DOMANDA Fastweb o NGI eolo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che una connessione eolo da 10 mega costa la bellezza di 84 + iva al mese , ovvero 101,64€/mese se poi ti riferisci all'offerta Eolo10 quella da 19,50 + iva (23,60€/mese) bhe io non la prenderei neanche in considerazione , 1GB al giorno dalle 08.00 alle 0.00 sono un'eresia...
Comunque come l'adsl anche Eolo ha i suoi problemi , spero per tè che vada meglio..

ho letto che per l online servono 50 mega all ora.correggetemi se sbaglio, quindi se non si utilizzano programmi tipo u torrent o simili dovrebbe bastare e avanzare, io lo uso princialmente la sera poi..e comunque ti limitano la banda, ma bisognerebbe capire quanto..se e minimo 2 mega e sufficiente per giocare online..correggeremi se dico cavolate u.u

- - - Updated - - -

ho letto che per l online servono 50 mega all ora.correggetemi se sbaglio, quindi se non si utilizzano programmi tipo u torrent o simili dovrebbe bastare e avanzare, io lo uso princialmente la sera poi..e comunque ti limitano la banda, ma bisognerebbe capire quanto..se e minimo 2 mega e sufficiente per giocare online..correggeremi se dico cavolate u.u

- - - Updated - - -

Poi qualcuno dice che basta riavviare il router, perché non ti assegnano un ip fisso , e cosi hai un altro giga ..

come fai ad essere in ethernet se hai ce l'hai disattivato?

scusami hai ragione ;) era solo collegato al portatile ma dietro al router l'avevo sconnesso xD sai, l altra settimana mi sono cimito xbox e televisore a led per i fulimini, per colpa dell'ethernet collegata all'xbox per provare a ridurre i lag -.-

ahahahahhaa.webp

ehehehehe.webp

ihihihihih.webp

valutate voi..avro una connessione scadente..mi date conferma per quello che ho detto su eolo?? ma perchè il ping sul prompt e piu basso piuttosto che sugli speed test???? :skept:

su eolo non so' dirti nulla....riguardo il ping 192.168.100.1 e' la centrale primaria dove ti colleghi,ed e' uguale per tutti.non e' il massimo ma e' cmq un buon ping stabile

vedremo se con internet play si ridurrà :inchino:
Beh si deve ridurre...
Sostanzialmente l'opzione play non è altro che il settaggio della linea in fastpath, cioè la completa disabilitazione del controllo degli errori sui pacchetti. Lo svantaggio è in linee particolarmente lunghe come la tua... se per caso il pacchetto viene trasmesso con errori, non verrà applicato nessun meccanismo di "riparazione", ma lo stesso pacchetto dovrà essere ritrasmesso (quindi, paradossalmente, con un aumento del ping). E' anche possibile che ci sia un po' di Packet Loss...

Testa per un po' la stabilità della linea... poi facci sapere

;)

M'intrometto :)

Non so cosa hai deciso, ma se vai per Eolo di NGI ti consiglio i tagli Power per un semplice motivo: non avrai limitazioni nell'uso p2p.

Come costi, una 4M/256k va sui 27€+iva / mese mentre una 6M/512k va sui 37+iva/mese...ed a parer personale, i costi sono l'unica parte negativa...ma d'altronde la qualità si paga ;)

Come qualità ti posso garantire che è ottima (ho una 4M a casa ed una 6M in ufficio): ping bassissimi (pingo Milano in 6 ms, Roma in cca 8ms, a Francoforte arrivo in 30-35ms) e banda molto stabile (la 4M la vedo su speedtest a 4,15-4,20M e la 6M arriva fino a 6,3M) e senza cali significativi (il risultato peggiore si è attestato a 3,8M sulla linea da 4M).

Ho i contratti con loro da oltre 3 anni ed i guasti messi insieme non hanno superato 1h in tutti questi anni ("guasti" dovuti a qualche fortissimo temporale e spesso dall'aggiornamento delle BTS).

Tra l'altro, su queste linee il voip va che è una meraviglia ed infatti coi miei 4 numeri telefonici ho speso in 3 anni sui 150€, ovviamente senza alcun canone telecom&co.

;)

PS: ti parlo di mia esperienza personale, ma anche dall'esperienza di tante altre persone della mia zona che sono stra-contenti della connessione con loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro