FASTWEB OFFERTA 20MEGA,PRESA IN GIRO?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Superb127

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
37
Salve,poco tempo fa ieri circa la Fastweb mi ha chiamato dicendomi che il mio comune è coperto dalla 20 mega,ma io siccome non sono uno che non sa nulla ho subito ribadito che io la fibra ottica non ce l ho!!!(ho 7 mega,ma reali 4)
lui mi dice,guardi ma abbiamo comprato una parte della centralina (così ho capito) e siamo pronti per la posa della fibra 20 mega io lì nel dubbio ho buttato giù la cornetta.
Sembrava bello aver FINALMENTE la fibra 20 mega,ma il dubbio mi è sorto qui la Fastweb posa i cavi,ma lo fa solo per me!!! Dato che informandomi a nessuno nel mio vicinato ha chiamato la Fastweb.Ma ecco il nocciolo della questione,la telecom non cabla in fibra comuni con 5000 abitanti e più sennò ci rimette, e la Fastweb mi cabla la mia casa (comune da 2100 abitanti) solo per me?????

Spero che qualcuno mi dia una mano,sarebbe allettante la 20 mega ma qua sento puzza di truffa.

Salve,poco tempo fa ieri circa la Fastweb mi ha chiamato dicendomi che il mio comune è coperto dalla 20 mega,ma io siccome non sono uno che non sa nulla ho subito ribadito che io la fibra ottica non ce l ho!!!(ho 7 mega,ma reali 4)
lui mi dice,guardi ma abbiamo comprato una parte della centralina (così ho capito) e siamo pronti per la posa della fibra 20 mega io lì nel dubbio ho buttato giù la cornetta.
Sembrava bello aver FINALMENTE la fibra 20 mega,ma il dubbio mi è sorto qui la Fastweb posa i cavi,ma lo fa solo per me!!! Dato che informandomi a nessuno nel mio vicinato ha chiamato la Fastweb.Ma ecco il nocciolo della questione,la telecom non cabla in fibra comuni con 5000 abitanti e più sennò ci rimette, e la Fastweb mi cabla la mia casa (comune da 2100 abitanti) solo per me?????

Spero che qualcuno mi dia una mano,sarebbe allettante la 20 mega ma qua sento puzza di truffa.

La 20 mega che ti propongono è un normale contratto ADSL. La fibra è necessaria solo fino alla centrale. Non c'entra nessuno scavo. Che operatore hai attualmente?

La 20 mega che ti propongono è un normale contratto ADSL. La fibra è necessaria solo fino alla centrale. Non c'entra nessuno scavo. Che operatore hai attualmente?

ma da quel che so serve la fibra per la 20 mega,però ieri durante un giro ho visto che sui pali della luce nel mio paese C è scritto attenzione cavi in fibra ottica,quindi magari come dici tu è collegata alla centrale,ma questo non lo so....

ho ho attualmente un contratto fatto da poco con la wind infostrada la super all inclusive unlimited (20mega......)
ma io i 20 mega non li vedo neanche la notte.... Ne ho nel migliore dei casi 4 è quasi sempre oscilla trai 3.5 e 2.5 megabit...... Sono entrambi le offerte 20 mega quindi se passo a Fastweb non dovrebbe cambiare nulla......

NON CI CAPISCO NULLA

ma da quel che so serve la fibra per la 20 mega,però ieri durante un giro ho visto che sui pali della luce nel mio paese C è scritto attenzione cavi in fibra ottica,quindi magari come dici tu è collegata alla centrale,ma questo non lo so....

ho ho attualmente un contratto fatto da poco con la wind infostrada la super all inclusive unlimited (20mega......)
ma io i 20 mega non li vedo neanche la notte.... Ne ho nel migliore dei casi 4 è quasi sempre oscilla trai 3.5 e 2.5 megabit...... Sono entrambi le offerte 20 mega quindi se passo a Fastweb non dovrebbe cambiare nulla......

NON CI CAPISCO NULLA

No non serve la fibra ottica per la 20 mega. Se passi a fastweb avrai probabilmente la stessa velocità. Con la fibra fino agli armadi puoi avere la 30 mega telecom e la 100 mega fastweb, ma essendo in un paese piccolo dubito che tu sia coperto.

L'unica cosa che puoi provare a fare è controllare se hai dei difetti nell'impianto telefonico di casa tua seguendo la guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

No non serve la fibra ottica per la 20 mega. Se passi a fastweb avrai probabilmente la stessa velocità. Con la fibra fino agli armadi puoi avere la 30 mega telecom e la 100 mega fastweb, ma essendo in un paese piccolo dubito che tu sia coperto.

L'unica cosa che puoi provare a fare è controllare se hai dei difetti nell'impianto telefonico di casa tua seguendo la guida:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

ho guardato la tua guida ma,non ho riscontrato nulla di anomalo...
ma da quello che so per la 20 serve la fibra poichè i cavi in rame arrivano a 7 mega(quelli che al100%ho)
non mi risulta che i cavi in rame raggiungano la 20mega..... Comunque dici che se passo a Fastweb non cambia nulla?

io intanto continuo a navigare coi miei 3.5 mega....

ho guardato la tua guida ma,non ho riscontrato nulla di anomalo...
ma da quello che so per la 20 serve la fibra poichè i cavi in rame arrivano a 7 mega(quelli che al100%ho)
non mi risulta che i cavi in rame raggiungano la 20mega..... Comunque dici che se passo a Fastweb non cambia nulla?

io intanto continuo a navigare coi miei 3.5 mega....

Esistono vari standard di adsl, e il più veloce è questo, che permette di raggiungere i 20 mega ITU G.992.5 - Wikipedia, e lo offrono tutti gli operatori quando parlano di 20 mega. Te lo posso assicurare.
Ovviamente la velocità effettivamente raggiunta dipende anche dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi in rame.

Ma con Infostrada se fai la verifica di copertura ti da che per te è disponibile la 7 mega o la 20 mega? Perché magari hai un contratto in wholesale ed è quello il problema.

Prova dal di qui cliccando su "vuoi una nuova linea telefonica" e inserendo il tuo indirizzo. Poi dimmi quello che ti dice, oppura posta direttamente lo screenshot che facciamo prima.
Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada

Esistono vari standard di adsl, e il più veloce è questo, che permette di raggiungere i 20 mega ITU G.992.5 - Wikipedia, e lo offrono tutti gli operatori quando parlano di 20 mega. Te lo posso assicurare.
Ovviamente la velocità effettivamente raggiunta dipende anche dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi in rame.

Ma con Infostrada se fai la verifica di copertura ti da che per te è disponibile la 7 mega o la 20 mega? Perché magari hai un contratto in wholesale ed è quello il problema.

Prova dal di qui cliccando su "vuoi una nuova linea telefonica" e inserendo il tuo indirizzo. Poi dimmi quello che ti dice, oppura posta direttamente lo screenshot che facciamo prima.
Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada
Scusa ma non mi dice solo complimenti sei già utente wind infostrada chiami il 155 per vedere le sue offerte,ma non mi dice la mia velocità.... Che vuol dire contratto in wholesale?

Scusa ma non mi dice solo complimenti sei già utente wind infostrada chiami il 155 per vedere le sue offerte,ma non mi dice la mia velocità.... Che vuol dire contratto in wholesale?
Allora metti un indirizzo vicino a casa tua, non il numero di telefono. In pratica con un contratto in wholesale Infostrada ti rivende l'ADSL della Telecom. Spesso ha prestazioni inferiori ad un contratto ULL(non in wholesale).

Allora metti un indirizzo vicino a casa tua, non il numero di telefono. In pratica con un contratto in wholesale Infostrada ti rivende l'ADSL della Telecom. Spesso ha prestazioni inferiori ad un contratto ULL(non in wholesale).

Ho messo il numero del mio vicino dice che è raggiunto dalla 7 mega,quindi anche io....����������( e mi dice che non sono raggiunto dalla rete infostrada,quindi sono in wholesale?)ma allora perchè se sul contratto C è scritto 20 io ho solo la 7!!!! Neanche ho la 3.5-4 se mi va bene!!! Dire guardi lei non è raggiunto dalla 20 mega per gli operatori era troppo difficile.....

Ultima modifica:
Ho messo il numero del mio vicino dice che è raggiunto dalla 7 mega,quindi anche io....����������( e mi dice che non sono raggiunto dalla rete infostrada,quindi sono in wholesale?)ma allora perchè se sul contratto C è scritto 20 io ho solo la 7!!!! Neanche ho la 3.5-4 se mi va bene!!! Dire guardi lei non è raggiunto dalla 20 mega per gli operatori era troppo difficile.....

Già, sei in wholesale. Lo hanno detto solo per venderti l'abbonamento evidentemente.

Controlla se si coperto in ULL da fastweb con questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Metti l'indirizzo di casa, non il numero di telefono, poi dimmi che cosa ti dice.

Già, sei in wholesale. Lo hanno detto solo per venderti l'abbonamento evidentemente.

Controlla se si coperto in ULL da fastweb con questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Metti l'indirizzo di casa, non il numero di telefono, poi dimmi che cosa ti dice.

Ti mando il link del risultato: AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb

Sono da ipad quindi una foto non so come inviartela.... Spero che il link vada,dimmi che vuol dire che io non sono molto esperto su sta cosa.

Mi dispiace ma non posso vederlo. Cerca fare uno screenshot oppure dimmi quali sono i pallini verdi.

Così vedi? Comunque di verde ho solo ADSL/ADSL2+/CPV-SHDSL/CPV/WRL gli altro sono rossi.

[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TR]
[TH="class: header"]Indirizzo[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FO[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FTTS[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]ULL[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]WS[/TH]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: leftAlign, width: 30%, align: left"]VIA PEDELCOL 25, PADERNO DEL GRAPPA (TV)[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
[TD="class: icon"]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Così vedi? Comunque di verde ho solo ADSL/ADSL2+/CPV-SHDSL/CPV/WRL gli altro sono rossi.

[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TR]
[TH="class: header"]Indirizzo[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FO[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 2"]FTTS[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]ULL[/TH]
[TH="class: header, bgcolor: #FCAF01, colspan: 5"]WS[/TH]
[/TR]
[TD="class: leftAlign, width: 30%, align: left"]VIA PEDELCOL 25, PADERNO DEL GRAPPA (TV)[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Si, ho visto. Saresti in wholesale anche con Fastweb, quindi non ti conviene passare a Fastweb. L'unica è tornare a Telecom se vuoi andare un po' più veloce. Purtroppo è l'unica che ti copre in maniera diretta. La s**** di abitare nei paesini.

Quindi la Fastweb che mi ha detto che mi dava una 20mega è solo una cavolata per prendermi come loro cliente?

ma poi mi chiedo perchè l Italia è così indietro con la banda larga,cioè per averla devi vivere in città con minimo 10000 abitanti o più.... Infine un mio amico di scuola si vanta tanto di avere la fibra ottica,perchè suo papà gli ha detto che la telecom ha fatto gli scavi per la fibra vicino a casa sua,ho fatto il test di Fastweb per verificare e a lui è venuto come spunte verdi solo CPV e WRL,tutto il resto è rosso quindi vorrei sapere se quel test è attendibile e aggiornato così se è vero posso sbattergli in faccia e dirgli che non c'è l ha... Perchè è da mesi che si vanta di averla e adesso mi sta stancando..... Dice di avere sui 7 mega sullo speed test,ma se esistono cavi in rame che arrivano anche a 20mega posso dirgli che anche lui ha solo i cavi in rame come me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro