PROBLEMA Fastweb se ne sbatte altamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
A quanto pare i problemi persistono, non solo 3 mesi per attivare la linea, ma bensì ora secondo loro dovrei effettuare due pagamenti, in totale 120€, ma stiamo scherzando? Secondo loro sono attivati 2 contratti...
Credo che farò la disdetta, perchè chiamando non mi sanno aiutare.. mi propongono addirittura uno sconto extra, ma quale sconto se devo pagare l'ira di dio, nel contratto iniziale c'era scritto 25 euro.. boh boh

Cosa mi consigliate? Prima ero wind, sarei mirato a mettere telecom, disto 500m dalla centrale

Se con l'assistenza di fastweb non riesci a sistemare il problema, contatta il corecom di zona per sistemare la questione del contratto.
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
A quanto pare i problemi persistono, non solo 3 mesi per attivare la linea, ma bensì ora secondo loro dovrei effettuare due pagamenti, in totale 120€, ma stiamo scherzando? Secondo loro sono attivati 2 contratti...
Credo che farò la disdetta, perchè chiamando non mi sanno aiutare.. mi propongono addirittura uno sconto extra, ma quale sconto se devo pagare l'ira di dio, nel contratto iniziale c'era scritto 25 euro.. boh boh

Cosa mi consigliate? Prima ero wind, sarei mirato a mettere telecom, disto 500m dalla centrale
ma sei in ULL con infostrada?
 

drimez

Utente Attivo
668
47
CPU
Intel Core i5-4690k 4.4GHz 1.20v
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme4 Socket 1150
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
ASUS GTX 1060 OC
Monitor
BENQ XL2411Z 144Hz
PSU
XFX PRO Series 750w
Case
Case Midi Thermaltake Element T ATX
OS
Windows 10 x64
ma sei in ULL con infostrada?

Boh non saprei... prendevo 17 mega e 0.80 ping 43 - 50.

Però non mi convince tanto infostrada ha un ping altino e inoltre vorrei avere come minimo 1,00 di upload dato che disto 500m dalla centrale. Credo che con 20 mega telecom a 6db lo raggiungo 1.00 in upload..



Inoltre un tempo nella mia centrale era tutto attivo, atm, eth, hdsl ecc ecc, invece ora è così:

bR0l4Yk.png

Questa è la mia attenuazione e l'snr che non è importante per ora:

BSvkD91.png

Però c'è da dire che con il modem fastweb l'attenuazione dell'upload è 5.5, strana come cosa.

- - - Updated - - -

up
 

fmtopgun

Utente Attivo
45
0
Mi inserisco in questo thread, in quanto non riesco a trovarne uno specifico, per esporre una problematica su linea fastweb appena attivata.

Problema: Attivata linea Adsl Fastweb Joy, setto il router (Netgear dg834pn) secondo le istruzioni fastweb (sito e operatore) ma non riesco ad ottenere un indirizzo ip, quindi, a navigare.
Dallo stato del router compare che la linea c'è, il modem è connesso ma non ho indirizzo ip e lo stato connessione adsl risulta disconnesso. La spia internet del router è verde fisso.

Per gli operatori fastweb, il mio, è un problema di modem, che non è compatibile con le reti fastweb.

Domanda: Essendo una rete adsl, come fa a non essere compatibile il mio modem? Ha funzionato sia con reti tiscali che alice, non capisco cosa cambi con fastweb adsl.

C'è qualcuno che mi può spiegare la cosa o che, magari, mi può dare un suggerimento su come risolverla?

Grazie in anticipo per il tempo che volete dedicarmi.
 

drimez

Utente Attivo
668
47
CPU
Intel Core i5-4690k 4.4GHz 1.20v
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme4 Socket 1150
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
ASUS GTX 1060 OC
Monitor
BENQ XL2411Z 144Hz
PSU
XFX PRO Series 750w
Case
Case Midi Thermaltake Element T ATX
OS
Windows 10 x64
@blackfede007 si sono in ull.. perchè?
 

drimez

Utente Attivo
668
47
CPU
Intel Core i5-4690k 4.4GHz 1.20v
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme4 Socket 1150
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
ASUS GTX 1060 OC
Monitor
BENQ XL2411Z 144Hz
PSU
XFX PRO Series 750w
Case
Case Midi Thermaltake Element T ATX
OS
Windows 10 x64

fmtopgun

Utente Attivo
45
0
Per chi si dovesse trovare in futuro nelle mie stesse condizioni:
ho fatto la prova con un altro router, ottenendo lo stesso risultato. Siccome da Fastweb non vedono che c'è alcun router che si aggancia alla linea (mentre il router vede chiaramente la rete, con portanti indegne) pensano che non sia più il modem ma un allaccio sbagliato da parte del tecnico telecom. In settimana dovrebbero mettere apposto le cose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili