Fastweb: sto per andare al manicomio!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, mi riferivo all' snr di cui parlvava Andrea, lo speed test lo abbiamo fatto, con pessimi risultati.

- - - Updated - - -

Questa è una cosa che ha dell'incredibile, era già successo nei giorni precedenti, ma erano 3 giorni che non si riproponeva

Visualizza allegato 89255

La cosa assurda è che la connessione funziona comunque, sia in lan, sia in wireless

snr : Rapporto segnale/rumore - Wikipedia è il margine di rumore della tua linea cioè è un valore che identifica lo stato in cui si trova il tuo cavo telefonico , se mi dici che durante le piogge non cambia nulla allora potrebbe essere un problema proprio di perdita di isolamento del cavo , sostanzialmente se il valore di snr in download è alto tipo 24db vuol dire che hai una buona linea perché il segnale non viene disperso se invece hai sempre in snr di download un 6db o anche un 9db vuol dire che la tua linea disperde molto il segnale che ci gira sopra , fate il conto per esempio che voi che avete Fastweb con il telefono connesso al modem che nella vostra linea ce solo il segnale adsl ( alcuni mV in altafrequenza ) e non quello di fonia ( che sono 45V +o- in continua ) percui capirai che se il cavo non è in ottime condizioni ci mette una sciocchezza a perdere segnale percui velocità , purtroppo gli unici che possono diagnosticare questo tipo di problema senza ogni ombra di dubbio sono i tecnici Telecom facendo sostanzialmente le misure nei quadri ripartilinea di zona e nella presa principale di casa e se state in condominio anche nel box Telecom che avete in condominio cosi possono verificare in quale tratto la linea perde di più ...
Per quello che riguarda il led di internet che hai postato in foto potrebbe essere un errore di autenticazione provate a guardare nel log del modem se vi da qualche anomalia

Ciao ragazzi, ieri sera abbiamo chiamato l'assistenza e l'operatrice che ha risposto ha detto di aver lanciato una bonifica della linea e se entro 24 ore non vedremo dei miglioramenti dobbiamo richiamare e chiedere di attivare l'intervento del tecnico. Sono passate solo 7 ore, quindi è un po presto, ho dato un'occhiata alle informazioni del collegamento nel modem e rispetto a prima ci sono delle differenze. a occhio direi che ci sono sia dei miglioramenti, sia dei peggioramenti, che ne dite voi?

128.webp 1.webp

A sinistra c'è uno screen di 10 minuti fa, a destra quello precedente di 5 o 6 giorni fa.
Secondo voi mi conviene fare un reset del modem o aspettare che passino le 24 ore?

Oddio io vedo solo miglioramenti per quello , vedo che da 8mega ti è andata a 13mega ( non male ) e perfino snr è cresciuto che male non fa , non staccare il modem per nessun motivo anzi se fossi in te lo lascerei connesso 24 ore al giorno ( il mio è sempre connesso e non vedo nessun problema ..)

no Andrea, mr krinkle intendeva il reset del modem, perché ieri l'operatrice, prima di dirci che avrebbe fatto la bonifica, ci ha chiesto se avevamo già privato a fare un reset del modem!

no Andrea, mr krinkle intendeva il reset del modem, perché ieri l'operatrice, prima di dirci che avrebbe fatto la bonifica, ci ha chiesto se avevamo già privato a fare un reset del modem!

io con una linea cosi non mi azzarderei tanto a fare reset del modem , al massimo lo puoi fare quando sei online con un tecnico cosi magari mentre ti resetta la piastra dslam tu resetti il modem , per almeno il tempo che ci vuole per la riqualifica lascia il modem acceso e connesso

salve ragazzi,
scrivo per aggiornarvi di quanto sta accadendo.
Partendo dal fatto che adesso la linea va abbastanza bene, ping basso (all'incirca 30) e connessione a volte anche a 10Mega, rimane un problema, che non riesco a giocare bene online con ps3 e comunque non riesco ad aprire le porte del router (esempio ne è Trasmission per mac: porta chiusa, nonostante abbia fatto tutta la procedura di apertura porte nel router).

Mi domando, con fastweb, posso aprire solo ed esclusivamente le porte tramite la MyFastPage?? se si, io non posso in quanta la sezione "Configura Router" non è presente nella mia pagine (Perché il modem vecchio non supportava questa caratteristica?? boh). Come posso fare??
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Ciao!
Gerardo

salve ragazzi,
scrivo per aggiornarvi di quanto sta accadendo.
Partendo dal fatto che adesso la linea va abbastanza bene, ping basso (all'incirca 30) e connessione a volte anche a 10Mega, rimane un problema, che non riesco a giocare bene online con ps3 e comunque non riesco ad aprire le porte del router (esempio ne è Trasmission per mac: porta chiusa, nonostante abbia fatto tutta la procedura di apertura porte nel router).

Mi domando, con fastweb, posso aprire solo ed esclusivamente le porte tramite la MyFastPage?? se si, io non posso in quanta la sezione "Configura Router" non è presente nella mia pagine (Perché il modem vecchio non supportava questa caratteristica?? boh). Come posso fare??
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Ciao!
Gerardo

Secondo me se il tuo modem è vecchiotto che non ti permette di entrare dalla myfastpage hai due possibilità :

1- entrare nel modem tramite la sua interfaccia web tramite l ip lan
2- farti cambiare modem con uno più aggiornato perché se dalla myfatpage non ti vede la configurazione probabilmente non riesci nemmeno aprire le porte

Secondo me se il tuo modem è vecchiotto che non ti permette di entrare dalla myfastpage hai due possibilità :

1- entrare nel modem tramite la sua interfaccia web tramite l ip lan
2- farti cambiare modem con uno più aggiornato perché se dalla myfatpage non ti vede la configurazione probabilmente non riesci nemmeno aprire le porte

aspetta, il mio modem ERA vecchiotto, proprio per questo lo abbiamo fatto sostituire qualche settimana fa da uno nuovo! modello Technicolor! ma comunque nella MYFASTPAGE non è cambiato niente!

aspetta, il mio modem ERA vecchiotto, proprio per questo lo abbiamo fatto sostituire qualche settimana fa da uno nuovo! modello Technicolor! ma comunque nella MYFASTPAGE non è cambiato niente!

devi guardare se dentro questo menù ce un opzione di port mapping

90037d1386204005-fastweb-sto-per-andare-al-manicomio-1.png

già fatto!
ad esempio nella schermata che ti posto sotto ,vedi le porte che ho aperto per il programma trasmission, ma controllando l'apertura dal programma, la porta risulta comunque chiusa!
modem.webp

Non l hai configurata bene perché nell intervallo porta devi mettere quella prima e quella dopo , poi ti manca il protocollo attivazione TCP e UDP e la porta specificata

se la porta è la 12127 devi mettere come intervallo 12126-12128 e come protocollo attivazione TCP-UDP

Grazie!
Ho aperto di nuovo tutto facendo come mi hai descritto ma stessa situazione: porta chiusa! dove sbaglio??

ecco cosa ho fatto:
Senza-titolo.webp

è un modem rognoso ce l'ho simile nn so che modello sia il tuo però posso dirti una cosa , aspetta, non so perche le porte si aprono dopo un po , per esempio a me emule ci mette un paio di minuti per eliminare la scritta "dietro firewall" e in quel lasso di tempo se provo a verificare l'apertura delle porte mi risultano chiuse, poi aspettando le apre nonostrante io abbia gia porovveduto a impostarle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro