Fastweb: sto per andare al manicomio!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo.colapietro

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
56
Salve gente,
vi riassumo il mio problema:
ho una vecchia linea adsl, con modem vecchissimo (non ha nemmeno il wifi). Mi accorgo di avere problemi nel gioco online da PS3 (disconnessioni continua da Fifa14). Vado per aprire le porte del router dalla MYFASTPAGE ma la sezione configura router NON ESISTE! Chiamo e mi dicono che il mio modem è troppo vecchio e non supporta l'apertura delle porte. Mi faccio cambiare il router con uno NUOVO (Technicolor TG788vn v2). A parte gli infiniti problemi per attivarlo, vedo con mio grandissimo stupore e rabbia infinita che nelle impostazioni di MYFASTPAGE ancora non è cambiato nulla!! nessuno modo di accedere all'apertura delle porte del router. INOLTRE mi accorgo che la linea ADSL non va per niente bene! Mi spiego: si è veloce e dai test raggiunge quasi i 7 Mega, ma molto spesso prima che inizi a caricare la pagina (che poi apre in un attimo) ci mette qui 15/20 secondi che ti mandano al manicomio!!! Sapete come posso comportarmi?? Problemi di PING?? Da che diavolo può dipendere??

In allegato trovate due immagini:
1- pagina MYFASTPAGE che attesta che non c'è la sezione per la configurazione del modem
2- i risultati del test della connessione.

Uploaded with ImageShack.us

3131169633.webp

AIUTO!!! e grazie per l'attenzione!!

Da come hai messo lo speedtest sei in wholesale e molto probabilmente in ADSL1 percui con tutti i problemi che si trovano nei circuti ATM in relazione alla saturazione , come ping come stai messo ? perché con FIFA penso che quantomeno sia neccessario un ping in fast e con 55ms di ping non sei certo in fast

Premesso che non ho capito molte cose che hai scritto, il ping è quello (55) a volte anche più alto..Come posso risolvere??

Premesso che non ho capito molte cose che hai scritto, il ping è quello (55) a volte anche più alto..Come posso risolvere??

dallo speedtest che hai postato sei in wholesale percui non sei su rete Fastweb ma su rete Telecom ,percui è normale che essendo una vecchia linea sarai come minimo in GDMT percui con conosciutissimi problemi di saturazione della rete , se ci riesci prova a vedere se riesci a trovare i valori di data rate , snr e attenuazione della tua linea all interno di quella pagina

allora innanzi tutto quando ho fatto il test su speedtest, ho inserito io il server telecon, perché tra i 5 disponibili fastweb non c'è.
secondo, come posso fare per trovare i dati che hai scritto?? Su quale pagina devo cercare?? grazie per la pazienza!

É ULL per due motivi: 1) l'up é a 0.38 contro i 0.5 degli wholesale 2) c'è scritto fastweb sotto allo speedtest, altrimenti ci sarebbe scritto Telecom Italia.A dir la verità sembra una tipica 8 mega fastweb e sembrerebbe tutto nella norma :|

ok! E allora come è possibile che ho questi problemi? Com'è possibile che per iniziare a caricare le pagine ci mette un'eternità??
Io non so più cosa fare!

EDIT: altra domanda, nel caso io volessi passare a telecom, devo pagare qualcosa a fastweb?? per la cessazione del contratto??

Ultima modifica:
É ULL per due motivi: 1) l'up é a 0.38 contro i 0.5 degli wholesale 2) c'è scritto fastweb sotto allo speedtest, altrimenti ci sarebbe scritto Telecom Italia.A dir la verità sembra una tipica 8 mega fastweb e sembrerebbe tutto nella norma :|

Mi sa che stai facendo un po di confusione perché di solito coloro che hanno la 6mega di Fastweb hanno 1mega in upload e comunque il fatto che sullo speedtest esca Fastweb e non Telecom è normale perché al nostro amico viene fornito un IP Fastweb anche se si è sotto rete Telecom .... succede anche per gli altri ISP

Se fosse sotto rete Fastweb in ULL con la 6mega avrebbe una cosa del genere :

30655d1345254556-fastweb-20-ehm-6-mega-2125972804.png

E in Wholesale alla grande comunque per sfatare ogni mito consiglio a ge3ko24 di inserire i suoi dati qui dentro come indirizzo e verificare la copertura mettendo uno screen del risultato : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( una volta caricato premi F5 )

- - - Updated - - -

ok! E allora come è possibile che ho questi problemi? Com'è possibile che per iniziare a caricare le pagine ci mette un'eternità??
Io non so più cosa fare!

EDIT: altra domanda, nel caso io volessi passare a telecom, devo pagare qualcosa a fastweb?? per la cessazione del contratto??

verifica la copertura nel link postato qui sopra e metti il risultato

Ultima modifica da un moderatore:
grazie,
possibile che inserisco tutti i dati e quando clicci su verifica mi dice: inserisci numero di telefono????!!!!
Questa è una maledizione io non so più cosa pensare.. e il bello è che per disdire il contratto con fastweb devo pure pagare!!! ma perché???

grazie,
possibile che inserisco tutti i dati e quando clicci su verifica mi dice: inserisci numero di telefono????!!!!
Questa è una maledizione io non so più cosa pensare.. e il bello è che per disdire il contratto con fastweb devo pure pagare!!! ma perché???

a me funziona solo con comune , indirizzo e numero civico poi dai verifica e ti da l esito

Iosono abbastanza convinto che non sia wholesale. Non ho mai visto linee wholesale con upload a 512k =0,38mbps effettivi. Le linee wholesale dei profili Telecom hanno tutte upload a 640k (credo) quindi dovrebbe avere uno speedtest a 0,5 in up. Potrebbe essere un profilo vecchio? Generalmente le linee wholesale hanno un ping un po' più alto ma soprattutto é quell'upload relativamente basso che mi fa dire che é in ULL. Conferme/smentite?

Iosono abbastanza convinto che non sia wholesale. Non ho mai visto linee wholesale con upload a 512k =0,38mbps effettivi. Le linee wholesale dei profili Telecom hanno tutte upload a 640k (credo) quindi dovrebbe avere uno speedtest a 0,5 in up. Potrebbe essere un profilo vecchio? Generalmente le linee wholesale hanno un ping un po' più alto ma soprattutto é quell'upload relativamente basso che mi fa dire che é in ULL. Conferme/smentite?

appena posterà il risultato della copertura ogni tabù sarà svelato

sicuramente, mi avevano detto che c'era un problema nell'attivazione, ma dopo poco non so come io abbia fatto sono riuscito a connettermi, ma non è stato risolto da loro il problema.. devo contattarli allora! non mi rimane altra scelta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro