DOMANDA Fastweb in wholesale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N3xus97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti! Oggi ho verificato la copertura fastweb dal loro sito ed è uscito scritto questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega

Dato che viene detto fuori rete immagino che la connessione è in wholesale, so benissimo che viene offerta una connessione fino a 20mbit e non sono 20mbit garantiti, questa cosa purtroppo confonde molti.
Comunque, ho la centrale praticamente sotto casa, mi basta scendere le scale e uscire dal cancello per raggiungerla e ho letto che un fattore molto importante che determina il ping e la velocità è proprio la distanza tra un abitazione e la centrale, vorrei sapere se avendola praticamente accanto ne varrebbe la pena, al momento ho teletu e mi trovo malissimo tra filtri p2p (ho comprato CoD tempo fa per PS4 e dalle 11 in poi per trovare una partita ci vogliono secoli), lentezza quando si connette qualcun altro e problemi di connettività con i telefoni (se il router viene riavviato per un paio di giorni il mio telefono non riesce a connettersi e devo usare il PC come hotspot tenendolo sempre acceso quando sono a casa).

Non chiedo una velocità di 20mbit ma ho bisogno urgentemente di una connessione affidabile e in quanto ho avuto problemi in passato con telecom non posso passare nuovamente a loro. (Mia madre si è fatta fregare e hanno inserito cubovision nel nostro contratto, insoddisfatti abbiamo chiesto di rimuoverlo e hanno accettato, abbiamo rispedito quello che ci era stato mandato ma stando a loro non è mai ritornato nulla aumentando ogni mese il prezzo della bolletta).

L'operatore con cui ho parlato è stato onesto in quanto mi ha detto che la velocità non dipende direttamente da loro e che in media gli utenti nella mia zona ricevono 8mbit/s, una descrizione che sembra essere coerente in quanto wholesale, dite che dovrei passare a Fastweb?

Vi ringrazio!

mmmh. la wholesale e' da evitare come la peste, ma d'altronde e' vero che teletu raschia proprio il fondo. diciamo che dovresti assolutamente cambiare teletu e possibilmente non andare su fastweb...

Ciao a tutti! Oggi ho verificato la copertura fastweb dal loro sito ed è uscito scritto questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega

Dato che viene detto fuori rete immagino che la connessione è in wholesale, so benissimo che viene offerta una connessione fino a 20mbit e non sono 20mbit garantiti, questa cosa purtroppo confonde molti.
Comunque, ho la centrale praticamente sotto casa, mi basta scendere le scale e uscire dal cancello per raggiungerla e ho letto che un fattore molto importante che determina il ping e la velocità è proprio la distanza tra un abitazione e la centrale, vorrei sapere se avendola praticamente accanto ne varrebbe la pena, al momento ho teletu e mi trovo malissimo tra filtri p2p (ho comprato CoD tempo fa per PS4 e dalle 11 in poi per trovare una partita ci vogliono secoli), lentezza quando si connette qualcun altro e problemi di connettività con i telefoni (se il router viene riavviato per un paio di giorni il mio telefono non riesce a connettersi e devo usare il PC come hotspot tenendolo sempre acceso quando sono a casa).

Non chiedo una velocità di 20mbit ma ho bisogno urgentemente di una connessione affidabile e in quanto ho avuto problemi in passato con telecom non posso passare nuovamente a loro. (Mia madre si è fatta fregare e hanno inserito cubovision nel nostro contratto, insoddisfatti abbiamo chiesto di rimuoverlo e hanno accettato, abbiamo rispedito quello che ci era stato mandato ma stando a loro non è mai ritornato nulla aumentando ogni mese il prezzo della bolletta).

L'operatore con cui ho parlato è stato onesto in quanto mi ha detto che la velocità non dipende direttamente da loro e che in media gli utenti nella mia zona ricevono 8mbit/s, una descrizione che sembra essere coerente in quanto wholesale, dite che dovrei passare a Fastweb?

Vi ringrazio!
prova a fare una verifica tramite questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL e poi posta il risultato
io sono cliente fastweb in wholesale,sino a lunedì scorso avevo problemi soprattutto la sera,la mattina e il primo pomeriggio navigavo sui 14.44mb,poi la sera verso le 20,la linea calava sino a 1.60mb,quindi sotto la velocità minima,poi da martedì scorso sino ad oggi,tutto ok,ma ho dovuto chiamarli e contattarli anche tramite twitter..io per prima cosa ti consiglio di abbandonare al più presto teletu,e ti consiglio di verificare la copertura con tiscali,tramite questo link Adsl Chiamate Offerte | Tiscali Casa | Tutto Incluso Light | Tiscali Casa poi posta il risultato,poi con wind tramite questo link Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada poi posta il risultato,ed infine con vodafone tramite questo link GEA Mobile poi posta il risultato

Non ho i codici di migrazione a portata di mano quindi non posso verificare con tiscali ma tempo fa avevo provato e la connessione era pessima, l'operatore stesso mi aveva consigliato di evitare, con infostrada sono comunque in wholesale.

Imgur: The most awesome images on the Internet

EDIT: Il numero risulta appartenente a telecom in quanto quando siamo passati da telecom a teletu è rimasto invariato.

Ultima modifica:
Non ho i codici di migrazione a portata di mano quindi non posso verificare con tiscali ma tempo fa avevo provato e la connessione era pessima, l'operatore stesso mi aveva consigliato di evitare.

Imgur: The most awesome images on the Internet

EDIT: Il numero risulta appartenente a telecom in quanto quando siamo passati da telecom a teletu è rimasto invariato.
ok,dal sito di ovus,risulta attivo il dslam eth,quindi se cambierai operatore,ti sposteranno sul dslam eth,e questa è una cosa bella..per la verifica copertura di tiscali,prova a farla come nuova attivazione,cioè devi mettere solo il comune e la via,con gli altri operatori hai provato a fare la verifica copertura?

ok,dal sito di ovus,risulta attivo il dslam eth,quindi se cambierai operatore,ti sposteranno sul dslam eth,e questa è una cosa bella..per la verifica copertura di tiscali,prova a farla come nuova attivazione,cioè devi mettere solo il comune e la via,con gli altri operatori hai provato a fare la verifica copertura?
Ottimo! :)
Anche tiscali è in wholesale, abito in una zona pessima purtroppo.

ok,e con wind e vodafone,risulti coperto?potresti postare il risultato della copertura di tiscali?
Pima di passare a teletu avevo chiamato a vodafone ma stando a loro non avevano spazio per me e mi hanno fatto passare a teletu, infatti se provo a verificare la copertura esce questo
2ARl8o3.jpg

Tiscali: http://i.imgur.com/Bb9SBEk.jpg

Pima di passare a teletu avevo chiamato a vodafone ma stando a loro non avevano spazio per me e mi hanno fatto passare a teletu, infatti se provo a verificare la copertura esce questo
2ARl8o3.jpg

Tiscali: http://i.imgur.com/Bb9SBEk.jpg
con tiscali,sarai collegato sul dslam eth,per vodafone,prova a fare la verifica con il link che ti ho dato prima,senza inserire il numero di telefono,prova a fare la verifica anche con wind,con il link che ti ho dato prima,e posta i risultati,sia vodafone che wind

evita vodafone e anche infostrada,invece tiscali funziona bene anche in wholesale,e navigherai fino a 20mb..quindi hai 3 gestori disponibili,comunque anche tim ha problemi con il ping che va alle stelle,anche attivando l'internet play,e ha problemi anche con youtube..
Ti ringrazio!

Ciao! Scusa per il disturbo, ieri sera ho provato a verificare la copertura di fastweb da questo sito http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
e questi sono i risultati http://puu.sh/mBbLR/ec29d9f1d3.png
Possibile che non supporta nemmeno l'ADSL? Quel sito può sbagliarsi?
quel sito che hai usato per verificare la copertura fastweb non è aggiornato,prova a fare la verifica con questo link https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iI8f-GOlaLj2BkXbg&sig2=fHEx5gW8yAVKTqfvUDbaJg e poi posta il risultato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro