Fastweb JOY, consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick123

Nuovo Utente
9
1
Salve, vorrei premettere che sto cercando solo consigli per una nuova linea internet. Qui dove abito non ho linea telefonica e attualmente sono con Linkem, che sta effettuando il passaggio all'LTE, ma il ripetitore è troppo lontano, e, ammenochè non ne installino uno nuovo, rimarrò col wi-max fino a quando lo disattiveranno (il tecnico ha detto 2 mesi, più o meno).
Ho letto che fastweb JOY non utilizza linea telefonica per nulla, sul sito ufficiale non è molto chiaro, parla di fibra e adsl, su altri siti invece si parla di una specie di internet "wireless", come nel caso Linkem. Il test dice che sono eventualmente coperto dalla linea 20mb.
La mia domanda è proprio questa: come funziona Fastweb JOY? Grazie anticipatamente.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , in pratica con l'offerta joy di fastweb ti viene installata appunto solo una linea adsl senza ne linea analogica ne linea voip ! quindi potrai solo navigare ma fastweb mette a disposizione la sua app con cui hai le chiamate verso un numero da te scelto tramite il tuo cellulare mobile !
poi un altra cosa sei coperoda 20 mega su atm oppure su eth ? posso dirtelo se posto il risultato della verifica di copertura
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick123

Nick123

Nuovo Utente
9
1
ciao , in pratica con l'offerta joy di fastweb ti viene installata appunto solo una linea adsl senza ne linea analogica ne linea voip ! quindi potrai solo navigare ma fastweb mette a disposizione la sua app con cui hai le chiamate verso un numero da te scelto tramite il tuo cellulare mobile !
poi un altra cosa sei coperoda 20 mega su atm oppure su eth ? posso dirtelo se posto il risultato della verifica di copertura

Ciao e grazie per la risposta. Quindi linea senza telefono? Perchè non avrei intenzione di fare un allacciamento per l'adsl tramite i cavi telefonici, visto che mancano, ahimè. Per quanto riguarda il test, mid ice solo questo:
la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
Ciao e grazie ancora.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao ,si sarebbe una linea senza linea analogica quindi senza telefono solo ADSL !
Ma non ti conviene fastweb perché sei coperto da 20 fastweb MA FUORI RETE quindi su wholesale Telecom e quindi fastweb non ha la sua rete prioritaria !! È il wholesale è molto sconsigliato ! Quindi a questo punto devi scegliere un operatore che abbia la sua rete prioritaria! Potresti prendere in considerazione anche Tim !
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao e grazie per la risposta. Quindi linea senza telefono? Perchè non avrei intenzione di fare un allacciamento per l'adsl tramite i cavi telefonici, visto che mancano, ahimè. Per quanto riguarda il test, mid ice solo questo:
la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
Ciao e grazie ancora.
verifica se sei coperto dalla rete tiscali,tramite questo link Offerte Adsl | Tiscali Casa | Adsl Premium e poi posta il risultato,il link che ti ho dato,è per l'offerta solo linea dati,cioè adsl di tiscali
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Nick123

Nuovo Utente
9
1
verifica se sei coperto dalla rete tiscali,tramite questo link Offerte Adsl | Tiscali Casa | Adsl Premium e poi posta il risultato,il link che ti ho dato,è per l'offerta solo linea dati,cioè adsl di tiscali

"Il servizio richiesto è disponibile e verrà attivato su una nuova linea. Acquistalo subito con pochi click!
L'attivazione del servizio su una nuova linea comporta l'aumento del canone a 29,95 euro al mese(anziché di 19,95 euro)
Per abbonarti tieni a portata di mano codice fiscale, IBAN o carta di credito.

 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
"Il servizio richiesto è disponibile e verrà attivato su una nuova linea. Acquistalo subito con pochi click!
L'attivazione del servizio su una nuova linea comporta l'aumento del canone a 29,95 euro al mese(anziché di 19,95 euro)
Per abbonarti tieni a portata di mano codice fiscale, IBAN o carta di credito.

quando hai fatto la verifica con tiscali,cosa ti è uscito nella barra degli indirizzi?
 

Nick123

Nuovo Utente
9
1
quando hai fatto la verifica con tiscali,cosa ti è uscito nella barra degli indirizzi?

Sono usciti i vari indirizzi del paese, più il mio, con sorpresa. Poi mi ha chiesto il numero di telefono di un vicino. Se invece ti riferisci alla barra degli indirizzi in alto, è uscito questo: casa.tiscali.it/adsl/eth/adsl_premium_lna/
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Sono usciti i vari indirizzi del paese, più il mio, con sorpresa. Poi mi ha chiesto il numero di telefono di un vicino. Se invece ti riferisci alla barra degli indirizzi in alto, è uscito questo: casa.tiscali.it/adsl/eth/adsl_premium_lna/
anche con tiscali sarai in wholesale,ma sarai collegato in eth
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili