Fastweb joy 20 mega va a 6 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi hanno eseguito la riqualifica e la rete è tornata meglio di prima. grazie a tutti per l'aiuto :)

ciao :) se non sbaglio sono in ULL, ma non ne ho la certezza al 100%.
quanto alla velocità lo speedtest tocca i 15Mb/s e mi da una media di 14.8Mb/s. sulle impostazioni del router la velocità di collegamento in downstream è di circa 17000 kbps.

edit: confermo l'ULL, ho controllato sul contratto.

Ultima modifica:
continuo su questo thread, sperando di non fare del necroposting, in fin dei conti l'ultimo messaggio è solo di un mesetto fa, non è poi così vecchio.
si è ripresentato lo stesso problema, adesso la linea va a 5-6 mega e i valori di rumore e attenuazione sono gli stessi. Il ripresentarsi della situazione può essere causato dal fatto che nella casa dove ho questa linea non ci sto tutti i giorni (ci vado 2-3 giorni a settimana circa)? (il modem ovviamente è spento quando non ci sono) oppure devo arrendermi al fatto che la mia linea non può sopportare i 14 mega che faceva prima?

continuo su questo thread, sperando di non fare del necroposting, in fin dei conti l'ultimo messaggio è solo di un mesetto fa, non è poi così vecchio.
si è ripresentato lo stesso problema, adesso la linea va a 5-6 mega e i valori di rumore e attenuazione sono gli stessi. Il ripresentarsi della situazione può essere causato dal fatto che nella casa dove ho questa linea non ci sto tutti i giorni (ci vado 2-3 giorni a settimana circa)? (il modem ovviamente è spento quando non ci sono) oppure devo arrendermi al fatto che la mia linea non può sopportare i 14 mega che faceva prima?

Mi sa che loro vedono le sconnessioni e senza valutare ogni volta la cosa ti degradano , questo è un motivo per il quale Fastweb non è tanto visto bene come ISP

uhm... e se lasciassi il modem sempre acceso eviterei questa cosa? immagino che un modem non consumi poi così tanto...

uhm... e se lasciassi il modem sempre acceso eviterei questa cosa? immagino che un modem non consumi poi così tanto...

si be se lasci il modem sempre acceso dovresti avere sempre la stessa portante anche se comunque hai un consumo di corrente per 5 giorni senza usare la connessione !!

Più o meno il consumo di un router da casa sarà sui 20-30W

si infatti, il problema è quantificare quel consumo in più e vedere se vale la pena lasciare il modem acceso per evitare questi downgrade e per evitare di dover chiamare l'assistenza ogni volta.

si infatti, il problema è quantificare quel consumo in più e vedere se vale la pena lasciare il modem acceso per evitare questi downgrade e per evitare di dover chiamare l'assistenza ogni volta.

Secondo me non ti conviene , non so nemmeno quanto ti convenga avere una connessione flat per usarla 2gg a settimana

è vicino casa mia e dovevo andare ad abitarci stabilmente, ma poi all'ultimo per un problema non è stato possibile, ma avevamo già fatto il contratto per internet (che non posso rescindere per due anni pena 120€ di "multa"), adesso ci vado saltuariamente per studiare, cazzeggiare, vedere film, eccetera... certo andare a 15 mega non è fondamentale, a 6 mega navigo senza problemi, però visto che pago per una 20 mega vorrei una velocità che non sia un quarto di quello per cui pago.
comunque lasciare il modem acceso non è una soluzione fattibile, e temo che non ce ne siano.

è vicino casa mia e dovevo andare ad abitarci stabilmente, ma poi all'ultimo per un problema non è stato possibile, ma avevamo già fatto il contratto per internet (che non posso rescindere per due anni pena 120€ di "multa"), adesso ci vado saltuariamente per studiare, cazzeggiare, vedere film, eccetera... certo andare a 15 mega non è fondamentale, a 6 mega navigo senza problemi, però visto che pago per una 20 mega vorrei una velocità che non sia un quarto di quello per cui pago.
comunque lasciare il modem acceso non è una soluzione fattibile, e temo che non ce ne siano.
se paghi per una 20 mega ma vai veramente a 6 puoi recedere senza penali! https://www.misurainternet.it/nemesys.php

da quello che ho letto sul sito che mi hai linkato, posso recedere senza penali solo se fastweb non mi rimette i 15 mega entro 30 giorni dal reclamo. la mia linea regge i 15 mega, però siccome non sto tutti i giorni in quella casa, i giorni in cui non ci sono il modem è spento e siccome fastweb vede le disconnessioni mi abbassa la velocità (almeno così ho capito). il problema, o meglio la scocciatura, è che dovrò chiamare, chiedere la riqualifica e fare la procedura per la riqualifica più volte finché non ci starà nessuno in maniera fissa in quella casa.

comunque questo è il mio speedtest.

Ciao anch'io ho la promo Joy da 4 mesi , all'inizio lo speed test mi dava 11 mb in download adesso 6 . Non capisco il motivo. Abito in un condomio e altri miei amici hanno anche loro la 20 mega e raggiungono anche 14 mega in download. Vi allego uno speedtest e i miei dati del modem. Qualcuno può dirmi come mai c'è stata questa diminuizione di velocità? grazie Immagine.webp

Salve ragazzi,ho spulciato un pochetto fra i vari post e,tralasciando il discorso del mio ping che è stabile a 29 ms mi chiedevo come mai,pur avendo Fastweb Joy 20 Mega io non sia MAI andato oltre i 7 Mega...
Non è che prima andava a tot e ora non va più,non è mai andata oltre i 7...
Dite che se chiedo la riqualifica potrei migliorare velocità e ping?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro