Fastweb: sto per andare al manicomio!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente, mi avevano detto che c'era un problema nell'attivazione, ma dopo poco non so come io abbia fatto sono riuscito a connettermi, ma non è stato risolto da loro il problema.. devo contattarli allora! non mi rimane altra scelta?
si,chiamali,nella pagina myfastpage,nella sezione velocità linea,cosa c'e scritto?adsl wholesale?

comunque per configurare il tuo modem , visto che hai un technicolor digita nella barra indirizzi :
192.168.1.254
e da li ti configuri le porte (comunque con un ping fra i 55/80ms giochi decentemente a fifa 14)
per vedere se sei wholesale o no vai sempre nel tuo modem a sinistra Connessione a Banda Larga>DSL>Ulteriori informazioni>Dettagli e fai screen

purtroppo così ho già provato, ma senza successo! ho aperto tutte le porte relative a fifa14 e PS3 ma console sempre con nat2 e non riesce a trovare avversari (segno proprio di lentezza di aggancio ai server)

purtroppo così ho già provato, ma senza successo! ho aperto tutte le porte relative a fifa14 e PS3 ma console sempre con nat2 e non riesce a trovare avversari (segno proprio di lentezza di aggancio ai server)

E per i valori di linea (connessione a banda larga>DSL>ulteriori info>dettagli) hai visto anche quello?

La tua linea è cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 8.4 6.6
Attenuazione (dB) : 21.5 10.8
Data Rate : 8185 897

Hai sostanzialmente una 8mega perché hai tanto rumore sulla linea ( 8db sono pochi per arrivare a 20mega ) e soprattutto hai una marea di errori FEC , prova a collegare il modem direttamente alla linea che ti arriva in casa senza connettere altro alla linea tipo filtri e apparati .. solo il modem

no, al muro è attaccato il modem, dal modem esce cavo del telefono fisso, normale, non VoIP!

o kapito il telefono e un RTG normale ma sfrutta la tecnologia voip , percui a sto punto visto i parametri della tua linea potrei ipotizzare queste cose :

1- Vista l attenuazione altina e l snr basso mi viene in mente che ci sia un punto della tua linea ( tra casa e centrale ) che sia ossidato ! hai notato per caso se quando piove la linea salta spesso ?
2- Potrebbe essere magari anche che la tua attenuazione sia corretta ma che ci sia un disturbo eccessivo sulla linea che ti abbassa l snr , tieni noto che l snr in download più alto è meglio è perché è segno che il cavo è isolato bene , più basso è invece vuol dire che ha problemi di isolamento

Ti ringrazio per l'interessamento al mio problema. Ma arrivati a questo punto, come posso fare per risolvere? A chi posso rivolgermi? Fastweb? Come posso far capire a loro che ci potrebbero essere problemi col cavo e che devono controllare??
Grazie in anticipo per le risposte!!
Gerardo

si,chiamali,nella pagina myfastpage,nella sezione velocità linea,cosa c'e scritto?adsl wholesale?

Salve a tutti, Sono il coinquilino di Geko, con cui in questi giorni stiamo creando un bel presepe di bestemmie in vista del Natale.
Scherzi a parte, per rispondere alla domanda di Piergi, nella sezione velocità linea c'è scritto ADSL (oggi stranamente si apre questa sezione, nei giorni scorsi non si riusciva ad avere queste informazioni).

Linea.webp

- - - Updated - - -

2- Potrebbe essere magari anche che la tua attenuazione sia corretta ma che ci sia un disturbo eccessivo sulla linea che ti abbassa l snr , tieni noto che l snr in download più alto è meglio è perché è segno che il cavo è isolato bene , più basso è invece vuol dire che ha problemi di isolamento

Andrea grazie mille per l'aiuto che ci stai dando, comunque quando c'è maltempo internet funziona allo stesso modo (cioè male) di quando il clima è tranquillo.
Poi scusa l'ignoranza, ma cos'è l' snr? C'è un eventuale modo di verificarne la velocità? Se si, come?

Salve a tutti, Sono il coinquilino di Geko, con cui in questi giorni stiamo creando un bel presepe di bestemmie in vista del Natale.
Scherzi a parte, per rispondere alla domanda di Piergi, nella sezione velocità linea c'è scritto ADSL (oggi stranamente si apre questa sezione, nei giorni scorsi non si riusciva ad avere queste informazioni).

Visualizza allegato 89181

- - - Updated - - -

Andrea grazie mille per l'aiuto che ci stai dando, comunque quando c'è maltempo internet funziona allo stesso modo (cioè male) di quando il clima è tranquillo.
Poi scusa l'ignoranza, ma cos'è l' snr? C'è un eventuale modo di verificarne la velocità? Se si, come?
ok,siete in ull,cioè siete coperti dalla rete fastweb..cosa intendi per verificarne la velocità?vorresti dire uno speed test?,si lo puoi fare a questi indirizzi: test.ngi.it speedtest.net e poi anche tramite myfastpage,nella sezione velocità linea,se trovate la scritta speed test,lo potete fare,altrimenti,dovete chiamare fastweb,dire il problema,e chiedeteli se vi possono attivare lo speed test del myfastpage,è gratuito..

No, mi riferivo all' snr di cui parlvava Andrea, lo speed test lo abbiamo fatto, con pessimi risultati.

- - - Updated - - -

Questa è una cosa che ha dell'incredibile, era già successo nei giorni precedenti, ma erano 3 giorni che non si riproponeva

20131130_065740.webp

La cosa assurda è che la connessione funziona comunque, sia in lan, sia in wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro