DOMANDA Fastweb Joy

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghostolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho provato a vedere la prima pagina della sezione, e a cercare informazioni a caso su google, trovando qualcosa di utile, e qualcosa di completamente inutile. Ho quindi ancora delle domande riguardo l'offerta che sta facendo Fastweb in questo periodo, Joy [x]. Dal sito dice che non richiede una linea telefonica, ma volevo capire sino a che punto, vi spiego la mia situazione. Tra più o meno due settimane, io dovrò trasferirmi in un appartamento che ha teoricamente accesso ad una linea telefonica, ma non posso sfruttarla in alcun modo, in quanto l'appartamento è di un mio parente che possiede una compagnia, e la linea telefonica presente nell'abitazione, è a nome di quella compagnia. Questa linea telefonica dovrebbe inoltre essere disattivata nel giro di un mese massimo, il che mi porta alla prima domanda: da quanto ho capito teoricamente Joy non richiede alcun tipo di connessione telefonica, ma per poter installarla, servirà comunque un allaccio alla stessa, nel senso che, e la mia fonte è sempre il caro e vecchio internet, quindi non so quanto sia affidabile, per poter installare la linea internet, dei tecnici della Telecom, che fanno questo tipo di lavori per Fastweb, devono comunque andare nell'appartamento e controllare se sono presenti prese telefoniche e cose del genere, perché il modem richiederà appunto il collegamento di questo tipo. Di conseguenza, col fatto che è ancora presente una linea telefonica che io non posso toccare in alcun modo, e col fatto che questa verrà poi disattivata, posso comunque utilizzare a pieno l'offerta Fastweb? So che come discorso è un po' contorto, nel caso proverò a rispiegarlo in altre parole, ma spero che si sia capito il concetto chiave. L'altra domanda è la seguente: essendo in affitto, potrò stipulare un contratto? La mia residenza ovviamente non coincide con l'appartamento, sarà soltanto il mio domicilio, dovrò chiedere al proprietario di stipulare il contratto o posso farlo io tranquillamente?
Grazie per aver preso il tempo di leggere tutto il messaggio e grazie delle eventuali risposte future.

La linea telefonica che intende Fastweb è relativa alla linea normale con numerazione di telefono attivo , è ovvio che per attivare una adsl gli serve un doppino libero altrimenti non te lo possono attivare

il doppino serve per forza, ma non avrà nessun circuito telefonico, solo adsl. Pensi che in casa hai lo splitter per separare lo spettro usato dalla telefonia e dall'adsl, in centrale vi è un altro splitter, una parte va al dslam, pensalo come una sorta di modem che aggrega le linee dei clienti e passa i dati al bras/rete di trasporto, l'altra alla parte POTS (telefonia analogica)

penso tu possa far portare un secondo doppino a tuo nome in quell'appartamento

Si beh, che utilizzi un doppino telefonico è chiaro, il problema non è quello. Però appunto volevo sapere se io posso continuare a utilizzare la connessione internet da parte di Fastweb sia quando ho la connessione telefonica non mia, sia quando questa verrà disattivata. Chiedo scusa per il messaggio iniziale contorto, ma alla fine la domanda principale è questa.

Si beh, che utilizzi un doppino telefonico è chiaro, il problema non è quello. Però appunto volevo sapere se io posso continuare a utilizzare la connessione internet da parte di Fastweb sia quando ho la connessione telefonica non mia, sia quando questa verrà disattivata. Chiedo scusa per il messaggio iniziale contorto, ma alla fine la domanda principale è questa.

se sei in ull devono comunque staccarti dal dslam telecom ed attaccarti a quello fw. Di solito, credo, assegnano una linea spare sull'armadio ripartilinee di zona a fastweb, e poi arrivano in casa con tal linea già pronta, e ti ci collegano. Il mio consiglio è quello, se hai coppie libere nello stabile, di chiedere di farti portare una nuova coppia. Chiedi a fastweb, ma di fatto sul contratto è specificata nuova linea, se non esiste in casa nessuna linea a tuo nome o se la tua abitazione non fosse collegata alla rete telefonica telecom avrebbe comunque il dovere di portarti un doppino per soddisfare la richiesta fastweb

Ultima modifica:
se sei in ull devono comunque staccarti dal dslam telecom ed attaccarti a quello fw. Di solito, credo, assegnano una linea spare sull'armadio ripartilinee di zona a fastweb, e poi arrivano in casa con tal linea già pronta, e ti ci collegano. Il mio consiglio è quello, se hai coppie libere nello stabile, di chiedere di farti portare una nuova coppia. Chiedi a fastweb, ma di fatto sul contratto è specificata nuova linea, se non esiste in casa nessuna linea a tuo nome o se la tua abitazione non fosse collegata alla rete telefonica telecom avrebbe comunque il dovere di portarti un doppino per soddisfare la richiesta fastweb

si anche perché è la maniera migliore per evitare problemi di linee degradate e prese che non funzionano alla fine , bisogna avere la fortuna che nel box del condominio ci siano linee libere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro