la stessa cosa è successa a me.

Vado in uno store FASTWEB, quindi mica per telefono, e da terminale mi fanno vedere che appare FIBRA fino a 100Mb/s
e mi spiegano che quella velocità è garantita solo in FTTH, mentre io sarò in FTTS, ovvero fino a 20Mb/s.
Se poi attivo ULTRAFIBRA, alzano la banda oltre i 20 Mb/S e arriva fino a ciò che può essere garantito dal ultimo miglio, ovvero da cabina armadio fino a casa su linea in rame, il vecchio doppino.

Siccome disto a meno di 200mt mi è stato garantito almeno 80Mb/s.

Dopo l'attivazione , tempo 1 settimana, mi chiama Fastweb e mi dice che non ci sono porte disponibili e mi attiveranno in ADSL.
Chiedo quanto tempo passerà prima di diventare FIBRA e la risposta è che i tempi precisi non si conoscono ma che FASTWEB ha iniziato ormai un processo di migrazione per molti clienti ADSL in modo da portarli in fibra per cui orientativamente circa 1 mese.

OK. Accetto.

Ad oggi, sono passati ben 4 mesi, sono ancora collegato in ADSL a 6Mb/s in down e 1Mb/s in up.
Chiesto spiegazioni via telefono o twitter, la risposta è sempre la stessa: non sono noti i tempi di migrazione a FIBRA.

:(
 

geronimo73

Nuovo Utente
33
3
CPU
aMD Athlon X2 6400
Scheda Madre
ASUS
HDD
WD Caviar 1TB
RAM
4GB DDR2
GPU
AMD Raden 6670
OS
Windows 7
Novità ... ho appena saputo che entro fine mese mi contatteranno per il passaggio a fibra ;)
 

geronimo73

Nuovo Utente
33
3
CPU
aMD Athlon X2 6400
Scheda Madre
ASUS
HDD
WD Caviar 1TB
RAM
4GB DDR2
GPU
AMD Raden 6670
OS
Windows 7
Mi hanno contattato dicendomi che nei prossimi giorni la linea subirà una manutenzione per passaggio a Fibra
 

geronimo73

Nuovo Utente
33
3
CPU
aMD Athlon X2 6400
Scheda Madre
ASUS
HDD
WD Caviar 1TB
RAM
4GB DDR2
GPU
AMD Raden 6670
OS
Windows 7
Migrazione effettuata in data 17 feb 2015.
Ultrafibra attivata in data 19 feb 2015.
89Mb Down
10Mb Up
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!