Ragazzi mi serve un consiglio, non so più che fare.
Intanto vi riassumo brevemente la mia situazione:
A marzo 2013 hanno portato la fibra e sostituito il cabinet Telecom con uno di quelli con griglia davanti al mio palazzo, a luglio 2013 hanno interrato 2 cabinet Fastweb e portato la fibra, accanto all'armadio Telecom.
Ad ottobre 2013 ricevo il nuovo modem Fastweb, ed un paio di sms "entro 10 giorni verrà migrato"..
Sapevo benissimo che non avrei avuto modo di essere migrato perchè il mio palazzo era collegato con una Rete Rigida (un cavo da 100 coppie che non si collega a nessun armadio ma che va diretto dal palazzo alla centrale). Riesco non so neppure io come (rompendo le palle tutti i giorni a tutte le ore) a far si che Telecom intervenisse, "sfioccando" il cavo Rete Rigida (letteralmente è stato tagliato in 2, dentro l'armadio Telecom sono state aggiunte 20 morsettiere da 10 coppie ognuna a cui hanno collegato le 100 coppie che formavano il cavo, 10 verso le abitazioni e 10 verso la centrale, rendendo di fatto possibili i nuovi servizi fibra). Questo succedeva il 16 febbraio 2014. Da quel momento la mia ADSL Fastweb passa da 6/1 a 5/0.5 mega, come purtroppo è normale che sia data l'aggiunta delle morsettiere.
Purtroppo il 14 febbraio (2 giorni prima della fine dei lavori all'armadio) viene fatto il tentativo di migrazione, ma Fastweb riceve un KO tecnico relativo alla mia migrazione per "armadio errato".
Il 26 febbraio Telecom Italia attiva presso la mia abitazione la loro "Ultrafibra" 30/3 (a dimostrazione che effettivamente sono collegato all'armadio) tra l'altro con ottimi valori (SNR UP 29,3 DN 30,6 - ATT UP 2,4 DN 6,8).
Nel frattempo TUTTI I GIORNI chiamo il 192193 ricevendo risposte a dir poco imbarazzanti e spesso fantasiose da gente che parla a mala pena l'italiano. Due volte addirittura sono stato insultato ed una accusato pure di "raccontare balle", parole testuali, quando ho detto di avere la VDSL Telecom (al che come controprova ho risposto fornendo il numero di telefono associato, che "per motivi di privacy" non ha voluto accettare, anche se è intestato sempre a me stesso)..
Una settimana fa trovo 2 operai Sirti che lavoravano all'armadio Fastweb qui di fronte a cui ho spiegato tutto, e mi hanno detto che dal punto di vista tecnico non ci sono problemi relativi alla mia migrazione: l'armadio Fastweb (in cui arriva la fibra) è collegato all'armadio Telecom, che è collegato alla chiostrina dentro al mio palazzo. Anzi mi dicono che stanno attivando una nuova utenza nel mio stsso palazzo!! Purtroppo non mi dicono il nome, che avrei comunicato IMMEDIATAMENTE a Fastweb!!
Ora, secondo Fastweb non sono raggiunto dalla fibra perchè il 14 febbraio hanno ricevuto il KO tecnico, quindi la mia migrazione è stata annullata e cancellata.
Sto provando tutto da quel fatidico 16 febbraio: fax, reclami, telefonate al 192193 (siamo a 3 al giorno ormai), messaggi su twitter e facebook, in cui oltre a spiegare tutto fornisco pure il numero dell'armadio ed il numero identificativo della rete secondaria che collega l'armadio telecom alla chiostrina (quella che prima non esisteva e che è stata creata con lo sfiocco della Rete Rigida).. Niente, non ne vengo a capo. Sia su AVT che direttamente sul sito Fastweb risulto raggiunto dalla fibra fino a 100, ma non c'è modo di sbloccare la situazione se non disdicendo e richiedendo una nuova attivazione (90 euro per la disdetta e perderei la tariffa che ho adesso, quindi lo escludo, piuttosto disdico Fastweb e rimango solo con Telecom).
Cosa fare x richiedere un nuovo tentativo di migrazione? Suggerimenti? Idee?
Intanto vi riassumo brevemente la mia situazione:
A marzo 2013 hanno portato la fibra e sostituito il cabinet Telecom con uno di quelli con griglia davanti al mio palazzo, a luglio 2013 hanno interrato 2 cabinet Fastweb e portato la fibra, accanto all'armadio Telecom.
Ad ottobre 2013 ricevo il nuovo modem Fastweb, ed un paio di sms "entro 10 giorni verrà migrato"..
Sapevo benissimo che non avrei avuto modo di essere migrato perchè il mio palazzo era collegato con una Rete Rigida (un cavo da 100 coppie che non si collega a nessun armadio ma che va diretto dal palazzo alla centrale). Riesco non so neppure io come (rompendo le palle tutti i giorni a tutte le ore) a far si che Telecom intervenisse, "sfioccando" il cavo Rete Rigida (letteralmente è stato tagliato in 2, dentro l'armadio Telecom sono state aggiunte 20 morsettiere da 10 coppie ognuna a cui hanno collegato le 100 coppie che formavano il cavo, 10 verso le abitazioni e 10 verso la centrale, rendendo di fatto possibili i nuovi servizi fibra). Questo succedeva il 16 febbraio 2014. Da quel momento la mia ADSL Fastweb passa da 6/1 a 5/0.5 mega, come purtroppo è normale che sia data l'aggiunta delle morsettiere.
Purtroppo il 14 febbraio (2 giorni prima della fine dei lavori all'armadio) viene fatto il tentativo di migrazione, ma Fastweb riceve un KO tecnico relativo alla mia migrazione per "armadio errato".
Il 26 febbraio Telecom Italia attiva presso la mia abitazione la loro "Ultrafibra" 30/3 (a dimostrazione che effettivamente sono collegato all'armadio) tra l'altro con ottimi valori (SNR UP 29,3 DN 30,6 - ATT UP 2,4 DN 6,8).
Nel frattempo TUTTI I GIORNI chiamo il 192193 ricevendo risposte a dir poco imbarazzanti e spesso fantasiose da gente che parla a mala pena l'italiano. Due volte addirittura sono stato insultato ed una accusato pure di "raccontare balle", parole testuali, quando ho detto di avere la VDSL Telecom (al che come controprova ho risposto fornendo il numero di telefono associato, che "per motivi di privacy" non ha voluto accettare, anche se è intestato sempre a me stesso)..
Una settimana fa trovo 2 operai Sirti che lavoravano all'armadio Fastweb qui di fronte a cui ho spiegato tutto, e mi hanno detto che dal punto di vista tecnico non ci sono problemi relativi alla mia migrazione: l'armadio Fastweb (in cui arriva la fibra) è collegato all'armadio Telecom, che è collegato alla chiostrina dentro al mio palazzo. Anzi mi dicono che stanno attivando una nuova utenza nel mio stsso palazzo!! Purtroppo non mi dicono il nome, che avrei comunicato IMMEDIATAMENTE a Fastweb!!
Ora, secondo Fastweb non sono raggiunto dalla fibra perchè il 14 febbraio hanno ricevuto il KO tecnico, quindi la mia migrazione è stata annullata e cancellata.
Sto provando tutto da quel fatidico 16 febbraio: fax, reclami, telefonate al 192193 (siamo a 3 al giorno ormai), messaggi su twitter e facebook, in cui oltre a spiegare tutto fornisco pure il numero dell'armadio ed il numero identificativo della rete secondaria che collega l'armadio telecom alla chiostrina (quella che prima non esisteva e che è stata creata con lo sfiocco della Rete Rigida).. Niente, non ne vengo a capo. Sia su AVT che direttamente sul sito Fastweb risulto raggiunto dalla fibra fino a 100, ma non c'è modo di sbloccare la situazione se non disdicendo e richiedendo una nuova attivazione (90 euro per la disdetta e perderei la tariffa che ho adesso, quindi lo escludo, piuttosto disdico Fastweb e rimango solo con Telecom).
Cosa fare x richiedere un nuovo tentativo di migrazione? Suggerimenti? Idee?