DOMANDA Fastweb o NGI eolo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonnystardo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi!

volevo sapere se voi utilizzate queste 2 tipologie di connessioni e come vi trovate!

Attualmente ho alie 7 mega, sono in aperta campagna :cav: e con speed test al max arrivo a 3 Mega con un ping di 90 ms. cosa impossibile per giocare online.

ho contattato fastweb, dal sito mi da 6 mega in adsl, ma l'operatrice mi ha confermato di aver fatto fare controlli in centrale, e mi dice che sono coperto in ULL dalla loro linea a 20 MEGA :look: sono un po titubante perchè mi sembra impossibile :boh:

NGI mi copre abbastanza bene in quanto il ripetitore e a una decina di km da casa, e mi danno 10 mega in down e 1 in up ( tral'altro ho sentito in giro, che anche se essendo una connessione in wi-fi, il ping è abbastanza basso..

quindi sono indeciso se fidarmi dell'operatrice di fastweb che dice che sono il ull , oppure scegliere di andare direttamente su NGI ( 23 euro al mese senza costi attivazione)

cosa mi consigliate di fare?? grazie :inchino:

Apri il prompt dei comandi e dai ping 192.168.100.1 (collegato con cavo eth, non in wi-fi).

Apri il prompt dei comandi e dai ping 192.168.100.1 (collegato con cavo eth, non in wi-fi).
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa.webpSpeed test

Last Result:
Download Speed: 2275 kbps (284.4 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 397 kbps (49.6 KB/sec transfer rate)
Latency: 105 ms
giovedì 13 giugno 2013 20:28:05

- - - Updated - - -

apparentemente non sembra malissimo, ma sulla xbox laggo, e non poco a volte.. :| fastweb mi sta martellando continuandomi a dire che sarei il ULL...ma ho paura sia l'ennesima fregatura per rifilarti una 6 mega whoslate ....

ahah!! Whoslate non l'avevo mai sentita!! :D:D:D
Si chiama Wholesale!!

VERIFICA COPERTURA:

Infostrada: Se dopo la verifica della copertura da disponibile la 8 o la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7 sarai in wholesale.

Tiscali: Stessa cosa di infostrada. 8 o 20 sei in ull o 7mbit in wholesale.

Fastweb: Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:

• Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB

allora sarai in ULL. Se non compare sarai in wholesale.
Altro metodo per fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb. Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.

- - - Updated - - -

x quanto riguarda telecom, il ping al dslam (192.168.100.1) è nella norma per una interleaved.
Puoi provare ad attivare l'opzione Internet Play (3€/mese, 1° mese gratis), che setta la linea in fastpath, diminuendo così la latenza.
Postaci anche una sessione di ping più lunga, digitando:
ping 192.168.100.1 -n 50

;)

ahah!! Whoslate non l'avevo mai sentita!! :D:D:D
Si chiama Wholesale!!

VERIFICA COPERTURA:

Infostrada: Se dopo la verifica della copertura da disponibile la 8 o la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7 sarai in wholesale.

Tiscali: Stessa cosa di infostrada. 8 o 20 sei in ull o 7mbit in wholesale.

Fastweb: Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:

Altro metodo per fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb. Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.

- - - Updated - - -

x quanto riguarda telecom, il ping al dslam (192.168.100.1) è nella norma per una interleaved.
Puoi provare ad attivare l'opzione Internet Play (3€/mese, 1° mese gratis), che setta la linea in fastpath, diminuendo così la latenza.
Postaci anche una sessione di ping più lunga, digitando:
ping 192.168.100.1 -n 50

;)

daiiii.non prendetemi in giroooooooooo :lol: ma si sono sottigliezze :P :ok: comunque vista cosi sembrerebbe che potrei giocarci quasi tranquillamente xD

55555555555555555555555.webp

- - - Updated - - -

comunque nessun esito positivo ne su fastweb che nelle altre 2 :|

Ecco l'ennesima prova che i commerciali di fastweb raccontano una marea di cazzate pur di portare a casa un contratto.
A questo punto, visto che nella tua zona tutti sono in whs, il consiglio è di NON passare ad altro gestore che eroga i propri servizi su doppino.
Puoi valutare invece qualche wisp come Ngi, ho sentito buoni pareri su Eolo.

Cmq come dicevo puoi sempre provare l'opzione Internet Play della telecom, che dovrebbe diminuirti considerevolmente il ping.

Postaci anche i dati di linea, ovvero Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.

Riesci a postare i valori della tua connessione ? Portante portante massima attenuazione e snr margine

in ritardo sorry:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
dopo mezz'ora di chiamata, l operatore mi ha abbassato il margine di rumore mettento la velocita a 4.7 O.o mai vista..ma in scompenso il ping si è alzato un po :| Grazie Jonny sei stato di veroo aiutoooo ^_^jjjjjjjjjjjjjjjjjjjj.webp
Ecco l'ennesima prova che i commerciali di fastweb raccontano una marea di cazzate pur di portare a casa un contratto.
A questo punto, visto che nella tua zona tutti sono in whs, il consiglio è di NON passare ad altro gestore che eroga i propri servizi su doppino.
Puoi valutare invece qualche wisp come Ngi, ho sentito buoni pareri su Eolo.

Cmq come dicevo puoi sempre provare l'opzione Internet Play della telecom, che dovrebbe diminuirti considerevolmente il ping.

Postaci anche i dati di linea, ovvero Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.

- - - Updated - - -

la donna chiama ..devo staccare :P domani posto tutto e se avrete voglia valuterete voi...che ne capite di graaan lunga più di me...^_^ grazie Jonny e grazie putipower ^_^

61 db di attenuazione mai visti...i miracoli avvengono ;)
a questo punto con un profilo 6 db andresti piu veloce anche in up

Ultima modifica da un moderatore:
questi sono i risultati dopo che ieri l'operatore mi ha pacioccato la lineaa...
oooooooooooooooooooo.webp
questo è lo stato del router..la connessione è piu alta..la sera arriva a 4 mega, ma l upload e calato abbastanza e il ping si è alzato...

9999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999.webp
E questo è lo speed test :
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.webp
y
Penso me l'abbia resa piu instabile, anhe se il download si è alzato...ora ho attivato internet play, sapete come si fa a vedere quando è attivo? magari sul router??

E l'unica chance che do' ad alice, se vedo che non cambia nulla, penso passero' ad eolo, persino una connessione wifi mi batte col ping penso :P costa meno e molta gente è soddisfatta, persiono chi gioca online !!! e pago pure 30 euro in meno per avere una 10 mega...

PS: un operatore Fastweb mi ha gia contattato in privato...l'ennesimo avvoltoio :cav: jonny avevi ragione, venderebbero l'anima pur di strappare via un contratto !

putipower, l'operatore mi ha detto le stesse cose..sono miracolatoooooooo ahahahaha :luxhello: e proprio vero che siamo in italia, a lottare per avere qualche mega in piu..piuttosto ti fanno pagare euro in piu al mese, per aiumetarti la linea e non farti nemmeno arrivare a sti maledetti 7 mega che dovrebbero dare gia da contratto -.-

Il Ping misuralo in Ethernet non col wifi. Hai un up troppo basso fatti mettere il 6db visto che lo hai già in download cosi vai almeno a 480 in up

VERIFICA COPERTURA:

Basta per favore, con fastweb la verifica della copertura non è piu attendibile. Ti puo comparire 20 mega, collegato direttamente alla loro rete e poi ritrovarti a 6 mega.

Basta per favore, con fastweb la verifica della copertura non è piu attendibile. Ti puo comparire 20 mega, collegato direttamente alla loro rete e poi ritrovarti a 6 mega.

Basta cosa?
E' molto attendibile per quanto riguarda il tipo di copertura, ovvero ULL o wholesale, non è attendibile per quanto riguarda la massima velocità raggiungibile. Infatti non esistendo contratti differenziati per velocità (e per costo) come con tutti gli altri gestori, ci si può ritrovare con una 6 mega. Questo perchè se fastweb non ha più posto su dslam Adsl2+, collega a dslam Adsl1.

Vedi forum adunanza, è pieno di casi del genere.

il tecnico mi ha detto che per sta cosa faranno controlli i centrale... e mi attiveranno internet play fra 2 giorni!!

vi faro' sapere se mi cambia qualcosa e postero' i risultati ;)

altrimenti...NGI tutta la vita .. grazie a tutti ragaaaaaaaaaaaaa ps: comunque sono in ethernet... ma ieri i risultati, prima delle modifiche, erano meno sballati :fumato:

E l'unica chance che do' ad alice, se vedo che non cambia nulla, penso passero' ad eolo, persino una connessione wifi mi batte col ping penso :P costa meno e molta gente è soddisfatta, persiono chi gioca online !!! e pago pure 30 euro in meno per avere una 10 mega...

Guarda che una connessione eolo da 10 mega costa la bellezza di 84 + iva al mese , ovvero 101,64€/mese se poi ti riferisci all'offerta Eolo10 quella da 19,50 + iva (23,60€/mese) bhe io non la prenderei neanche in considerazione , 1GB al giorno dalle 08.00 alle 0.00 sono un'eresia...
Comunque come l'adsl anche Eolo ha i suoi problemi , spero per tè che vada meglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro